Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Da Proton Mail un gestore di password davvero sicuro
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 21 Apr 2023 19:21    Oggetto: Da Proton Mail un gestore di password davvero sicuro Rispondi citando

Leggi l'articolo Da Proton Mail un gestore di password davvero sicuro



 

 

Segnala un refuso
Top
{piropiro}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Apr 2023 12:32    Oggetto: Rispondi citando

Uso da un paio di anni sia la VPN che la mail di Proton e devo dire che mi trovo molto bene; è un'azienda seria.
Non capisco invece l'utilità di avere un gestore di password online, con un bel database strapieno di utenti, in cui qualche hacker prima o poi farà breccia provocando enormi danni, come già accaduto.
Sembra quasi una follia di massa, quella di pagare per regalare i propri dati ad aziende e hacker (e anche a nazioni).
Personalmente uso KeePass, il database è in mano mia e se proprio voglio accederci online lo posso ulteriormente criptare e metterlo in cloud.
E' così piccolo che ci vuole una frazione di secondo per scaricarlo, dovunque io sia, con qualunque browser, con qualunque computer scalcinato e qualunque connessione Internet ultralenta.
Top
zoomx
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 14/11/14 16:11
Messaggi: 81

MessaggioInviato: 22 Apr 2023 21:06    Oggetto: Rispondi citando

Idem, lo uso da oltre un decennio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6224
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 23 Apr 2023 14:20    Oggetto: Rispondi citando

{piropiro} ha scritto:
.....
Non capisco invece l'utilità di avere un gestore di password online, con un bel database strapieno di utenti, in cui qualche hacker prima o poi farà breccia provocando enormi danni, come già accaduto.
Sembra quasi una follia di massa, quella di pagare per regalare i propri dati ad aziende e hacker (e anche a nazioni).
Personalmente uso KeePass, il database è in mano mia e se proprio voglio accederci online lo posso ulteriormente criptare e metterlo in cloud.
E' così piccolo che ci vuole una frazione di secondo per scaricarlo, dovunque io sia, con qualunque browser, con qualunque computer scalcinato e qualunque connessione Internet ultralenta.


quando definisci il tuo cliente obiettivo principale come colui che usa il telefonino, allora il progettarlo online non è una idea cosi peregrina poiché il telefonino attuale è un dispositivo ad obsolescenza rapida da cambiare entro i due anni e mezzo, per cui trasferire un database da un dispositivo ad un altro, specie se il primo e inutilizzabile diventa compito assai difficile, quindi meglio un gestore online.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 24 Apr 2023 10:50    Oggetto: Rispondi

Personalmente uso Keepass anch'io da oltre un decennio ed è comodo, semplice e sicuro, utilizzo anche un gestore in cloud da una mezza dozzina di anni e, per certi versi è più comodo e più semplice da usare e anche versatile in caso di cambio di dispositivo anche se con qualche tool di sincronizzazione di dispositivi anche il database di Keepass si tiene aggiornato in modo sufficientemente semplice e tempestivo.

E' sotto gli occhi di tutti quanto, di recente, sono aumentati gli attacchi ai gestori di password in cloud poiché, evidentemente, iniziano ad ingolosire i criminali per la diffusione e per il numero di utenti però utilizzando gli accorgimenti massimi di sicurezza offerti dai produttori sono convinto che anche questi sistemi siano ancora sufficientemente sicuri da poter essere utilizzati senza troppe preoccupazioni.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi