Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 16 Dic 2024 19:42 Oggetto: |
|
|
Gladiator ha scritto: | Danielix ha scritto: | [...]
Io vivo sperando che qualcuno crei un OS Linux davvero simile a Win (senza le sue innegabili e disastrose pecche) per effettuare finalmente la migrazione definitiva al pinguino evitando il seccante dual boot. Con Kubuntu per il momento mi trovo bene, ma... non è Windows. È così, è inutile fare gli struzzi, la realtà è la realtà, non la si può contrastare con le ideologie. |
Mi trovo d'accordo, io ho scelto Mint per il dual boot ma devo ancora utilizzare Seven per alcune cose per cui questa sarebbe una soluzione che mi attirerebbe. |
Quello che fai con Mint è lo stesso che farai con questa ciofeca.
Mint è solida e ben testata.
Se serve Windows, quello devi usare, cambiare distribuzione non serve. |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6348 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 17 Dic 2024 10:13 Oggetto: |
|
|
Maary79 ha scritto: | Chi si ricorda Deepin? |
Tutti coloro che si ricordano anche questo.
 |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 17 Dic 2024 19:50 Oggetto: |
|
|
Maary79 ha scritto: | Gladiator ha scritto: | Danielix ha scritto: | [...]
Io vivo sperando che qualcuno crei un OS Linux davvero simile a Win (senza le sue innegabili e disastrose pecche) per effettuare finalmente la migrazione definitiva al pinguino evitando il seccante dual boot. Con Kubuntu per il momento mi trovo bene, ma... non è Windows. È così, è inutile fare gli struzzi, la realtà è la realtà, non la si può contrastare con le ideologie. |
Mi trovo d'accordo, io ho scelto Mint per il dual boot ma devo ancora utilizzare Seven per alcune cose per cui questa sarebbe una soluzione che mi attirerebbe. |
Quello che fai con Mint è lo stesso che farai con questa ciofeca.
Mint è solida e ben testata.
Se serve Windows, quello devi usare, cambiare distribuzione non serve. |
Infatti questa ciofeca non mi interessa e sicuramente con Mint mi sono sempre trovato bene, penso che sia assai improbabile che, per quelle cose per cui serve Windows, si possa fare diversamente, questo è solo un linux vestito da Windows con anche la gabella da pagare... |
|
Top |
|
 |
strangedays In libertà vigilata

Registrato: 27/11/09 17:48 Messaggi: 2315 Residenza: Nelle zone dell'ubiquità
|
Inviato: 18 Gen 2025 03:34 Oggetto: |
|
|
Ma ad oggi quale distribuzione è riconosciuta essere la migliore piu affidabile e accattivante? magari da usare in ufficio e con stampante toshiba ci sono rogne? ne ho una in commodato ultimo grido e non so se riesce a funzionare bene.. |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 18 Gen 2025 08:06 Oggetto: |
|
|
Kubuntu. Opensuse. (kde plasma). |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6348 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 18 Gen 2025 09:51 Oggetto: |
|
|
strangedays ha scritto: | magari da usare in ufficio e con stampante toshiba ci sono rogne? ne ho una in commodato ultimo grido e non so se riesce a funzionare bene.. |
CUPS is your friend. Se la testi con una live e funziona sei a posto. |
|
Top |
|
 |
strangedays In libertà vigilata

Registrato: 27/11/09 17:48 Messaggi: 2315 Residenza: Nelle zone dell'ubiquità
|
Inviato: 22 Gen 2025 17:37 Oggetto: |
|
|
grazie vedro' cosa fare..  |
|
Top |
|
 |
ok_cian Semidio

|
Inviato: 02 Feb 2025 02:54 Oggetto: |
|
|
Volendo qualcosa che unisce i due mondi c'è: link
In un'unica distro hai sia windows che linux (Fedora e Debian). E' una specie di VMWare ma in formato sistema operativo, per intenderci. |
|
Top |
|
 |
|