Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ossessioni pubblicitarie (Burro mah della valle Boh..)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 03 Ott 2021 22:18    Oggetto: Rispondi citando

Cesco67 ha scritto:
Le promozioni di poltrone e sofà, che scadono domenica ma che da lunedì ce n'è una nuova che è praticamente uguale alle precedenti...

Mi hai tolto le parole di bocca! Anzi di tastiera!
Io guardo (seguo) la TV per motivi professionali oltre che per diletto, seguo e ascolto molti programmi e stazioni radio e trovavo ovunque questa pubblicità, invasiva, ossessiva, pervasiva al limite dello stalker.

Ora, per fortuna, hanno eliminato quella musichetta fischiata che ti entrava nel cervello come una droga, tanto da non dover più nemmeno aver bisogno di ascoltare ciò che diceva il resto della pubblicità!
Cambiavo di colpo canale sia alla TV che alla radio.. facevo certi salti sul divano alla ricerca del telecomando o balzavo come una tigre sulla radio accesa...
A dire la verità, è un po' che della suddetta ditta, se ne sente meno di spot...
Speriamo...

Devo aggiungere che la qualità dei servizi pubblicitari si è molto abbassata e non so fino a che punto, tutto questo, potrà risultare positivo in termini di ritorno economico oltre che di immagine del prodotto e della ditta che ne è titolare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 03 Ott 2021 22:29    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Non seguo molto la TV e la pubblicità. In radio sento sento sempre un tizio dire in modo molto euforico Wi-Fi. Ma non so se sia una pubblicità per una linea Inter o cosa, l'unica cosa che il mio orecchio sente è:
ua-ua-ua-ua- uai-fai.
Forse qualcuno l'ha sentita?

No, per fortuna.. ma su quale radio l'hai udita?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 04 Ott 2021 13:27    Oggetto: Rispondi citando

Mi pare radio Pico.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 04 Ott 2021 13:29    Oggetto: Rispondi citando

Altra pubblicità che non sopporto è quella che fa...
Like a Bosch
Che però viene pronunciata... Laic a Buooosc!
E' orrenda, sgradevole, disgustosa! Fa pensare ad un verso di disgusto!
Mi chiedo come un'azienda così seria si affidi a simili stratagemmi pubblicitari.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 04 Feb 2023 17:14    Oggetto: Rispondi citando

La pubblicità è ben odiosa al giorno d'oggi, così piatta dedita solo al profilare quando si naviga in rete.
Però ce n'è una in radio. Una radio propria interna ad un supermercato, che fra le poche canzoni e le tante offerte del giorno, ripetute in modo compulsivo, ogni tot secondi dice: "Eurospin la spesa intelligenteeeee!".

Dopo mezz'ora di spesa immaginate com'è. Twisted Evil

Chissà chi ci lavora. Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 04 Feb 2023 18:05    Oggetto: Rispondi citando

Hai ragione! Non so come possano sopportare, quei poveri dipendenti, che stanno 8 ore in quell'ambiente!
E' davvero esasperante, questa parodia di una vecchia canzone di Jannaci, cantata da Cochi e Renato: io la considero una forma di stalking, tanto quanto quella di Poltrone e sofà.. ma ce ne sono altre, sempre per radio, che fanno veramente girare le scatole! Questi non si rendono conto che la gente si disamora e cambia canale? Chi ci rimette è poi l'emittente!

E anche in tivù è la stessa cosa.. Poltrone e sofà, poi, è davvero una tortura, con quella vecchia canzone cantata da Dean Martin, "Mambo Italiano", oggi riesumata per penetrarci il cervello!

Fermateliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! Damn!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 04 Feb 2023 18:10    Oggetto: Rispondi citando

Sono inarrestabili . Si può solo spegnere la tv, radio, internet, per non spegnere il cervello.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 04 Feb 2023 18:14    Oggetto: Rispondi citando

Esatto! Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 05 Feb 2023 10:31    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Però ce n'è una in radio. Una radio propria interna ad un supermercato, che fra le poche canzoni e le tante offerte del giorno, ripetute in modo compulsivo, ogni tot secondi dice: "Eurospin la spesa intelligenteeeee!".


Cambia supermercato e vai al Lidl (tanto sono dello stesso gruppo) almeno ti fai 2 risate quando dicono che "entri per le offerte ma torni per la qualità" e il cliente pensa che Lidl e qualità nella stessa frase... poi si ricorda che va lì solo per i prezzi bassi delle sottomarche e per nessun altro motivo...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 05 Feb 2023 23:34    Oggetto: Rispondi citando

Vero.. però, nell'attrezzistica di sottomarca ho trovato molti oggetti e strumenti interessanti e utili. Funzionano ancora dopo anni di utilizzo. Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 06 Feb 2023 08:58    Oggetto: Rispondi citando

Certo, anche la maggior parte dell'attrezzatura che ho a casa io arriva dalle offerte lidl e funziona benissimo.
Sovente mi è capitato di riportare al Lidl prodotti che hanno presentato difetti dopo 2 anni, ma dato che loro li vendono con 3 anni di garanzia me li hanno sostituiti senza alcun problema.

E' a livello alimentare che il concetto di qualità delle sottomarche suona ridicolo, anche se personalmente acquisto senza farmi problemi le stesse sottomarche da tantissimi anni, e sono ancora vivo.

Tantissimo tempo fa un mio ex collega mi ha detto che ero matto perché compravo la pasta al lidl e lui diceva che era prodotta col grano di Chernobyl, mentre lui era tranquillo perché comprava solo la pasta agnesi, al ché gli ho ricordato che fino a poco prima agnesi faceva una pubblicità in cui un loro veliero girava il mondo alla ricerca delle farine migliori e, tra le altre destinazioni, nominava anche l'Ucraina. Quando mi ha confermato di ricordarsi di tale pubblicità gli ho chiesto "e Chernobyl dov'è?"
Da allora non mi ha più detto niente su ciò che mangio.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 06 Feb 2023 10:03    Oggetto: Rispondi citando

MK66 ha scritto:
... poi si ricorda che va lì solo per i prezzi bassi delle sottomarche e per nessun altro motivo...


boh, io vado al lidl spesso e le banane, i peperoni e un sacco di altre cose non le potrei definire 'sottomarche' in nessun altro modo - e poi ci trovo dei prodotti che in altri supermercati non esistono

e poi ovviamente è pieno di prodotti che non sono buoni / non mi piacciono... come in TUTTI gli altri supermercati

Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 06 Feb 2023 15:13    Oggetto: Rispondi citando

Io guardo che una cosa sia buona, non tanto la marca, anche se spesso le sottomarche ultraeconomiche fanno prodotti scadenti.
Ad esempio alcuni prodotti Coop sono immangiabili, ma quelli con la scritta Fiorfiore sono buoni e difatti costano di più.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 06 Feb 2023 15:27    Oggetto: Rispondi citando

nella mia vita ho notato spesso che il prezzo di un prodotto e la sua qualità sono solo raramente collegati

cioé, in breve, un prodotto di qualità spesso costa più caro, ma è pieno di prodotti cari che di qualità non sono e di prodotti economici di buona qualità

io leggo le etichette di TUTTI i prodotti (prima di provarli la prima volta!) e poi decido se voglio provarli. A volte ho scoperto prodotti buonissimi, che acquisto ancora adesso, a volte ho comprato prodotti che non sono stati di mio gradimento e che ho evitato di acquistare ancora... e in tutti questi casi, lo ripeto, il prezzo non dava MAI una informazione utile

Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 07 Feb 2023 16:35    Oggetto: Rispondi citando

SverX ha scritto:
boh, io vado al lidl spesso e le banane, i peperoni e un sacco di altre cose non le potrei definire 'sottomarche' in nessun altro modo - e poi ci trovo dei prodotti che in altri supermercati non esistono

Banane e peperoni ok, anzi i peperoni (quelli a gruppetti di 3 impacchettati con i colori dei semafori) li evito perché mi ricordano troppo la Serbia e le peperonate che mi facevo lì (erano gli unici che si trovavano a Fankuljevaz)
Ma, per esempio, la pasta è una sottomarca, il formaggio e il latte sono sottomarche, la carne è una sottomarca... buoni quanto vuoi, ma comunque sottomarche (che poi non è un problema: costano pure di meno)

SverX ha scritto:
e poi ovviamente è pieno di prodotti che non sono buoni / non mi piacciono... come in TUTTI gli altri supermercati

Naturalmente
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 07 Feb 2023 23:52    Oggetto: Rispondi citando

MK66 ha scritto:
Certo, anche la maggior parte dell'attrezzatura che ho a casa io arriva dalle offerte lidl e funziona benissimo.
Sovente mi è capitato di riportare al Lidl prodotti che hanno presentato difetti dopo 2 anni, ma dato che loro li vendono con 3 anni di garanzia me li hanno sostituiti senza alcun problema.

Eh, da Euronics mi hanno ritirato l'HDD guasto e lo hanno mandato alla fabbrica, dicendomi che se non funziona me lo ridanno loro, non l'Euronics... ma ci vuole un po' di tempo.
E mi hanno pure detto che almeno la metà di quei prodotti venduti è stata riportata in negozio dai clienti, perché malfunzionante.
Bella figura davvero, la Toshiba.

MK66 ha scritto:
E' a livello alimentare che il concetto di qualità delle sottomarche suona ridicolo, anche se personalmente acquisto senza farmi problemi le stesse sottomarche da tantissimi anni, e sono ancora vivo.

Per forza sei vivo! Sei un Vampiro!!!

MK66 ha scritto:
Tantissimo tempo fa un mio ex collega mi ha detto che ero matto perché compravo la pasta al lidl e lui diceva che era prodotta col grano di Chernobyl, mentre lui era tranquillo perché comprava solo la pasta agnesi, al ché gli ho ricordato che fino a poco prima agnesi faceva una pubblicità in cui un loro veliero girava il mondo alla ricerca delle farine migliori e, tra le altre destinazioni, nominava anche l'Ucraina. Quando mi ha confermato di ricordarsi di tale pubblicità gli ho chiesto "e Chernobyl dov'è?"
Da allora non mi ha più detto niente su ciò che mangio.

ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 19 Feb 2023 12:02    Oggetto: Rispondi citando

Eccone un'altra.. Questa è radiofonica!

Per fortuna non ricordo il prodotto e l'azienda.. Ricordo solo che ripete ossessivamente, con voce allegra, la seguente frase:

Ed è tuuuuuuuuuuuuuutta un'altra cosa!


Uccideteliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
Ma come si può fare una pubblicità così? axe
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 20 Mar 2023 18:37    Oggetto: Rispondi citando

Ritorno a parlare di Pubbli-caccà (pubblicità che fa cagare).
Avete osservato quanto le pubblicità televisive siano soverchiate da prodotti quale le automobili? E' una cosa pazzesca! Non c'è pace! Tutte pubblicità dove il mezzo di locomozione più usato al mondo dopo le gambe, appare come un dono del cielo a utenti (clienti) la cui scelta li proietterebbe nel paradiso della bellezza, della velocità e del sentirsi fighi.
Ma ci vogliamo rendere conto che non è molto diverso dalle droghe? Spostarsi deve essere una necessità da affrontare in vari modi, anche usando le auto, questo è naturale e comprensibile. Ma che se ne faccia motivo di vanto, di sogno, di voluttà e desiderio quasi erotico.. a me pare un po' diseducativo.
Poi posso sbagliarmi per carità. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 25 Mar 2023 16:34    Oggetto: Rispondi citando

Molti sono convinti che basti una bella auto per elevarsi allo stato di persona interessante o benestante.
Finché ci saranno persone che danno troppa importanza a queste e tante altre cose materiali la pubblicità sarà sempre fra noi in modo incessante e insistente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 07 Giu 2023 22:27    Oggetto: Rispondi

O viceversa..

Imperversa sempre poltrone e sofà...

Non se ne può piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù!!!!

E a voi cosa disturba di più? Oggi?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12, 13  Successivo
Pagina 10 di 13

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi