Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Meta entra davvero nel fediverso
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 31 Mar 2024 00:00    Oggetto: Meta entra davvero nel fediverso Rispondi citando

Leggi l'articolo Meta entra davvero nel fediverso



 

 

Segnala un refuso
Top
algi
Semidio
Semidio


Registrato: 08/03/12 18:02
Messaggi: 302

MessaggioInviato: 31 Mar 2024 07:35    Oggetto: Rispondi citando

E i clans di Silicon Valley festeggiano... Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Shiba
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 09/05/22 16:37
Messaggi: 22

MessaggioInviato: 31 Mar 2024 09:43    Oggetto: Rispondi citando

Ottimo, così gli admin delle varie istanze Mastodon hanno qualcosa di nuovo da cui defederarsi. Lo sport ufficiale del fediverso.

Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6250
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 31 Mar 2024 22:11    Oggetto: Rispondi citando

Facciamo un attimo di chiarezza: se io creo Whatsapp nel 2009, con l'intento di segnalare chi avendo installata quella stessa applicazione, si trova, in quel preciso momento in linea, e quindi e raggiungibile quasi a colpo sicuro ( il sogno di tutte le fidanzate ed i fidanzati gelosi Evil or Very Mad ) non solo non sento il bisogno, ma nemmeno devo pensare che devo essere interoperabile con altri programmi, poiché il mio scopo e che il mio programma venga premiato e non quello di un altro.
i programmi di messaggistica sono proliferati in numero considerevole, ma sono tanti e diversi poiché non esiste attualmente un leader indiscusso assoluto, ci sono dei campioni in alcuni settori, ma un dominatore unico non c'è altrimenti non ci sarebbe nemmeno questo discorso di operare con gli altri. Rolling Eyes

Questo dettaglio della possibilità di scambiarsi i messaggi tra vari programmi è appunto un dettaglio, non è la roba più importante! Exclamation

La roba importante è l'inviolabilità dei messaggi, la sicurezza che i miei dati non vengano rubati, ma custoditi al sicuro, che non ci sia un dominatore, ma queste cose a Brussel sembra proprio che non siano nemmeno in grado di concepirle.
e come il metro e mezzo di distanza da mantenere dai ciclisti a prescindere se la strada e larga due metri o cinquanta metri, oppure il tappo delle bottiglie di plastica che deve rimanere agganciato!
Vorrei proprio conoscere quel C010n€ in Europa che ha partorito questa idea letamosa Grrr

finché ci si perderà nei dettagli superflui invece di prendere di mira gli elementi veramente importanti, purtroppo più che coprirsi di gloria si copriranno (e noi con loro ) di ridicola vergogna Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
silviop
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 11/04/23 16:14
Messaggi: 25

MessaggioInviato: 01 Apr 2024 10:32    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Vorrei proprio conoscere quel C010n€ in Europa che ha partorito questa idea letamosa Grrr

Ciao, Marco, ti ho scritto su ICQ , se lo stai ancora usando attivamente vuole dire che effettivamente non serve alcun intervento da parte dell' unione europea poiché tutti i sw di chat piu' o meno sono utilizzati in modo equivalente, altrimenti qualcosa dovevano fare? e in ogni caso non sarebbe stato peggio non fare niente?
Anche se avrei preferito un sistema di federazione paritario e non il gatekeeper che accetta l’interoperabilità dai non gatekeeper (potranno mai un LUG o altre associazioni magari con i loro server interagire con i gatekeeper ) per adesso va bene cosi'.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Shiba
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 09/05/22 16:37
Messaggi: 22

MessaggioInviato: 01 Apr 2024 18:32    Oggetto: Rispondi citando

È un intervento assurdo degno di politicanti che non hanno idea di cosa stanno facendo. Il massimo che avrebbero dovuto fare sarebbe stato obbligare a non mettere i bastoni tra le ruote (quindi ad esempio documentando pubblicamente il funzionamento del protocollo), in modo che nascessero spontaneamente bridge di terze parti come andavano un sacco su XMPP una volta. Ma non esiste che io che sviluppo il mio protocollo e la mia app debba essere responsabile anche di sviluppare compatibilità con il protocollo e l'app di Caio di cui onestamente non mi frega nulla.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6250
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 01 Apr 2024 20:04    Oggetto: Rispondi citando

silviop ha scritto:
Citazione:
Vorrei proprio conoscere quel C010n€ in Europa che ha partorito questa idea letamosa Grrr

Ciao, Marco, ti ho scritto su ICQ , se lo stai ancora usando attivamente vuole dire che effettivamente non serve alcun intervento da parte dell' unione europea poiché tutti i sw di chat piu' o meno sono utilizzati in modo equivalente, altrimenti qualcosa dovevano fare? e in ogni caso non sarebbe stato peggio non fare niente?
Anche se avrei preferito un sistema di federazione paritario e non il gatekeeper che accetta l’interoperabilità dai non gatekeeper (potranno mai un LUG o altre associazioni magari con i loro server interagire con i gatekeeper ) per adesso va bene cosi'.


Io pero non l'ho trovato il messaggio su ICQ! Mad


certo sti russi mezzi israeliani mezzi sovietici che vivono a Dubai non hanno reso ICQ più semplice, accidenti a loro Evil or Very Mad

siamo rimasti in pochi ad usarlo, se poi mi mandi un messaggio e manco me lo fanno vedere...... Grrr
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
{Citrullus}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Apr 2024 07:10    Oggetto: Rispondi citando

Mah... Ero iscritto a Uotsapp* da poco quando, nel 2014 credo, venne acquisita da FB e questo mi convinse a chiudere con Uotsapp* ad andare su altri lidi.
Le ragioni di questa migrazione sono sempre lì e questa decisione non mi sembra migliori la situazione. Se non volevo far vedere a FB quello che dicevo ad un'altra persone, non lo voglio neppure adesso.
Sarò strano io.
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12840
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 06 Apr 2024 10:34    Oggetto: Rispondi citando

@Citrullus

No, non sei strano tu o, perlomeno, a questo punto siamo strani in due dal momento che io ho fatto la tua stessa strada e per le stesse ragioni.

Più che un vantaggio per gli utenti a me sembra un gancio per Meta & Co per recuperare dati e profilazioni di coloro che avevano abbandonato o mai frequentato le loro piattaforme proprio per evitare di fornirgli i propri dati, a meno di imporre restrizioni molto specifiche, pesanti e difficili da verificare per limitare l'interoperabilità al solo messaggio criptato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ziomik
Semidio
Semidio


Registrato: 22/07/10 10:26
Messaggi: 200

MessaggioInviato: 09 Apr 2024 15:57    Oggetto: Rispondi citando

Subito avevo letto nel fetidoverso
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6250
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 10 Apr 2024 14:01    Oggetto: Rispondi citando

E quello dove andranno a finire i poveri utenti di Meta.....
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12840
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 10 Apr 2024 17:25    Oggetto: Rispondi

...io ho come l'impressione che già ci siano finiti...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi