Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Microsoft, scure sugli aggiornamenti gratuiti a Windows 11
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 01 Ott 2023 06:22    Oggetto: Microsoft, scure sugli aggiornamenti gratuiti a Windows 11 Rispondi citando

Leggi l'articolo Microsoft, scure sugli aggiornamenti gratuiti a Windows 11
Le licenze di Windows 7 e 8 non sono più valide.


 

 

Segnala un refuso
Top
{Soundwave}
Ospite





MessaggioInviato: 01 Ott 2023 09:55    Oggetto: Rispondi citando

"Le vecchie licenze, insomma, ora non possono più essere utilizzate per installare Windows 11: l'unico modo è - oltre ad assicurarsi di essere in possesso di un sistema compatibile dal punto di vista dell'hardware - acquistare una licenza originale."
Oppure... Se non avete esigenze particolari come hardware specifici che richiedono driver disponibili solamente su Windows, passate a Linux ed otterrete un sistema sempre aggiornato e senza pagare licenze, o avere stupidi requisiti tipo i processori "supportati". Tanto per fare cose da casa standard tipo ascoltare musica su Spotify, guardare i video su vlc, o cazzeggiare sui social tramite browser, Linux non solo basta... Ma avanza tantissimo. Tra l'altro, vi ritroverete anche un pc che vi ringrazierà tantissimo per non essere più spremuto inutilmente da telemetrie e processi inutili.
Top
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1947

MessaggioInviato: 01 Ott 2023 10:47    Oggetto: Rispondi citando

Chi usa ancora win7, non ha nessuna intenzione di passare a win10 e tantomeno win11.
Alcuni sono gli affezionati a w7, e altri che non sanno neppure cosa stanno usando.
Top
Profilo Invia messaggio privato
jack.mauro
Semidio
Semidio


Registrato: 07/02/15 16:44
Messaggi: 467

MessaggioInviato: 01 Ott 2023 16:16    Oggetto: Rispondi citando

Mercoledì 27 settembre 2023 un aggiornamento da 7 SP1 (64bit) a 10 (21H2) è ancora andato a buon fine.

Chissà il blocco vale solo per il passaggio diretto 7 > 11 o se bloccheranno anche 7 > 10...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{giuseppe}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Ott 2023 10:26    Oggetto: Rispondi citando

Windows 11 è stato senz'altro un regresso rispetto a 10.
Ora c'è l'obbligo del buon chip TPM, le cui funzioni non sono tutte chiare, c'è l'obbligo di registrarsi con un account Microsoft, e alcune funzioni di controllo del SO si sono semplificate o non ci sono del tutto.
Microsoft dirige l'orchestra, e i clienti-sudditi suonano a tempo.
Top
{al}
Ospite





MessaggioInviato: 03 Ott 2023 04:13    Oggetto: Rispondi citando

sono anni che uso il portatile con win10 con sotto scritto "attiva windows". mica si leggeva piu' l'etichetta di win7 col seriale....
Top
carobeppe
Semidio
Semidio


Registrato: 17/08/07 23:48
Messaggi: 233

MessaggioInviato: 03 Ott 2023 12:40    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ora c'è l'obbligo del buon chip TPM,


Obbligo è una parola grossa
Citazione:

c'è l'obbligo di registrarsi con un account Microsoft


Nuovamente, obbligo è una parola grossa
Citazione:

e alcune funzioni di controllo del SO si sono semplificate o non ci sono del tutto.


Tipo?

Citazione:
Microsoft dirige l'orchestra, e i clienti-sudditi suonano a tempo.

Mah..se si parla di strumenti e di trombe, preferisco trombare che esser trombato...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{ViR}
Ospite





MessaggioInviato: 03 Ott 2023 18:53    Oggetto: Rispondi citando

Io attualmente ho Windows 10, ma non ricordo cosa avevo quando ho comprato il computer, mi pare fosse Windows 7 che poi si era aggiornato a 10.

Come me lo considera Microsoft? Come 10 e quindi posso aggiornare, o come 7 e quindi non posso aggiornare?
Top
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6224
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 03 Ott 2023 19:55    Oggetto: Rispondi citando

jack.mauro ha scritto:
Mercoledì 27 settembre 2023 un aggiornamento da 7 SP1 (64bit) a 10 (21H2) è ancora andato a buon fine.

Chissà il blocco vale solo per il passaggio diretto 7 > 11 o se bloccheranno anche 7 > 10...


Ipotizzo le solite robe fatte male in stile microsoft, unite ad un effetto Osborne condito di vapoware...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
{Inqbo}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Ott 2023 07:29    Oggetto: Rispondi citando

È da un po' che pigramente mi preparo al passaggio a Linux ma poi infatti mi han fatto ragionare.
Improvvisamente morto il portatile hp dopo soli 10 anni(scheda video) ero pronto a resuscitare altro Hw precedente quando è morto pure lo smartphone.
Esame di coscienza su quel che ci facevo con tutta sta roba e...son passato ad Android integralmente.
Ora ho uno spazio a vita nel cloud che uso com un HD esterno, uno smartphone "abbondante", un tablet da 10" che lo replica sul quale guardare filmati e siti che in piccolo non rendono. Il tutto grazie all'otg seppurcon qualche difficoltà di adattamento a procedure diverse o in parte complicate da più passaggi. ( ma a volte più semplici ed immediate)
Poi, ma è un extra, con un adattatore da 10¤ ho portato su un monitor tv da 25" lo schermo dello smartphone, utile per excel più che per lo streaming. Con periferiche bluetooth 3 di fatto un PC.
Fine dei giochi, di Microsoft, di Linux, dei driver da aggiornare etc.
Sottolineo che sono un utente normale e che per altri potrebbe non essere una soluzione.
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 08 Ott 2023 13:25    Oggetto: Rispondi

zero ha scritto:
Chi usa ancora win7, non ha nessuna intenzione di passare a win10 e tantomeno win11.
Alcuni sono gli affezionati a w7, e altri che non sanno neppure cosa stanno usando.

Lo credo anch'io come ci sono ancora gli affezionati o inconsapevoli utilizzatori di XP.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi