Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Skype, finalmente telefonate via Internet affidabili
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VoIP
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 19 Gen 2005 00:00    Oggetto: Skype, finalmente telefonate via Internet affidabili Rispondi citando

Commenti all'articolo Skype, finalmente telefonate via Internet affidabili
Prova su strada del software che toglie il sonno agli operatori telefonici.
Top
N
Ospite





MessaggioInviato: 19 Gen 2005 08:55    Oggetto: Rispondi citando

peccato!!!!!!!!!!!! ho la modesta connessione a 56K, faccio parte di quei poveri italiani di serie Z!!!!!!
Top
Oronzo Donno
Ospite





MessaggioInviato: 19 Gen 2005 09:28    Oggetto: Ma siamo sicuri che non ci sono SPYWARE? Rispondi citando

Tenuto conto del progettista del marchingegno(KaZaA) e del fatto che è gratuito c'è MOLTO da diffidare.
Sento una terribile puzza di SPYWARE!
Comunque, pur non essendo molto interessato, lo provo su di un sistema operativo "muletto" e, poi gli passo sopra i programmi di ricerca di quella immondizia. Se non c'è niente, diffidare ancora ad ogni aggiornamento che già promettono...
Saluti a tutti.
Top
Kirocop
Ospite





MessaggioInviato: 19 Gen 2005 09:35    Oggetto: Proprio oggi.... Rispondi citando

Ottimo, fra l'altro proprio oggi è uscita la nuova versione che permette di fare anche le multiconferenze ;)
Top
alessio
Ospite





MessaggioInviato: 19 Gen 2005 10:30    Oggetto: Rispondi citando

Un piccolo errore: dieci euro equivalgono a 8 ore e 20 minuti di chiamate, non 12 ore (la tariffa minima e' di 2 centesimi al minuto)
Top
juleps
Ospite





MessaggioInviato: 19 Gen 2005 10:33    Oggetto: Da quello che so, funziona molto bene. Rispondi citando

SKIPE: Me ne aveva parlato questa estate un amico che lavora in Svizzera.
Lo usa spesso per chiamare da casa all'ufficio ed in ufficio lo usano molto per chiamare clienti e collaboratori internazionali (in particolare dei paesi asiatici).
Mi ha detto che sono molto soddisfatti sia per la qualità che soprattutto per i costi.
Top
Paolo Attivissimo
Ospite





MessaggioInviato: 19 Gen 2005 10:36    Oggetto: Re: 10 ore o 8h20? Rispondi citando

>Un piccolo errore: dieci euro equivalgono a 8 ore e 20 minuti di chiamate, non 12 ore (la tariffa minima e' di 2 centesimi al minuto)

Skype dice: "Gives you close to 10 hours of calling
at the SkypeOut Global Rate."

(http://www.skype.com/store/buy/skypeout.html)

Acquistando 10 euro di traffico, viene addebitato il 15% di IVa lussemburghese (Skype è in quel paese) per cui spendi 11,5 euro per avere 10 euro di traffico.

10 euro sono 1000 cent, che diviso 1,7 cent/minuto sono 588,23 minuti, pari a 9,8 ore. Sono in calo di zuccheri per cui non garantisco il calcolo, ma spannometricamente mi pare ok.

Ciao da Paolo.
Top
juleps
Ospite





MessaggioInviato: 19 Gen 2005 10:39    Oggetto: Cordless da collegare al PC? Rispondi citando

Ciao.
Per caso qualcuno sa se esiste una specie di cornetta "cordless" o wireless da collegare al PC?
Giusto per non essere costretti a parlare seduti di fronte al PC.....
Top
Roberto
Ospite





MessaggioInviato: 19 Gen 2005 11:55    Oggetto: Proprietario Rispondi citando

Non sono un paladino del Free Software, però il programma non è open source e, soprattutto, il protocollo utilizzato è assolutamente proprietario. Non si tratta di H.323 o SIP: questi di Skype hanno detto che nessuno dei protocolli da loro provati andava a loro bene. Da questo punto di vista avrei più di qualche remora a sponsorizzarlo, anche se funziona bene.
Top
Gabriella
Ospite





MessaggioInviato: 19 Gen 2005 12:14    Oggetto: Skype e' fantastico Rispondi citando

Ho scoperto Skype la scorsa settimana e confermo tutto quanto scritto nell'articolo. Vivo a Londra e ormai uso Skype anche per le telefonate locali. Ho fatto il passaparola con i miei amici dotati di collegamento veloce a internet e in questo modo possiamo sentirci piu' spesso e in modo gratuito.
Top
Luca
Ospite





MessaggioInviato: 19 Gen 2005 12:40    Oggetto: Ma e il Mac? Rispondi citando

Ho provato a scaricare Skype, ma non c'è un download per il Mac. Visto che tu l'hai usato, come si spiega?
Top
Silver
Ospite





MessaggioInviato: 19 Gen 2005 12:44    Oggetto: Cornetta? + Niente cellulari... Rispondi citando

"I più chic possono acquistare una vera e propria cornetta"?? Forse intendevi una cuffia con microfono?

Altra cosa: purtroppo da Skype non si chiamano i cellulari, ed è questo uno dei motivi per i quali credo nessuno abbia ancora tolto il sonno agli operatori di telefonia mobile. Fra l'altro i' mi' babbo, quando legge le bollette si lamenta per il prezzo alto da pagare proprio a causa delle chiamate ai cellulari..
Top
Andrea Pagni
Ospite





MessaggioInviato: 19 Gen 2005 13:08    Oggetto: Skype - confermo tutto e anche di più Rispondi citando

Salve, dalla mailing list sono saltato su quest'articolo che conferma le mie impressioni su Skype.

Vorrei solo aggiungere, caro Paolo, un commento sull'uso di Skype con la cornetta VOIP (che costa $ 55 o € 55 a seconda di dove è l'acquirente)

la cornetta ha dei semplicissimi tasti multifunzione (paragonabili ai cordless più semplici) che permettono di usare Skype SENZA TOCCARE TASTIERA O MOUSE del pc

Tutto qui, il resto dell'articolo meglio di così non si poteva scrivere

ciaoo
andrea
Top
emanuele
Ospite





MessaggioInviato: 19 Gen 2005 13:19    Oggetto: attenzione ai dati Rispondi citando

Ciao a tutti,
cominciamo con i meritatissimi complimenti a Paolo e, ovviamente, a quelli di Zeus...
Volevo solamente confermare quanto è stato scritto, visto che anch'io, da circa un mese, sto utilizzando Skipe e, devo dire, con soddisfazione, visti i prezzi decisamente bassi e la qualità molto buona.
Vorrei però attirare l'attenzione su una cosa in particolare: nella personalizzazione vengono chiesti dei dati (non obbligatori); questi dati sono visibili a tutti coloro che utilizzano Skipe e che sono in rete nello stesso vostro momento. Credo funzionino così anche alcuni programmi di chat, non lo so perché non li utilizzo ma, personalmente, non mi va che chiunque possa vedere chi sono, dove abito, la mia foto, il mio numero di telefono, etc...
Ma non basta: anche se non metto alcun dato, altri utenti Skipe possono vedere quando io, con il mio username, sono in rete e quindi hanno la possibilità di chiamarmi (gratuitamente)o mandarmi messaggi.
Ciò non è grave, perché è tutto scritto, ma anche perché c'è il modo di rendersi "invisibili" oppure "occupati", che però non sono opzioni di default.
Credo però più giusto che, se uno vuole farsi vedere da tutto il mondo, debba sceglierlo da sè e non sia costretto a scegliere di non farsi vedere.
Un po' come le cose non richieste che ti vengono date gratuitamente e che, se non le vuoi, devi comunicarlo.
La privacy, soprattutto in internet, è meglio mantenerla ad alti livelli.
Volevo aggiungere un'informazione riguardante l'utilizzo: assieme alla cuffia si possono aggiungere, tramite l'apposito adattatore che "sdoppia" gli attacchi per i jack, anche degli altoparlanti, ottenendo così anche un viva-voce, anche se solo per la ricezione.
Saluti a tutti
Emanuele
Top
il caro leader
Ospite





MessaggioInviato: 19 Gen 2005 15:33    Oggetto: L'acqua calda Rispondi citando

Beh, non mi sembra esattamente una notiziona. Oltre a Skype sono da tempo attivi in Italia servizi Voip come Squillo, Messagenet, solo per dirne un paio. Quest'ultimo, in particolare, ha tariffe leggermente inferiori di Skype e vi posso garantire per prova diretta che funziona bene assai. E che dire del Netphone di Tiscali? Chi si connette con l'operatore sardo può addirittura chiamare i numeri fissi nazionali gratis!
Top
Andrea
Ospite





MessaggioInviato: 19 Gen 2005 15:38    Oggetto: E per chiamare i cellulari? Rispondi citando

E' vero che non funziona per chiamate ai cellulari?
Top
nicola
Ospite





MessaggioInviato: 19 Gen 2005 16:53    Oggetto: piu' economico non tanto Rispondi citando

Caro Paolo, condivido il tuo entusiasmo, ma ancora non e' tutto rosa e fiori.

Escluse le internazionali, dove non c'e' storia, con il contratto www.clicktel.it (uno dei piu' convenienti sul mercato) Skype mi sarebbe utile solo per le chiamate interurbane in fascia intera. Senza contare che la connessione internet me la dovrei pagare io.

La telefonata gratis fra utenti skype non e' cosi' facile, specialmente quando si hanno molti amici e conoscenti senza pc.

ciao
nicola.
Top
Kirocop
Ospite





MessaggioInviato: 19 Gen 2005 17:48    Oggetto: precisazioni Rispondi citando

Il link per mac c'è eccome....basta andare in download
http://www.skype.com/products/skype/macosx/

@ Emanuele: se ti colleghi a skype significa che vuoi farti vedere e comunicare altrimenti che lo apri a fare? Per me è giusto non avere in defoult l'invisibilità.

@ nicola: se i tuoi parenti non hanno il computer non è certo colpa di skype
Top
gennaro
Ospite





MessaggioInviato: 19 Gen 2005 20:06    Oggetto: sistema operativo Rispondi citando

Gentile Paolo ho visto che non c'è windows '98 tra i sistemi operativi per Skype.
Pensi sia possibile utilizzare Skype per me che non ho voluto abbandonare win '98?
Grazie e saluti.
Top
Paolo Attivissimo
Ospite





MessaggioInviato: 19 Gen 2005 21:53    Oggetto: Re: Skype per Win98? Rispondi

>Gentile Paolo ho visto che non c'è windows '98 tra i sistemi operativi per Skype.
Pensi sia possibile utilizzare Skype per me che non ho voluto abbandonare win '98?

Non credo: l'unica volta che ho avuto occasione di installare Skype su una macchina Win98 il sistema si è bloccato :-)

Mi spiace, e' tutto quello che so. Puo' darsi che altri lettori abbiamo piu' esperienza di me con 98 e Skype.

Ciao da Paolo.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VoIP Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi