Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Google stima la mia posizione in un altro continente dall'IP
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ivan_vice
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 30/09/23 21:34
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 30 Set 2023 21:38    Oggetto: Google stima la mia posizione in un altro continente dall'IP Rispondi citando

Buongiorno a tutti, sia dal mio portatile che dal mio computer fisso ormai da 2 settimane Google stima la mia posizione in base al mio indirizzo IP in GIAPPONE.
Ultimamente, siccome devo fare un viaggio in Giappone, ho visitato alcuni siti giapponesi come quello per il visto, quello per l'abbonamento a treni ecc.
Però anche cancellando la cronologia, facendo una bella pulizia con CCleaner dei Cookie ecc. dall'inizio non cambia.

Se uso un account Google per "calibrare" la posizione mi trova la mia posizione giusta in Italia ma se lo scollego o se riapro una nuova scheda, o navigo in incognito ritorna in Giappone!
Uso quasi sempre internet con l'account Google disconnesso e non ho mai avuto questo problema.
Anche se cerco il mio indirizzo IP, da quei siti che te lo permettono, risulta nella mia posizione giusta in Italia.
Ho provato anche a resettare il router.

Ma in Google Chrome, quando faccio delle ricerche, in fondo alla pagina, Google stima che io sia in Giappone.
Inoltre facendo ricerche con Chrome in italiano, mi da molti risultati in giapponese, anche se apro You Tube (dall'icona che avevo salvato sui segnalibri) mi apre You Tube giapponese!
Non uso nessuna VPN.
Anche con altri browser ho questo problema.


Perché?
Cosa devo fare?
Grazie a chi risponderà.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 01 Ott 2023 15:27    Oggetto: Rispondi citando

ipotizzo: da qualche parte su google maps hai impostato la tua posizione da qualche parte in Giappone

controprova: prova a navigare usando Firefox (o meglio ancora Vivaldi) - senza usare nessun account google ovviamente

e buon viaggio! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ivan_vice
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 30/09/23 21:34
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 01 Ott 2023 20:56    Oggetto: Rispondi citando

No, non c'entra Maps, tra l'altro io uso internet sempre con account Google disconnesso.
Mi sono reso conto che c'entra il mio router, perché è un problema che si presenta a tutti i dispositivi che si collegano a esso; ho provato a navigare sui miei pc attraverso l'hotspot del cell. e non ho avuto di questi problemi.
Domani sentirò il mio fornitore di linea.
Spero non sia hackeraggio...
Grazie e ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 02 Ott 2023 09:42    Oggetto: Rispondi citando

però se fosse un tunnel VPN risulteresti in Giappone anche su quei siti che geolocalizzano l'IP, invece dicevi che risulti in Giappone quando fai delle ricerche su Google via Chrome... quindi è Google che pensa che il tuo IP sia in Giappone... Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12237

MessaggioInviato: 03 Ott 2023 07:32    Oggetto: Rispondi citando

Prova resettare il router e utilizzare un dispositivo che non è mai stato collegato alla tua linea.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6228
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 11 Ott 2023 19:32    Oggetto: Rispondi

ivan_vice ha scritto:
No, non c'entra Maps, tra l'altro io uso internet sempre con account Google disconnesso.
Mi sono reso conto che c'entra il mio router, perché è un problema che si presenta a tutti i dispositivi che si collegano a esso; ho provato a navigare sui miei pc attraverso l'hotspot del cell. e non ho avuto di questi problemi.
Domani sentirò il mio fornitore di linea.
Spero non sia hackeraggio...
Grazie e ciao


C'e gente, fan di anime e manga, importatori di giochi e gadget dal Giappone, che ti pagherebbero oro per sapere come fai te ad essere cosi Shocked

Se lo scopri fatti pagare Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi