Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Unity, minacce di morte ai dipendenti per il cambio dei prezzi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 16 Set 2023 06:37    Oggetto: Unity, minacce di morte ai dipendenti per il cambio dei prezzi Rispondi citando

Leggi l'articolo Unity, minacce di morte ai dipendenti per il cambio dei prezzi
L'azienda titolare del famoso motore grafico ha dovuto chiudere due uffici a causa delle minacce formulate da sviluppatori inferociti.


 

 

Segnala un refuso
Top
{Tharon}
Ospite





MessaggioInviato: 16 Set 2023 09:32    Oggetto: Rispondi citando

C'è stato UN singolo post sui social che è stato interpretato come minaccia ed era di un dipendente, diretto oltretutto al datore di lavoro e non ai colleghi. Il motivo di tale minaccia non è stato reso pubblico, e non c'è scritto da nessuna parte che si trattasse di una minaccia di morte.

“an employee made a threat towards his employer using social media.”

Quindi no, niente minacce di morte ai dipendenti per il cambio dei prezzi.
Top
{barbicane}
Ospite





MessaggioInviato: 18 Set 2023 09:14    Oggetto: Rispondi citando

Senza dubbio alcuni sviluppatori saranno squilibrati, ma i dirigenti di Unity non sono da meno.
E in una società che bada solo all'economia e non alla qualità della vita delle persone, una vera assurdità, la frustrazione arriva talvolta ad uno sfogo violento che si catalizza sull'ultimo "colpevole".
Evidente, per chi ha gli occhi per vedere.
Top
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6229
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 18 Set 2023 15:23    Oggetto: Rispondi citando

Unity difetta in comunicazione, poiché prendere una decisione che improvvisamente cambia le politiche generali di licenza e costi per tutti, senza avviare una adeguata campagna di formazione del consenso indica superficialità da parte dei dirigenti.

In questo caso i dipendenti normali della Unity non sono i responsabili, dovrebbero prendersela con i dirigenti, ma non credo proprio che i capi (John Riccitiello, Luis Felipe Visoso, Carol Carpenter, Clive Downie, Anirma Gupta ne Jessica Lindl) siano cosi facilmente raggiungibili.
E visto che alcuni di coloro che fanno le minacce sono squilibrati, di per se già vuol dire che sono incapaci di elaborare piani realmente credibili per essere veramente pericolosi, e non vanno oltre la mazza da baseball.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
janez
Semidio
Semidio


Registrato: 07/12/11 15:24
Messaggi: 478

MessaggioInviato: 19 Set 2023 12:36    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
molti sviluppatori scontenti sono anche squilibrati


La frase migliore dell'articolo....
Sempre detto che la programmazione può fa male Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 19 Set 2023 17:45    Oggetto: Rispondi citando

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 29 Dic 2023 07:46    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:
Unity difetta in comunicazione, poiché prendere una decisione che improvvisamente cambia le politiche generali di licenza e costi per tutti, senza avviare una adeguata campagna di formazione del consenso indica superficialità da parte dei dirigenti.

IMHO la comunicazione non c'entra nulla. Qui si tratta di pesanti modifiche alle condizioni già concordate. Credo che se le modifiche le avessero applicate ai nuovi sw ancora da rilasciare non ci sarebbe stato tutto questo caos.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 30 Dic 2023 07:48    Oggetto: Rispondi

Cesco67 ha scritto:
Credo che se le modifiche le avessero applicate ai nuovi sw ancora da rilasciare non ci sarebbe stato tutto questo caos.

Ho i miei dubbi... Dopotutto chi può stabilire quando un'applicazione è da intendersi come assolutamente nuova se lo sviluppatore può classificarla come l'evoluzione di un prodotto preesistente ed abbandonato?

Qui il vero problema è che da noi certe cose si prova a risolverle a carte bollate, da loro evidentemente le persone facili a perdere il controllo sono un problema per via del Secondo Emendamento...

Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi