Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
iNsecurity: una storia di phishing, altruismo e buona volontà
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 06 Nov 2023 12:20    Oggetto: iNsecurity: una storia di phishing, altruismo e buona volontà Rispondi citando

Leggi l'articolo iNsecurity: una storia di phishing, altruismo e buona volontà
Lampi di Cassandra/ Chissà come sarà andata a finire, e chissà come andrebbe a finire oggi.


 

 

Segnala un refuso
Top
{Altrove}
Ospite





MessaggioInviato: 06 Nov 2023 12:33    Oggetto: Rispondi citando

Beh, se uno si fida del cloud direi che si merita di perdere/farsi rubare tutti i dati .... MAI appoggiato nulla in rete che non fosse roba assolutamente ininfluente nella mia vita privata.
Top
{tetraback}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Nov 2023 09:34    Oggetto: Rispondi citando

Più un'azienda diventa grande più si burocratizza, è inevitabile.
In quel caso il burocrate si riferisce ad un layer di regole che lo sganciano dalla realtà sottostante; normalmente si dice che le regole diventano fini a se stesse.
Ed ecco apparire tutte le storture possibili, compresa quella di avere un servizio clienti che non serve il cliente se non all'interno di una struttra rigidamente programmata.
E' un problema enorme, in crescita esponenziale, invisibile alle masse nelle sue motivazioni, ma visibilissimo nelle sue conseguenze.
Top
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 08 Nov 2023 11:26    Oggetto: Rispondi citando

{Altrove} ha scritto:
Beh, se uno si fida del cloud direi che si merita di perdere/farsi rubare tutti i dati .... MAI appoggiato nulla in rete che non fosse roba assolutamente ininfluente nella mia vita privata.

Sarebbe un ragionamento valido se il cloud si limitasse a quello che tu decidi di mettervi, ma oggigiorno si vede sempre più spesso che a farlo per te sono soggetti commerciali (banche, assicurazioni, persino istituzioni).
Ogni volta che un ente o azienda ammette una falla nei propri sistemi che ha comportato la dispersione di dati sensibili di terzi, più che scusarsi e suggerire loro di prendere provvedimenti non fanno, mentre dovrebbero pagare i danni che hanno causato: carte di credito da bloccare, documenti da invalidare, numeri di telefono ed indirizzi e-mail da rimpiazzare, e così via.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6226
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 08 Nov 2023 21:30    Oggetto: Rispondi citando

Le aziende che mettevano la propria roba nel Cloud lo faceva sopratutto per incompetenza e guardando solo al profilo dei costi.
Quando una azienda subisce queste attacchi ha dei costi, non li pubblicizza e non vuole vengano rivelati, ma li ha, spesso però i dirigenti che hanno deciso di andare nel Cloud ( nuvoletta di fantozzi Furibondo ) hanno anche provveduto ha smantellare le strutture interne per aver dei risparmi dei costi e quindi i bonus trimestrali, ed adesso ritornare a prima rappresenta un costo maggiore e tutti rimangono con il cerino in mano. Mad
Le aziende che ancora non sono passate al Cloud pe ri più vari motivi adesso sono ancora più dubbiose, ed ho visto salesman dei servizi Cloud andare in giro per riunioni aziendali a dire che quello che scrivono i giornali non e vero e non ci sono stati tutti questi attacchi e tutti questi danni Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 09 Nov 2023 06:45    Oggetto: Rispondi citando

Sfondi un arco di trionfo aperto...

Applause
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 27 Mar 2024 12:30    Oggetto: Rispondi citando

Leggi l'articolo Buone azioni e serrature ridicole
iNsecurity: una storia di phishing, altruismo e buona volontà.


 
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 01 Apr 2024 14:25    Oggetto: Rispondi

Citazione:
Si fa spiegare tutto due volte, gentilissima sembra che abbia capito la questione;[...]

Forse il problema sta proprio nel sembra, magari le gentilissime signorine, ben preparate a trattare con una clientela e problemi standard, non lo sono altrettanto nel gestire aspetti più complicati e che richiedono competenze tecniche e comprensione delle problematiche di sicurezza superiori per cui non sono state in grado di dare adeguato seguito alla segnalazione della nostra Cassandra.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi