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Zeus News Ospite
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bodyalive Eroe in grazia degli dei
Registrato: 18/05/15 10:44 Messaggi: 123
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Inviato: 13 Dic 2022 13:16 Oggetto: |
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Sarebbe anche utile che, almeno per la lingua italiana, usassero il vocabolo SPOSTARE invece che TRASFERIRE per evitare ambiguita'. |
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{utente anonimo} Ospite
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Inviato: 13 Dic 2022 16:04 Oggetto: |
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molto bn anzi moltissimo grazie |
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{Paolo Veronese} Ospite
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Inviato: 14 Dic 2022 10:04 Oggetto: |
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PayPal è gratuito... vedremo se la loro scelta sarà di investire soldi su quello che "ovviamente" sarebbe un controllo indispensabile dei nomi utente, sono curioso di vedere come va a finire. |
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{Boris} Ospite
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Inviato: 14 Dic 2022 13:06 Oggetto: |
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Non e' astuzia di chi ha rubato ma la stupidità di chi ha inviato i soldo. PayPal per permettere avere i soldi del conto PayPal al proprio conto bancario espone la funzionalità di TRASFERIMENTO del denaro che è diverso dai pagamenti o invio dei soldi per i beni e servizi o a amici e parenti rispettivamente. Per avere il trasferimento del denaro dal conto PayPal al proprio conto bancario il proprietario del conto PayPal deve prima registrare il suo conto bancario ed eventualmente dare il mandato alla proprio banca per le operazioni con il suo conto PayPal. Il padrone del conto ha sbagliato ed ha inviato i soldi a qualcun altro che è stato il costo del suo errore. E come aprire il portafoglio, tirare fuori le banconote e metterle nella tasca in una folla in un tram senza assicurarsi che la tasca sia propria. I strumenti in mezzo (PayPal e Banca) non centrano perché non possono proteggere le persone dalle proprie stupidità, espongono mezzi e strumenti e avvisano. Ma poi la persona agisce e risponde alle azioni col proprio denaro. |
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zeross Moderatore Software e Programmazione
Registrato: 19/11/08 11:04 Messaggi: 6224 Residenza: Atlantica
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Inviato: 16 Dic 2022 13:41 Oggetto: |
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il classico caso della persona sbadata, che commette errori, però accoppiato al truffatore abile e preparato, che con lungimiranza del ragno aveva teso la sua tela per catturare la prima farfalla che vi si fosse avvicinata.
E una regola della natura, i più deboli e i più stupidi devo perire per far progredire la specie. |
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janez Semidio
Registrato: 07/12/11 15:24 Messaggi: 478
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Inviato: 17 Dic 2022 10:11 Oggetto: |
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Non sono daccordo con quanti parlano di stupidità dell'utente.
E non perché questa non ci sia, utenti stupidi ce ne sono, eccome. Ma a chiunque, me compreso può capitare il momento del coj**one e ritrovarsi per fretta, distrazione, o altro a fare qualcosa in maniera sbadata.
Quando strumenti come i pagamenti online diventano in certi casi obbligatori, e comunque diffusi in maniera generalizzata, tendono a diventare spesso operazioni quasi automatiche.
Come capita la distrazione quando si guida, o quando si cammina in strada o in qualsiasi altra attività, può capitare anche quando si fa un pagamento online, soprattutto se questo diventa pratica comune.
E questo è proprio quello che voglio le banche e le istituzioni, far diventare metodo comune il pagamento online.
L'obiettivo è rendere lo strumento semplice, facile e immediato, per farlo diventare strumento di pratica comune, e questo ha ovviamente dei vantaggi e degli svantaggi.
Compreso il fatto che ad utilizzarli non debbono esserci necessariamente dei geni ma chiunque. Ed è ovvio che per qualsiasi persona pagare in contanti in un negozio presenti meno complicazioni che fare un bonifico o un trasferimento online.
Quindi è corretto come ha fatto Paolo Attivissimo segnalare all'istituto di pagamento una sua mancanza, ma ritengo che a monte debba essere proprio la legge ad imporre a questi enti controlli più stringenti e mirati.
D'altra parte quando uno di questi enti deve darci soldi ci chiede fior di documenti, firme certificate, in certi casi raccomandate, APP di controllo, eccetera.
Perche se pagano loro fanno mille controlli e se pago io sono superficiali ?
Personalmente ritengo che ogni volta che un utente viene truffato per un pagamento fatto online con qualsiasi istituto, e l'istituto non ha previsto controlli adeguati, approfonditi e molto sofisticati, è l'istituto che deve essere considerato responsabile più del truffatore. |
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Gladiator Dio maturo
Registrato: 05/12/10 20:32 Messaggi: 12828 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
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Inviato: 27 Dic 2022 11:37 Oggetto: |
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Francamente, nella versione italiana di PayPal mi sembra che le due opzioni trasferisci denaro ed invia siano ben distinte fra loro e in due diverse aree che rendono errori di questo tipo assai improbabili.
Mi spiego meglio l'opzione di trasferimento è sotto al saldo del conto nell'area di sinistra dello schermo ed è rappresentato da un tasto blu, mentre quella di invio denaro è nell'area destra di fianco al pulsante richiedi denaro ed è di colore giallo quindi un un'area logica diversa.
Inoltre la funzione trasferisci denaro, una volta selezionata, propone immediatamente di trasferire sul proprio conto di default a cui l'account PayPal è collegato.
In definitiva o hanno già fatto qualcosa o c'è una differenza abissale su come funziona il sito PayPal in Svizzera rispetto all'Italia. |
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zeross Moderatore Software e Programmazione
Registrato: 19/11/08 11:04 Messaggi: 6224 Residenza: Atlantica
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Inviato: 29 Dic 2022 17:31 Oggetto: |
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non saprei se esistono differenze tra il sito di paypal in italia oppure in svizzera, non esistevano tra quello spagnolo e quello italiano... |
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