Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Microsoft Store chiude la sezione Libri: gli ebook acquistati spariranno
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 04 Apr 2019 10:00    Oggetto: Microsoft Store chiude la sezione Libri: gli ebook acquistati spariranno Rispondi citando

Leggi l'articolo Microsoft Store chiude la sezione Libri: gli ebook acquistati spariranno



 

 

Segnala un refuso
Top
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 04 Apr 2019 11:25    Oggetto: Rispondi citando

Non è una sorpresa.

E' T R U F F A!

Cancellare qualcosa di regolarmente pagato è illegale!

O rendono i soldi o ci sta una bella class action.

Nel dubbio fatevi copie di backup della cartella dei file e della cartella delle chiavi DRM da tenere rigorosamente offline.

Comunque io l'ho sempre detto di lasciar perdere copyright e DRM se finite allespalle è anche un po' colpa vostra.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
utontello
Comune mortale *
Comune mortale *


Registrato: 30/10/08 17:20
Messaggi: 161
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 04 Apr 2019 13:21    Oggetto: Rispondi citando

Perdonate l'ignoranza: se io acquisto un libro non protetto e lo scarico, a quel punto posso teoricamente farne tante copie sui pc di ogni amico, che quindi non avrà bisogno di comprarlo? Questo spiegherebbe perché gli editori cercano di blindare i loro prodotti, anche se i metodi danno, a noi, dei fastidi.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
algi
Semidio
Semidio


Registrato: 08/03/12 18:02
Messaggi: 298

MessaggioInviato: 04 Apr 2019 13:43    Oggetto: Rispondi citando

A dirla tutta piana piana, certi DLs se li meritano!
Top
Profilo Invia messaggio privato
{xunil}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Apr 2019 19:55    Oggetto: Rispondi citando

La gente compera, ormai lo sappiamo per esperienza.
Due mesi di stipendio per un telefono, tre o quattro mesi per un notebook, anni di stipendio per un'automobile (senza contare manutenzione, ricambi, ecc.).
Le mandrie spendono senza pensare, solo per sentirsi parte di un gruppo più o meno esteso, più o meno elitario, più o meno tecnologico, più o meno....
Piano piano stiamo perdendo il possesso di ogni cosa, fra qualche decennio anche anche della macchina.
E mi gioco i santissimi che con le migrazioni imponenti che ci saranno per il clima, chi ha una casa grande sarà costretto per legge a dare agli immigrati le stanze "di troppo".
E' il destino delle mandrie essere macellate dai pastori, mentre brucano senza pensieri (costruttivi).
Top
theyellow
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/02/11 00:20
Messaggi: 87
Residenza: tyb

MessaggioInviato: 04 Apr 2019 20:10    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Comunque io l'ho sempre detto di lasciar perdere copyright e DRM se finite allespalle è anche un po' colpa vostra.

purtroppo non lo acquistiamo ma abbiamo solo il diritto di visionarlo, tipo la musica, film. Se avessimo il supporto fisico non possono fare nulla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ellorenz
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 28/06/11 23:21
Messaggi: 27

MessaggioInviato: 05 Apr 2019 07:37    Oggetto: Rispondi citando

Questa è una questione che esiste ormai da anni da prima di Kindle e di Kobo e di diverse altre piattaforme.
Negli Stati Uniti hanno provato a far cambiare la dicitura da comprare a qualcosa di più significativo, almeno per i film, ma non so come sia andata.
Per quanto riguarda la stessa fine hanno fatto gli ebook Mondadori prima che il formato epub venisse creato, usavano un formato proprietario Microsoft con DRM che alla fine sono stati buttati via, periodo Windows CE.
Mentre quando è stata chiusa MSN Music, Microsoft permise di scaricare tutti gli album in MP3.
Quando ci furono le prime battaglie contro i formati elettronici liberi nacquero una serie di soluzioni per far contenti gli editori e la legge del copyright europea si inserisce in questa situazione alla stesso modo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 05 Apr 2019 13:44    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:
Non è una sorpresa.

E' T R U F F A!

Cancellare qualcosa di regolarmente pagato è illegale!

O rendono i soldi o ci sta una bella class action.

Nel dubbio fatevi copie di backup della cartella dei file e della cartella delle chiavi DRM da tenere rigorosamente offline.

Comunque io l'ho sempre detto di lasciar perdere copyright e DRM se finite allespalle è anche un po' colpa vostra.

Sei proprio convinto che sia una T R U F F A? Hai letto tutte le condizioni contrattuali? Perchè io sono convinto che alla MS non siano dei pirla e di sicuro da una qualche parte è scritto che lo possono fare, e l'utente cliccando su "Accetta" non può reclamare nulla

Inoltre è scritto nell'articolo che gli acquirenti verranno rimborsati...
Top
Profilo Invia messaggio privato
ok_cian
Semidio
Semidio


Registrato: 11/08/15 17:28
Messaggi: 359

MessaggioInviato: 05 Apr 2019 14:59    Oggetto: Rispondi citando

Pensate che bello se su quel cloud ci fossero backup aziendali.
Oppure se nel cloud girasse qualche servizio per cui i vostri clienti hanno già pagato, ad es. facendo un servizio di store per conto terzi.

E non potete fare niente perché alla riga n.67435 del contratto "c'è scritto che"


Cari utonti caduti nella trappola, ribadisco che le categorie di Cloud sono due:

-cloud_affidabile = cloud MIO. E più l'azienda è grossa meno scuse ha per farsi un cloud decente in casa.

-ce_l'ho_in_cloud = cloud di terze parti. Va bene per il titolare contadino arricchito, che non investe perché il markettaro M$ lo ha convinto che così risparmia ed è tutto al sicuro.
Come dire: do la cassa in gestione al negozio concorrente così risparmio sulla cassiera...

Come facciano i markettari M$ a trovare ancora polli del genere è tutt'ora un mistero, per me.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 05 Apr 2019 18:06    Oggetto: Rispondi citando

Cesco67 ha scritto:
etabeta ha scritto:
Non è una sorpresa.

E' T R U F F A!

Cancellare qualcosa di regolarmente pagato è illegale!

O rendono i soldi o ci sta una bella class action.

Nel dubbio fatevi copie di backup della cartella dei file e della cartella delle chiavi DRM da tenere rigorosamente offline.

Comunque io l'ho sempre detto di lasciar perdere copyright e DRM se finite allespalle è anche un po' colpa vostra.

Sei proprio convinto che sia una T R U F F A? Hai letto tutte le condizioni contrattuali? Perchè io sono convinto che alla MS non siano dei pirla e di sicuro da una qualche parte è scritto che lo possono fare, e l'utente cliccando su "Accetta" non può reclamare nulla

Inoltre è scritto nell'articolo che gli acquirenti verranno rimborsati...


Normalmente quando vai in giudizio oltre al rimborso se è passato tempo avresti diritto a interessi e rivalutazione monetaria.

Non mi interessano contenuti con DRM di nessuno quindi non ho bisogno di leggere condizioni ne ciccare accetta.
Mai comprerò ebook e ancor meno musica su internet quindi credo non avrò mai di questi problemi.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 05 Apr 2019 18:10    Oggetto: Rispondi citando

ok_cian ha scritto:
Pensate che bello se su quel cloud ci fossero backup aziendali.
Oppure se nel cloud girasse qualche servizio per cui i vostri clienti hanno già pagato, ad es. facendo un servizio di store per conto terzi.

E non potete fare niente perché alla riga n.67435 del contratto "c'è scritto che"


Cari utonti caduti nella trappola, ribadisco che le categorie di Cloud sono due:

-cloud_affidabile = cloud MIO. E più l'azienda è grossa meno scuse ha per farsi un cloud decente in casa.

-ce_l'ho_in_cloud = cloud di terze parti. Va bene per il titolare contadino arricchito, che non investe perché il markettaro M$ lo ha convinto che così risparmia ed è tutto al sicuro.
Come dire: do la cassa in gestione al negozio concorrente così risparmio sulla cassiera...

Come facciano i markettari M$ a trovare ancora polli del genere è tutt'ora un mistero, per me.


Very Happy

E' ancora pieno di polli e non li spenna solo Microsoft.
Prof. Sconvolto ci sta facendo un libro, distribuito in pdf con licenza creative commons.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 05 Apr 2019 18:16    Oggetto: Rispondi citando

{xunil} ha scritto:
La gente compera, ormai lo sappiamo per esperienza.
Due mesi di stipendio per un telefono, tre o quattro mesi per un notebook, anni di stipendio per un'automobile (senza contare manutenzione, ricambi, ecc.).
Le mandrie spendono senza pensare, solo per sentirsi parte di un gruppo più o meno esteso, più o meno elitario, più o meno tecnologico, più o meno....
Piano piano stiamo perdendo il possesso di ogni cosa, fra qualche decennio anche anche della macchina.
E mi gioco i santissimi che con le migrazioni imponenti che ci saranno per il clima, chi ha una casa grande sarà costretto per legge a dare agli immigrati le stanze "di troppo".
E' il destino delle mandrie essere macellate dai pastori, mentre brucano senza pensieri (costruttivi).


Da che mondo e mondo l'ignoranza viene sempre... allespalle si svegliano sempre quando già gli brucia.

Contenti loro....
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Amish4Ever}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Apr 2019 22:59    Oggetto: Rispondi citando

{xunil} ha scritto:
La gente compera, ormai lo sappiamo per esperienza.
Due mesi di stipendio per un telefono, tre o quattro mesi per un notebook, anni di stipendio per un'automobile (senza contare manutenzione, ricambi, ecc.).
Le mandrie spendono senza pensare, solo per sentirsi parte di un gruppo più o meno esteso, più o meno elitario, più o meno tecnologico, più o meno....
Piano piano stiamo perdendo il possesso di ogni cosa, fra qualche decennio anche anche della macchina.
E mi gioco i santissimi che con le migrazioni imponenti che ci saranno per il clima, chi ha una casa grande sarà costretto per legge a dare agli immigrati le stanze "di troppo".
E' il destino delle mandrie essere macellate dai pastori, mentre brucano senza pensieri (costruttivi).

Ben detto xunil! Per fortuna c'è ancora gente come te che non si piega al consumismo e non spende soldi per telefonini, per pc, per automobili, spostandosi ovunque sempre e solo tramite mezzi pubblici e spedisce queste perle di saggezza ai server di zeusnews tramite piccione viaggiatore! Anch'io faccio come te!
Top
delfo
Eroe
Eroe


Registrato: 02/07/05 20:08
Messaggi: 55

MessaggioInviato: 10 Apr 2019 13:07    Oggetto: Rispondi citando

Chiunque URLA alla TRUFFA, se si fosse informato prima, avrebbe scoperto che chiunque avesse fatto un'acquisto è stato COMPLETAMENTE RIMBORSATO !!!
Quindi in pratica ha letto AGGRATIS per tutto questo tempo.
Ogni tanto usatelo Google per informarvi, non solo per cercare chissà che.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 10 Apr 2019 19:32    Oggetto: Rispondi citando

delfo ha scritto:

Quindi in pratica ha letto AGGRATIS per tutto questo tempo.


Io leggo AGGRATIS sempre!
E i libri nessuno me li potrà mai cancellare.Razz
Leggo solo ebook in pdf nel pubblico dominio o con licenze Creative Commons

Liberissimi di tentare di vendere licenze d'uso io da parte mia non ne compero ne mai ne comprerò ne per libri, ne per musica ne per software, ne "al pezzo" ne in abbonamento.

E me lo leggo sul pc, sullo smartphone, sulla tazza (scherzavo) insomma, dove mi pare senza problemi.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 13 Apr 2019 13:27    Oggetto: Rispondi citando

Premetto che ho cominciato a leggere libri digitali solo quando il pavimento della stanza in cui ho la libreria ha cominciato a scricchiolare Wink, e che in formato digitale compro solo libri di semplice lettura altrimenti non riesco proprio a capirli.

In ogni caso, se M$ ha restituito i soldi degli acquisti ai suoi clienti, si è comportata in maniera corretta e non ho nulla da eccepire sulla sua decisione di chiudere lo store che, con ogni probabilità, era in perdita, ovvio che chi aveva "sposato" questo store M$ per i libri avrà il disagio di cambiare e di doversi ricomprare i titoli di suo interesse ma non mi sembra una tragedia.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 13 Apr 2019 23:23    Oggetto: Rispondi citando

@Gladiator
Ci sono libri che non hanno prezzo.
Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 14 Apr 2019 18:52    Oggetto: Rispondi citando

Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
jenablindata
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 27/05/09 13:39
Messaggi: 14

MessaggioInviato: 29 Mag 2023 18:40    Oggetto: Rispondi

{xunil} ha scritto:
mi gioco i santissimi che con le migrazioni imponenti che ci saranno per il clima, chi ha una casa grande sarà costretto per legge a dare agli immigrati le stanze "di troppo".



si,vorrei proprio vedere....chi è il PAZZO SUICIDA che cerca di espropriarmi casa mia.
o se la COMPRANO,a prezzo di mercato.... (e poi ne fanno quel che gli pare)
oppure resta MIA,e decido io chi ci entra.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi