Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
Raffpio Eroe

Registrato: 10/08/22 11:24 Messaggi: 51
|
Inviato: 08 Mag 2024 16:22 Oggetto: |
|
|
Ecco come si riducono all’osso i costi delle grandi aziende per una semplice comunicazione senza alcun valore giuridico.
O.T. Non vedo l’ora di leggere un succoso articolo sulle ‘novità’ presentate ieri da Apple  |
|
Top |
|
 |
{id55} Ospite
|
Inviato: 09 Mag 2024 20:46 Oggetto: |
|
|
sarà una coincidenza ma ci trovo una strana analogia con le email inviate da enel....queste ultime erano state confezionate ad arte per "non" eludere il filtro SPAM.. |
|
Top |
|
 |
{Levit} Ospite
|
Inviato: 10 Mag 2024 00:51 Oggetto: |
|
|
La comunicazione sarà pretestuosa e inocua.
Ma hai comunicato a qualcuno
Mail, Cognome/nome, telefono
tutte notizie aggiornate e utili a tanti |
|
Top |
|
 |
{enzo} Ospite
|
Inviato: 10 Mag 2024 16:00 Oggetto: |
|
|
Ricevuta l'altro ieri e sono in attesa risposta da TIM...adesso sono curioso di leggere cosa risponderanno |
|
Top |
|
 |
{Id64} Ospite
|
Inviato: 10 Mag 2024 19:28 Oggetto: - |
|
|
Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum. |
|
Top |
|
 |
{gio gio} Ospite
|
Inviato: 11 Mag 2024 19:09 Oggetto: |
|
|
Dopo vari ripensamenti ho deciso di aprire il messaggio , ok , pare innocuo , seguo le istruzioni poichè sono un'ex utente Tim , una cosa semplice , inserire in un form il codice che mi hanno trasmesso e il numero di telefono....provato più volte e mi esce l'avviso che i dati inseriti sono errati , com'è possibile? Sono DUE dati...semplice semplice...mah! |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo


Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 13 Mag 2024 18:58 Oggetto: |
|
|
La possibilità che non si tratti di incapacità o superficialità ma sia stato tutto confezionato ad arte per rendere difficile o non appetibile daa prte dell'utente la richiesta di rimborso non vi ha sfiorato?  |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore


Registrato: 19/11/08 12:04 Messaggi: 8076 Residenza: Atlantica
|
Inviato: 14 Mag 2024 15:13 Oggetto: |
|
|
quando si confezionano le truffe si cerca di farlo nella maniera più professionale possibile, sia documentandosi sulla tematica che si vuole usare per la truffa ( ad esempio se voglio vendere la fontana di trevi, mi informo su dove essa sia, perché se qualcuno mi chiede dove sia, e sa che si trova a Roma, ed io truffatore rispondo a Torino mi sono fregato da solo ) e sugli stratagemmi migliori per innescare il discorso.
Quindi sapendo che esistevano le tariffazioni a settimane e che era una pratica discutibile poi sanzionata, il messaggio di base viene confezionato credibile.
Poi dopo devi anche curare i dettagli per ottenere il successo altrimenti invece che una truffa ti trovi a dovere subire il ridicolo!
Certo una aliquota di persone distratte la trovi sempre, ma per come è stata congegnata la lettera diventa macchinosa, non immediata, e quindi ti permette di riflettere e porti domande, e non rivolta al pubblico più indifeso come gli anziani o gli illetterati.
Una segnale pericoloso di truffatori in armi, ma ancora non raffinati, per ora!  |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo


Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 14 Mag 2024 18:11 Oggetto: |
|
|
Possono sempre migliorare...  |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore


Registrato: 19/11/08 12:04 Messaggi: 8076 Residenza: Atlantica
|
Inviato: 14 Mag 2024 20:12 Oggetto: |
|
|
e quello che temo  |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo


Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 15 Mag 2024 19:01 Oggetto: |
|
|
Ed oggi è arrivata anche a me la raccomandata elettronica, questa però è scritta in italiano corretto e non in inglese macceronico come quella di Paolo, strano, forse hanno fatto la traduzione in inglese con un un traduttore poco intelligente...
In effetti per ricevere il PIN per poter scaricare la raccomandata bisogna dare un numero di cellulare per ricevere un SMS, ovviamente non ho provato a dare un numero diverso dal mio per verificare se lo inviava ugualmente ma faccio fatica a pensare che ci potesse essere un blocco in tal senso.
La parte migliore è stata trovare il modulo da compilare per ottenere il rimborso perchè la sezione indicata nel testo della raccomandata - «TIM Sempre al tuo fianco» - nel sito di Tim non si trova, ce n'è una con nome simile ovvero TIM al tuo fianco ma spiega come riconoscere le truffe, sarà freudiano?
In ogni caso ho risolto chiedendo ad Angie che ha risposto con rapidità, efficienza e precisione a seguito della mia domanda: "Dov'è il modulo da compilare per il rimborso della fatturazione a 28 giorni?" fornendomi il link al modulo, complimenti a TIM per l'assistente è il primo caso di assistente di un sito che mi da soddisfazione.
Fatta la richiesta senza problemi o inciampi - ovviamente bisogna fornire l'IBAN... - ho ricevuto una mail di conferma da TIM che hanno ricevuto la richiesta di rimborso e che questo sarà erogato previa verifica nel più breve tempo possibile.
Aspettiamo fiduciosi e vedremo...  |
|
Top |
|
 |
strangedays In libertà vigilata

Registrato: 27/11/09 17:48 Messaggi: 2315 Residenza: Nelle zone dell'ubiquità
|
Inviato: 18 Gen 2025 03:30 Oggetto: |
|
|
ma attivissimo in che maniera collabora con questo portale? |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo


Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 18 Gen 2025 15:56 Oggetto: |
|
|
Gladiator ha scritto: | Ed oggi è arrivata anche a me la raccomandata elettronica, questa però è scritta in italiano corretto e non in inglese macceronico come quella di Paolo, strano, forse hanno fatto la traduzione in inglese con un un traduttore poco intelligente...
In effetti per ricevere il PIN per poter scaricare la raccomandata bisogna dare un numero di cellulare per ricevere un SMS, ovviamente non ho provato a dare un numero diverso dal mio per verificare se lo inviava ugualmente ma faccio fatica a pensare che ci potesse essere un blocco in tal senso.
La parte migliore è stata trovare il modulo da compilare per ottenere il rimborso perchè la sezione indicata nel testo della raccomandata - «TIM Sempre al tuo fianco» - nel sito di Tim non si trova, ce n'è una con nome simile ovvero TIM al tuo fianco ma spiega come riconoscere le truffe, sarà freudiano?
In ogni caso ho risolto chiedendo ad Angie che ha risposto con rapidità, efficienza e precisione a seguito della mia domanda: "Dov'è il modulo da compilare per il rimborso della fatturazione a 28 giorni?" fornendomi il link al modulo, complimenti a TIM per l'assistente è il primo caso di assistente di un sito che mi da soddisfazione.
Fatta la richiesta senza problemi o inciampi - ovviamente bisogna fornire l'IBAN... - ho ricevuto una mail di conferma da TIM che hanno ricevuto la richiesta di rimborso e che questo sarà erogato previa verifica nel più breve tempo possibile.
Aspettiamo fiduciosi e vedremo...  |
E ad ottobre scorso è pure arrivato il rimborso... incredibile!  |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore


Registrato: 19/11/08 12:04 Messaggi: 8076 Residenza: Atlantica
|
Inviato: 20 Gen 2025 16:45 Oggetto: |
|
|
l'eccezione che conferma la regola............... |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo


Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 25 Gen 2025 14:59 Oggetto: |
|
|
Questo non lo so, a me è andata bene...  |
|
Top |
|
 |
|