Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
|
zeross Moderatore Software e Programmazione
Registrato: 19/11/08 11:04 Messaggi: 6305 Residenza: Atlantica
|
Inviato: 21 Apr 2024 20:07 Oggetto: |
|
|
Se il difetto e quello indicato da Tesla, si tratta di una superficialità sconcertate, difficilmente riscontrabile su auto di pari costo di tutti gli altri produttori. |
|
Top |
|
|
vac Comune mortale *
Registrato: 25/09/09 11:37 Messaggi: 324
|
Inviato: 21 Apr 2024 21:55 Oggetto: |
|
|
Succedeva qualcosa di simile nei motori turbo-Diesel... (perdita di olio dalla turbina che finiva per alimentare il motore) Mai stati richiamati.
Ora succede a Tesla e fa più notizia!
Va notato che se succede in un motore tradizionale mentre freniamo abbiamo il motore che continua a spingere, nei veicoli elettrici invece appena tocchiamo il pedale del freno il motore va in modalità rigenerazione. |
|
Top |
|
|
{ndemben} Ospite
|
Inviato: 22 Apr 2024 09:06 Oggetto: |
|
|
Quindi significa che nessuno alla Tesla ha mai guidato per più di poche ore qualcuno di questi pacchiani veicoli.
Andiamo bene... |
|
Top |
|
|
Gladiator Dio maturo
Registrato: 05/12/10 20:32 Messaggi: 12861 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 25 Apr 2024 15:01 Oggetto: |
|
|
Oppure hanno testato i prototipi che, forse, non avevano questo problema a differenza della produzione di serie, a questo punto non so cosa sia peggio...
In ogni caso denota una superficialità veramente disarmante o, peggio, la totale mancanza di sensibilità nei confronti di un settore, l'automotive, in cui i danni che possono essere causati da errori di questo genere possono essere mortali per utenti e terzi.
Del resto la totale mancanza di sensibilità e empatia di Musk nei confronti dei sui simili mi sembra già piuttosto chiara... |
|
Top |
|
|
vac Comune mortale *
Registrato: 25/09/09 11:37 Messaggi: 324
|
Inviato: 28 Apr 2024 09:36 Oggetto: |
|
|
MA AVETE LETTO L'ARTICOLO?
Evidentemente la probabilità che l'acceleratore resti incastrato è bassissima e succede solo se il guidatore disattento fa qualche cavolata con i tappettini...
Giusto che il problema venga risolto ma non esageriamo con gli allarmismi!
Anche perché nelle EV se appena tocchi il freno il motore smette istantaneamente di spingere. |
|
Top |
|
|
Gladiator Dio maturo
Registrato: 05/12/10 20:32 Messaggi: 12861 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 01 Mag 2024 14:47 Oggetto: |
|
|
Certo che l'abbiamo letto - almeno io - e, francamente, ribadisco che per una macchina che costa dai 55.000 ai 100.000 € il fatto che si incastri il tappetino sotto al pedale del gas è sconcertante e denota una superficialità disarmante. |
|
Top |
|
|
zeross Moderatore Software e Programmazione
Registrato: 19/11/08 11:04 Messaggi: 6305 Residenza: Atlantica
|
Inviato: 01 Mag 2024 16:14 Oggetto: |
|
|
vac ha scritto: | MA AVETE LETTO L'ARTICOLO?
Evidentemente la probabilità che l'acceleratore resti incastrato è bassissima e succede solo se il guidatore disattento fa qualche cavolata con i tappettini...
Giusto che il problema venga risolto ma non esageriamo con gli allarmismi!
Anche perché nelle EV se appena tocchi il freno il motore smette istantaneamente di spingere. |
Si l'articolo l'ho letto, grazie però non mi ricordo bene dove sta scritta la percentuale "bassissima" a cui fai riferimento, mi deve essere sfuggita come sara sicuramente sfuggita al dipartimento dei trasporti americano che ha richiamato i veicoli, probabilmente perché sono troppo ansiosi a tuo modo di vedere.
Poi sarei curioso, come tutti gli astanti, di sapere a quale cavolata opportunamente evitabile si fa riferimento per scongiurare il rischio che il malcapitato automobilista resti con il tappetino incastrato nel pedale? |
|
Top |
|
|
|