Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
WhatsApp, arriva il canone anche su iPhone
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 19 Mar 2013 12:04    Oggetto: WhatsApp, arriva il canone anche su iPhone Rispondi citando

Leggi l'articolo WhatsApp, arriva il canone anche su iPhone
La popolare applicazione per smartphone Apple introduce l'abbonamento annuale, adeguandosi alla versione per Android.


Jan Koum, cofondatore di WhatsApp
Top
{loris}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Mar 2013 08:31    Oggetto: Rispondi citando

scusate ma di cosa stiamo parlando, 90 centesimi all'anno?
Top
LeCap
Eroe
Eroe


Registrato: 01/10/11 08:58
Messaggi: 42
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 20 Mar 2013 09:16    Oggetto: Rispondi citando

Pensando a quanto può far risparmiare inviando msg, un canone esiguo è accettabile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 25 Mar 2013 12:32    Oggetto: Rispondi citando

Beh, considerando il fatto che serve una connessione internet sempre attiva, che ha un costo, e per di più consuma parecchia batteria (il mio motorola atrix quotidianamente in rete avrebbe una durata della batteria di circa 20 ore) e quindi la batteria sarebbe stressata dalle quotidiane ricariche e durerebbe molto meno rispetto ad una batteria caricata una volta a settimana i costi indiretti derivanti dall'uso di whatsapp superano di gran lunga il risparmio dato dalla sottoscrizione di una tariffa speciale per i messaggi con il proprio operatore anche considerato il fatto che uno dei motivi che portano a cambiare il cellulare è proprio l'impossibilità di trovare una nuova batteria visto che i produttori fanno apposta a modificarle per limitarne l'intercambibilità con i vecchi device.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
LeCap
Eroe
Eroe


Registrato: 01/10/11 08:58
Messaggi: 42
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 25 Mar 2013 13:56    Oggetto: Rispondi citando

Si ok alle tariffe speciali ma la storia della batteria è alquanto inutile. Non farai come ai vecchi tempi con la plastica sulle portiere interne delle auto Smile
Il mio smartphone è acceso 24/24 7/7 365/365, idem quello di mia moglie, vecchio di quasi 5 anni e batterie originali mai sostituite.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 26 Mar 2013 12:00    Oggetto: Rispondi citando

WhatsApp, arriva il canone anche su iPhone. La popolare applicazione per smartphone Apple introduce l'abbonamento annuale, adeguandosi alla versione per Android.
Top
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 26 Mar 2013 16:00    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:
Beh, considerando il fatto che serve una connessione internet sempre attiva,

la connessione dati immagino l'utente l'abbia se utilizza uno smartphone...quindi whatsapp è solo una applicazione che usa un qualcosa già in dotazione....


etabeta ha scritto:
e per di più consuma parecchia batteria (il mio motorola atrix quotidianamente in rete avrebbe una durata della batteria di circa 20 ore) e quindi la batteria sarebbe stressata dalle quotidiane ricariche e durerebbe molto meno rispetto ad una batteria caricata una volta a settimana


il consumo pesante personalmente non l'ho notato e faccio un discreto uso di whatsapp..ma che incida così sull'utilizzo complessivo della batteria di uno smartphone credo sia poco probabile..così come ricaricare uno smartphone -usandolo- una volta a settimana...fai una giornata piena, in alcuni casi un giorno e mezzo ma non di più...parlando di smartphone e uso connesso...



etabeta ha scritto:
i costi indiretti derivanti dall'uso di whatsapp superano di gran lunga il risparmio dato dalla sottoscrizione di una tariffa speciale per i messaggi con il proprio operatore

il vantaggio di Whatsapp (e di alternative come lui) rispetto a una tariffa sms anche ad hoc è il poter trascurare l'opertore delle persone cui scriviamo..il pacchetto dati attivato per navigare (una condizione necessaria a bordo di uno smartphone) lo si ha già disponibile....


E all'occorrenza ci sono app (nel mondo Android..in iOs non so) che permettono di temporizzare l'accesso alla rete ovvero l'utilizzo dei dati secondo le specifiche esigenze sia per risparmiare dati (se si hanno soglie di traffico limitate) sia batteria..
Top
Profilo Invia messaggio privato
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 26 Mar 2013 16:03    Oggetto: Rispondi citando

Non lo riesco a concepire!
Quando altri lo danno gratis, consuma meno batteria, permette anche di inviare sms con operatori sempre gratuitamente, multipiattaforma java incluso, autore italiano molto prima dei soliti barocchi d'oltre oceano, perche devo pagare, fosse anche un centesimo?? Shocked

Per moda delle femmine, che optano per le strxxxxte (vedi discorso TV plasma) ??

Preferisco che si adeguino gli altri a cose migliori e non solo per moda senza capir nulla piuttosto che abbassarmi io! Preferisco mandare sms gratuiti classici piuttosto che prendere sempre le mode per così come sono (a cervello zero)!

Inoltre c'è anche Gtalk su android che davvero consuma ZERO sempre attivo ed è immediato per i messaggi. L'adopero su PC da 10 anni ! E da 3 su android.
Top
Profilo Invia messaggio privato
jenablindata
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 27/05/09 13:39
Messaggi: 14

MessaggioInviato: 19 Mar 2023 13:17    Oggetto: Rispondi

non c'è problema: lo uso fin quando è gratuito....
perchè non ho voglia di cambiare,ma nel mio stesso smartphone ho installato anche telegram e wechat.

quindi il giorno che whatsapp mi chiede un centesimo è anche il giorno in cui finisce nel cestino:contenti loro....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi