Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Net dipendenza, affetto uno su quattro
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 10 Feb 2005 00:00    Oggetto: Net dipendenza, affetto uno su quattro Rispondi citando

Commenti all'articolo Net dipendenza, affetto uno su quattro
Un quarto degli utenti Internet in Europa ammette di essere Internet dipendente. I nuovi tipi di personalità vanno dai cyber-cercatori sistematici ai dilettanti digitali.
Top
epris
Ospite





MessaggioInviato: 11 Feb 2005 13:12    Oggetto: anche io Rispondi citando

ho scritto della mia ossessione da internet
http://epris.giovani.it/?did=203988
http://epris.giovani.it/?did=193813
Top
veronica
Ospite





MessaggioInviato: 11 Feb 2005 15:08    Oggetto: uno su quattro affetto da net dipendenza? Rispondi citando

non ci posso credere... ma è davvero una malattia? non ne avevo già abbastanza, di malanni, di psicosi, di vizi, io? caspita che sfortuna !!! però non avete parlato delle conseguenze di questa nuova malattia, prima fra tutti l'infiammazione del tunnel carpale... sento già male al polso ...
Top
Ospite






MessaggioInviato: 12 Feb 2005 20:13    Oggetto: O tecnologici dipedenti diciamo come stanno .... Rispondi citando

Questa è la realtà oggi non possiamo fare a meno di Internet e della Tv, di avere lavatrici o quanto altro?
E' vero la tecnologia rende dipedenti : vogliamo forse tornare ad utilizzare il lume di candela?
Persino per andare al lavoro nessuno rinuncerebbe alla macchina!
Top
nikink
Ospite





MessaggioInviato: 12 Feb 2005 22:24    Oggetto: la nicchia nella nicchia Rispondi citando

Sono rete-dipendente: un'entusiasta utilizzatore-esploratore. E siamo ancora pochi. La ricerca, a sua volta, è stata condotta su un poderoso campione di ben... 500 persone.

Caspita. Mi rendo conto, perché lo vivo in prima persona, che esiste nelle persone attive, colte e/o curiose un'attrazione per la rete. Ma l'intervista di una sparuta pattuglia tratta da una minoranza può appena segnalare un fenomeno, non certo darne coordinate plausibili.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 17 Feb 2005 15:08    Oggetto: Ma per favore! Rispondi

Ma per pietà basta con questi sondaggi sciocchi!
Provate a chiedere alla maggior parte delle persone se riuscirebbero a vivere una settiamna senza l'automobile e venitemi a dire che si tratta di un bisogno primario come il cibo magari.
La società si evolve in bene e in peggio ma sostanzialmente muta ed è proprio di questo mutare che la maggior parte dei grandi interessi internazionali consolidati non riescono proprio a mandare giù. Internet dà dipendenza esattamente come le altre tecnologie come ad esempio la corrente elettrica o la televisione con una differenza....che è molto meglio e forse questo a qualcuno da proprio fastidio
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi