Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 11 Apr 2025 00:00 Oggetto: FreeDOS si aggiorna, dopo tre anni |
|
|
Leggi l'articolo FreeDOS si aggiorna, dopo tre anni
La versione 1.4 del DOS open source è disponibile su LiveCD, chiavetta USB e anche su floppy disk.
Immagine: FreeDOS
Segnala un refuso |
|
Top |
|
 |
{ramdash} Ospite
|
Inviato: 11 Apr 2025 09:45 Oggetto: |
|
|
Mi ricordo il Gem, che ho trovato incluso nell'Amstrad 1640 con 640 KB di Ram, HD da ben 20 MB e un floppone da 5".
Ricordo anche che non capivo a cosa servisse, tanto era limitato rispetto al Dos. |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6370 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 11 Apr 2025 10:38 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Per molti il DOS sarà soltanto una reliquia del passato |
Io ho sempre avuto un debito di riconoscenza con FreeDOS, se non altro perché ha funzionato in passato e spero tuttora come grimaldello per giustificare la vendita di computers, specialmente notebooks, senza Windows preinstallato. Quindi lunga vita e prosperità. |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 15 Apr 2025 19:34 Oggetto: |
|
|
il DOS è necessario in ambito industriale per far operare macchine industriali che non hanno la possibilità dei tempi morti di Windows, e di tutti i suoi idle, ed hanno necessità di operare quasi in tempo reale su un sistema , che Windows 4.x e soprattutto Windows NT non possono fare.
su alcune di queste macchine non è possibile implementare LINUX, BSD o altro, e non volendo sottostare a quegli avidoni di QNX, ecco che si apre una porta, non enorme, ma abbastanza comode per una versione come quella di FREEDOS.  |
|
Top |
|
 |
|
|