Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
ChatGPT si fa imbrogliare e regala codici Windows 11 Pro
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 20 Giu 2023 07:39    Oggetto: ChatGPT si fa imbrogliare e regala codici Windows 11 Pro Rispondi citando

Leggi l'articolo ChatGPT si fa imbrogliare e regala codici Windows 11 Pro
Basta inventarsi una lacrimevole storia circa la nonna defunta.


 

 

Segnala un refuso
Top
{plato}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Giu 2023 11:37    Oggetto: Rispondi citando

Le abilità dei chatbot basati su IA - come ChatGPT - sono spesso ritenute strabilianti, ma non sono per niente intelligenti, semplicemente perché non sono.
Cioè non esiste un nucleo (una pseudo 'personalità') a cui si possa dare una definizione di qualche tipo.
D'altra parte è ovvio, essendo l'IA una definizione di marketing in cerca di significato.
Top
UserClassic
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 09/01/23 11:20
Messaggi: 38

MessaggioInviato: 21 Giu 2023 09:47    Oggetto: Rispondi citando

Per me ChatGPT (altri mai provati) e' strabiliante, gli ho chiesto di correggermi una relazione tecnica di 1 pagina e di aiutarmi sia per la grammatica, che la semplificazione di lettura e senso della frase, non pensavo ma mi ha aiutato frase per frase, come un Insegnante mi ha scritto qui meglio cois', qua' meglio fare cosi', poi ho confrontato tutto col mio (non si copia, si deve sempre verificare) ed ho corretto dove ritenevo ottimi suggerimenti, in altri casi ho lasciato stare ed un paio di frasi ho usato le sue versioni, ma le ho cerrette perche' avevano 2 errori, il primo perche' non sapeva che il simbolo ~ si usa per circa coi numeri e mi ha ringraziato dicendo che aveva imparato una cosa nuova, il secondo errore e' che certi lavori non vanno installati, ma posati e gli ho spiegato anche il perche', mi ha ringraziato perche' gli avevo spiegato ed ha detto che avrebbe fatto piu' attenzione in futuro.
Per me questo e' strabiliante, ancora piu' strabiliante e' che le IA non invecchiano, a differenza nostra loro continueranno a migliorare in maniera esponenziale, quello che non sanno e non possono fare ora in futuro lo faranno, in futuro spero lontano saranno superiori a noi, e' solo questione di N tempo.
Per l'articolo si, per ora la si puo' imbrogliare, per ora, la si potra' sempre imbrogliare forse.. ma diventera' sempre piu' difficile farlo ed alla fine la colpa non e' sua, ma nostra che le chiediamo certe cose, ovvio no?

Ultima cosa, i codici (dicono) al 95% non funzionano, se funzionano sono demo a tempo, forse 1% funziona, da verificare dove arrivino sti codici perche' molto probabilmente sono codici che ha preso dalla rete a suo tempo e quindi non suoi.

Nota extra, un conoscente ha detto di aver comprato a pochi ero tipo 10 o 15 max la licenza completa e regolare del SO in corso con fattura su Amazon (quando ci sono le offerte dei Cinesi) ed ha funzionato perfettamente con regolare fattura, a quel punto, visto che si puo' risparmiare molto acquistiamole regolarmente.
Oppure usate come me a casa anche per giocare Win con Linux Mint e WineHQ con add DX12 (avvio exe da terminal), si ok e' sbattimento 2 mesi per imparare, ma poi non spendi piu' nulla per SO ed e' ottimo e stabile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 21 Giu 2023 18:00    Oggetto: Rispondi citando

Leggi l'articolo Alcune precisazioni a proposito di ChatGPT e chiavi Windows
Sono valide solo per l'installazione, non per l'uso normale


 
Top
milux
Eroe
Eroe


Registrato: 22/04/08 06:09
Messaggi: 70
Residenza: verso i Balcani

MessaggioInviato: 22 Giu 2023 07:06    Oggetto: Rispondi citando

Con windows 10 funziona solo alla prima richiesta e genera una chiave (che funzioni poi non saprei).

Alle successive richiesta risponde che non è possibile.

Se si prova modificando 10 in 11 non funziona..
Top
Profilo Invia messaggio privato
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1947

MessaggioInviato: 22 Giu 2023 10:29    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Sono valide solo per l'installazione, non per l'uso normale

Windows si puo' da sempre installare SENZA usare la licenza (a meno che con 11 abbiano cambiato).
Ovviamente poi ti notifica che devi regolarizzare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ercolino1972
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 22/06/23 16:32
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 22 Giu 2023 16:34    Oggetto: Rispondi citando

ma davvero qualcuno usa ancora windows?
Top
Profilo Invia messaggio privato
gqn77
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/07/05 23:35
Messaggi: 161

MessaggioInviato: 23 Giu 2023 08:57    Oggetto: Rispondi citando

Ma davvero qualcuno considera la frase "ma c'è ancora qualcuno che usa windows" che la trova originale e divertente? Tutti usano windows. Alcuni usano anche altri sistemi operativi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6229
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 23 Giu 2023 21:19    Oggetto: Rispondi citando

io invece ho trovato tenero il comportamento della IA che ti legge come se fossi la nonna una storia.

Poi che la storia fossero i codici di attivazione di windows, beh quello fa parte delle malignità umane Twisted Evil

Quello che gli manca alle IA, come il Candide di Voltaire è la conoscenza delle nostre malignita.....
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
vac
Comune mortale *
Comune mortale *


Registrato: 25/09/09 11:37
Messaggi: 323

MessaggioInviato: 25 Giu 2023 18:51    Oggetto: Rispondi citando

UserClassic ha scritto:
su Amazon (quando ci sono le offerte dei Cinesi) ed ha funzionato perfettamente con regolare fattura, a quel punto, visto che si puo' risparmiare molto acquistiamole regolarmente.

Sei sicuro che sia legale vendere in Europa licenze per la Cina?
Molti produttori applicano prezzi diversi (molto più leggeri) in Cina perché altrimenti non comprerebbero.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 01 Lug 2023 12:47    Oggetto: Rispondi

Quando i programmatori decideranno di dotare le IA della malignità e perversione umana e ci riusciranno saremo messi proprio male, una china senza ritorno.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi