Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Una legge per bloccare i telefoni di 3
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 18 Mar 2005 00:00    Oggetto: Una legge per bloccare i telefoni di 3 Rispondi citando

Commenti all'articolo Una legge per bloccare i telefoni di 3
Mentre 3 denuncia Vodafone per lo sblocco dei telefonini Umts, un senatore di An propone di coprire con il diritto di autore anche i programmi di blocco dei telefonini.
Top
sandro
Ospite





MessaggioInviato: 18 Mar 2005 13:24    Oggetto: Dio benedica 3 Rispondi citando

Trovo giusto che 3 venga garantita da una legge, dato che e' l'unica compagnia che offre ai clienti i terminali a prezzo fortemente scontato, contrariamente ai colossi esistenti che se ne guardano bene dal fare altrettanto per non rinunciare neanche ad un euro di guadagno. I clienti avranno solo da guadagnarci da queste offerte, che in italia hanno quasi del miracoloso.

Detto questo esprimo un mio personalissimo parere: Dio benedica 3. Mai vista tanta manna dal cielo: videofonino a prezzo stracciato, tariffe per me imbattibili (Supertua: soli 10 cent/minuto verso TUTTI i cellulari e i fissi, autoricarica grandiosa (10 cent/minuto per tutte le chiamate ricevute, eccetto dai cellulari 3), ricarica senza spese oltre i 90 euro e ricariche power che ti ricaricano piu' di quanto hai pagato, nella mia citta' prende dappertutto e il roaming e' rarissimo (sono appena partiti, e' fisiologico avere qualche piccolo problema di segnale)
Io mi trovo benissimo e ho salutato Tim per sempre, tra l'altro avevo con loro un contratto affari col prefisso 335.....

Questo non vuol dire che tutti si devono per forza trovare bene con 3, chi non e' disposto a perdonare le piccole (e talvolta grandi) cappelle che si fanno all'inizio, quando ancora gli apparati e il personale non sono dimensionati a sufficienza e/o skillati a dovere, dovrebbe rimanere con il vecchio gestore e non passare ad uno appena entrato sul mercato.

Sbloccare i telefoni espone 3 al rischio di fare la fine di Blu. E anche se siete clienti soddisfatti degli altri gestori, ricordatevi che solo la concorrenza puo' far abbassare le tariffe. Se cio' fosse gia' realta', Tim si sarebbe ben guardata dal lanciare una nuova tariffa (Unica) che per prima porta lo scatto alla risposta a 16 centesimi, anziche' i soliti 15. Quanto passera' prima che tutti adegueranno lo scatto alla risposta a 16 centesimi??? E dei prezzi in roaming ne vogliamo parlare?? Uno aumenta, l'altro segue a ruota. Non date i vostri soldi a chi ne ha gia' tanti, aiutate 3 a crescere. Peccato per IPSE, un altro gestore a noi utenti avrebbe fatto troppo comodo.

Non sono un dipendente 3, se pensate che lo sia, cancelate pure questo post, non serbero' rancore.
Top
Ciccio
Ospite





MessaggioInviato: 18 Mar 2005 14:49    Oggetto: MMm.. lo conosco il tipo .... Rispondi citando

Ex magistrato, ha perfino uato le sue conoscenze per costringere la magistratura a sottostare alle voglie di un certo premier ... leggete il link http://www.resistere.it/29settembre2003.htm
anche se in giro ce ne sono altri.
E' un ... come dire, per usare un termine utilizzato circa 70 anni fa... fascista, direi, di buona fatta.
Sicuramente un personaggioo che usa la legge per abbattere e diminuire la libertà personale.
Curioso che lavori per uno schieramento autodefinito ( non credo che una buona fetta degli italiani sarebbe d'accordo, a meno che non intendessero libertà come "evitiamo la galera ai nostri" ) CASA delle libertà ( meglio usare la L minuscola, va ....).
Quindi:
dopo le tasse che ci hanno strozzato ( altro che abbattimento, basta vedere le nuove sulle case ...)

dopo la guerra in iraq che ha fatto molti lorti fra i nostri connazionali

dopo tante leggi fatte per tenere certi personaggi fuori dalla galera

dopo una marea di bugie propalate ai 4 venti

dopo la legge Urbani ( uvbano, uvbano, uvbano ....)

anche la legge contro lo sblocco dei telefonini di 3.
Ma questi sono DAVVERO imbecilli .....
Ma fare qualche LEGGINA DAVVERO EFFICACE contro le truffe delle banche e delle finanziarie, no ?
Troppi interessi, eh ??

'Anculo.......
Top
Ospite






MessaggioInviato: 18 Mar 2005 22:38    Oggetto: Rispondi citando

E' divertente come si voglia limitare il diritto di proprietà ;-).Che la smettano di venderli se il problema è che la gente li sblocca. 200€ per sbloccare,solo parzialmente peraltro,la sim resta 3 ;-), un cellulare dopo un anno di utilizzo è una richiesta assurda.
Premesso che a 3 che "regala" cellulari non ci crede nessuno e che una tariffazione che mira a farti spendere il più possibile nell'arco di un mese è tutt'altro che allettante, se il cellulare è di proprietà è inutile che si agitino, peraltro se veramente fossero venduti sottocosto la pratica sarebbe chiaramente anticoncorrenziali e 3 avrebbe ben altri problemi rispetto a quelli che può avere dagli utenti che sbloccano il LORO cellulare.
Oramai 'sta 633/41 è il caso di cancellarla sta diventando la spada delle multinazionali, anzichè lo scudo degli autori.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 20 Mar 2005 01:40    Oggetto: Luigi Bobbio Rispondi citando

Ma il senatore Bobbio è morto circa un anno fa abbondante.... !!!! non tornano i conti...
Top
Pier Luigi Tolardo
Ospite





MessaggioInviato: 20 Mar 2005 11:07    Oggetto: Si parla di Luigi Rispondi citando

Quello scomparso un anno fa, a più di 90 anni è il Senatore Norberto Bobbio, noto filosofo del diritto, senatore a vita nominato dal Presidente Cossiga e di matrice liberalsocialista. Il proponente della legge è il Senatore Luigi Bobbio, ex magistrato napoletano, molto più giovane ed eletto nelle liste di An. L'unica cosa in comune è l'avere lo stesso cognome ed aver fatto parte del Senato, non è molto....
Top
Ospite






MessaggioInviato: 21 Mar 2005 08:15    Oggetto: "skillati a dovere" Rispondi citando

complimenti per il Milanese Moderno.. :-)
Top
Ospite






MessaggioInviato: 21 Mar 2005 09:27    Oggetto: la repubblica delle banane Rispondi citando

Qui invece che punire 3 per una pratica ILLEGALE (sì, illegale, il telefonino l'ho pagato? Sì? dunque è mio e ci faccio quello che voglio!)
Vogliono punire il cittadino che si difende?, siamo proprio arrivati alla frutta.....
Questa pratica di dare cellulari (bloccati) a basso costo è una pratica poco diffusa in Italia, ma molto all'estero (UK e Spagna ad esempio). Lì le cose sono un po' più legali e civili: dopo due o tre ricarche (oppure uno/due anni di abbonamento, o un tot di ricarca o altri parametri) il telefonino si sblocca e può essere usato con qualsiasi sim, senza limitazioni. In questo modo si fanno gli interessi sia del cliente (che compra un terminale spendendo poco) e del provider telefonico (che aumenta il parco nuovi clienti, con grande soddisfazione del consiglio di amministrazione).

La politica di 3 (di dare telefoni da 400 euri a 100 euri) è mirata solo ed esclusivamente a doppare i bilanci societari facendo figurare più clienti di quelli che ha in realtà e molti nuovi clienti acquisiti (parametro fondamentale nell'analisi dei bilanci da parte del consiglio di amministrazione).

Concordo in pieno con l'altro lettore riguardo al discorso che questi dilettanti che ci governano avrebbero questioni un po' più importanti da discutere che ci riguardano (TUTTI e non solo i clienti di 3) rispetto a queste sciocchezze, ma sono la casa delle libertà (per loro) e dei divieti (per gli altri).......
Top
Ospite






MessaggioInviato: 21 Mar 2005 13:45    Oggetto: e noi vi dovremmo votare??? Rispondi citando

e che dico di piu'
Top
Arturo
Ospite





MessaggioInviato: 21 Mar 2005 22:23    Oggetto: Brevetto blocca-tutto Rispondi citando

poichè tutte le cose nascono da una idea io vorrei brevettare la mia ideazione, cioè la capacità di avere idee, e quindi chi avrà una nuova idea mi dovrà pagare i diritti. E via di questo passo!.....
Top
lenna
Ospite





MessaggioInviato: 23 Mar 2005 11:45    Oggetto: cosa posso fare col mio telefono? Rispondi citando

e' legale se prendo il telefono a martellate? e' legale se lo uso come sottogamba ad un tavolo che traballa? e legale se lo immego in acqua?
Top
and69
Ospite





MessaggioInviato: 01 Lug 2005 12:27    Oggetto: Io ci ho provato dalla 3... Rispondi citando

Sulla scatola del mio telefono c'è scritto che dopo 12 mesi dalla data di attivazione mi avrebbero sbloccato il telefono, invece, sono andato ieri, e mi hanno detto che è impossibile, anche pagando!
Top
FIFI
Ospite





MessaggioInviato: 01 Set 2005 07:09    Oggetto: POVERO UOMO Rispondi

.... un senatore di An, Luigi Bobbio, ha presentato un disegno di legge che vuole estendere ai programmi di blocco dei telefonini la tutela prevista per il diritto d'autore e, in questo caso, per chi sblocca il telefonino 3 ci sarebbero sanzioni ancora più gravi delle attuali. MI FA VENIR VOGLIA DI VOTARE A SINISTRA, ....
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi