Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Google licenzia 28 dipendenti che scioperano contro la collaborazione con Israele
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 19 Apr 2024 09:58    Oggetto: Google licenzia 28 dipendenti che scioperano contro la collaborazione con Israele Rispondi citando

Leggi l'articolo Google licenzia 28 dipendenti che scioperano contro la collaborazione con Israele
Avevano occupato la sede a New York e scioperato contro il progetto di fornire military intelligence all'esercito israeliano a Gaza.


 

 

Segnala un refuso
Top
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6247
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 19 Apr 2024 19:38    Oggetto: Rispondi citando

Loro avevano il diritto di scioperare, ma negli stati uniti, diversamente che in Europa i licenziamenti sono liberi e quindi anche Google tecnicamente poteva licenziarli senza problemi.

Poi nel tecnico loro erano, non fuori in strada a protestare ma dentro gli uffici, e qui la questione giuridicamente parlando diventa complessa, perché se erano stati licenziati mentre erano sulla pubblica via A MANIFESTARE, licenziarli poteva rappresentare una ipotetica violazione del loro diritto a manifestare pacificamente e pubblicamente il proprio pensiero garantito dalla costituzione degli Stati uniti ( con annessa causa civile risarcitoria molto pericolosa per google), ma essendo all'interno della proprietà privata di Google, i suo uffici, manifestare senza il permesso del proprietario costituisce una infrazione del Castle Law, e anche se non impedisci ad altri dipendenti di entrare, cosa che effettivamente e comprovata dal fatto che dentro gli uffici c'erano altri dipendenti, essere li dentro a manifestare ( che non credo fosse una manifestazione silenziosamente Gandhiana Evil or Very Mad ) poteva essere un effettivo pregiudizio per l'ordinato svolgimento del lavoro e quindi causa di licenziamento.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
{nepsa}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Apr 2024 08:54    Oggetto: Rispondi citando

E' possibile che Netanyau stia facendo di tutto per mantenere, e magari aumentare, i problemi con Hamas e e iraniani, principalmente per evitare di finire in galera.
Che specie di uomo (e di soldati) possa essere uno che preferisce (far) uccidere migliaia di donne e bambini pur di restare al potere non lo so, certamente gli uomini che protestano contro questo genocidio sono di pasta completamente diversa.
Google, ai tempi in cui i suoi capi erano ragazzi, era senz'altro più etica, mentre ora è nient'altro che uno dei, purtroppo tanti, mostri di evidità che infestano questo mondo e per cui la gente con poca spina dorsale e poca etica lavora, permettendogli di esistere e di crescere.
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12839
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 25 Apr 2024 14:54    Oggetto: Rispondi

Per quanto ne so anche in Italia scioperare e manifestare in strada di fronte alla sede aziendale ha un livello di accettazione diverso rispetto a farlo all'interno dell'azienda comunque disturbando chi non sciopera.

Inoltre anche il picchettaggio in Italia oggi può essere punito per legge per cui non ci vedo troppe differenze.

La cosa che maggiormente mi turba e preoccupa in questa faccenda è che gli israeliani si stanno comportando con i palestinesi in modo analogo a quello in cui Hitler si è comportato con gli ebrei a dimostrazione del fatto che la storia purtroppo non ci è di insegnamento e non ci rende migliori...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi