Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 05 Giu 2024 00:00 Oggetto: Napster compie 25 anni |
|
|
Leggi l'articolo Napster compie 25 anni
Restò in attività solo due anni, ma cambiò radicalmente il panorama musicale.
Foto di
Filip.
Segnala un refuso |
|
Top |
|
 |
{lino} Ospite
|
Inviato: 05 Giu 2024 10:04 Oggetto: |
|
|
Dal mio punto di vista Napster ha davvero cambiato il paradigma di fruizione della musica, finché è durato.
Lo streaming nato successivamente è tornato indietro invece al paradigma della radio, diffuso con un medium differente, anche se con molti vantaggi e pochi svantaggi.
Fra questi ultimi, come per la radio, c'è il non essere possessori dei file e il non poterne usufruire offline, che per me è una discreta limitazione, insieme al non poter registrare le musiche.
In ogni caso ci sono ancora i discendenti 'filosofici' di Napster, con cui si possono compensare questi svantaggi. |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 08 Giu 2024 15:12 Oggetto: |
|
|
Citazione: | [...]ora che la musica viene fruita non più tramite CD o file MP3, ma soprattutto in streaming. |
Io comunque continuo a preferire i vinili...
 |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 09 Giu 2024 14:48 Oggetto: |
|
|
ma anche CD, DVD, laser Disc e musicassette!  |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 09 Giu 2024 19:15 Oggetto: |
|
|
Certo ma la musica, soprattutto certa musica, è migliore se ascoltata dai vinili, pur avendo tantissimi CD ora mi sono convinto di questo e ho ricominciato ad acquistare i vinili. |
|
Top |
|
 |
|