Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
{Età beta} Ospite
|
Inviato: 22 Gen 2025 08:03 Oggetto: |
|
|
Cosa non si fa per risparmiare qualcosa sui costi di produzione.... Si rinnega anche se stessi.... |
|
Top |
|
 |
{Età beta} Ospite
|
Inviato: 22 Gen 2025 08:03 Oggetto: - |
|
|
Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum. |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6347 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 22 Gen 2025 09:03 Oggetto: |
|
|
Ai suoi tempi sarà stato la soluzione meno peggiore, ma oggi è bello che superato. Se devi lavorare in emergenza, il touchpad è sufficiente; se devi farlo sul serio, il mouse tradizionale non ha eguali. Non sorprende che abbiano deciso di sopprimere un componente che, oltretutto, essendo parzialmente meccanico è soggetto ad usura e rischio di guasti (e, foto alla mano, impone di forgiare alcuni tasti non standard per formato). |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 25 Gen 2025 16:24 Oggetto: |
|
|
Avendo avuto come PC di lavoro per alcuni anni - una ventina di anni fa - un ThinkPad con il TrackPoint devo dire che l'ho sempre apprezzato molto di più di qualsiasi touchpad, ovviamente non regge il confronto con un mouse ma, per la mia esperienza personale, sempre molto meglio dei touchpad.
Non so se poi il dispositivo che oggi viene giubilato fosse ancora a livello qualitativo e prestazional lo stesso. |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 26 Gen 2025 20:58 Oggetto: |
|
|
Anche io ho lavorato con il thinkpad, e non sono mai riuscito ad abituarmi a quel coso, eppure c'erano persone che non solo lo trovavano utile, ma addirittura erano più veloci con quello che con altri dispositivi di puntamento
In ogni caso concordo che sia un risparmio di ingegneria industriale, componentistica, che riduce la difettosità e che impatta solo su pochi selezionati ed incrollabili affezionati.  |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 27 Gen 2025 19:24 Oggetto: |
|
|
@zeross
Beh, io ero ero sicuramente più veloce e preciso con il TrackPoint rispetto ad un qualsiasi touchpad, ma sicuramente molto meno rispetto a qualsiasi mouse.
Comunque molto probabilmente ha fatto il suo tempo... |
|
Top |
|
 |
|