Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
FreeDOS si aggiorna, dopo tre anni
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 11 Apr 2025 00:00    Oggetto: FreeDOS si aggiorna, dopo tre anni Rispondi citando

Leggi l'articolo FreeDOS si aggiorna, dopo tre anni
La versione 1.4 del DOS open source è disponibile su LiveCD, chiavetta USB e anche su floppy disk.

Immagine: FreeDOS

Segnala un refuso
{ramdash}
Ospite

MessaggioInviato: 11 Apr 2025 09:45    Oggetto: Rispondi citando

Mi ricordo il Gem, che ho trovato incluso nell'Amstrad 1640 con 640 KB di Ram, HD da ben 20 MB e un floppone da 5".
Ricordo anche che non capivo a cosa servisse, tanto era limitato rispetto al Dos.
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?

MessaggioInviato: 11 Apr 2025 10:38    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Per molti il DOS sarà soltanto una reliquia del passato

Io ho sempre avuto un debito di riconoscenza con FreeDOS, se non altro perché ha funzionato in passato e spero tuttora come grimaldello per giustificare la vendita di computers, specialmente notebooks, senza Windows preinstallato. Quindi lunga vita e prosperità.
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 15 Apr 2025 19:34    Oggetto: Rispondi

il DOS è necessario in ambito industriale per far operare macchine industriali che non hanno la possibilità dei tempi morti di Windows, e di tutti i suoi idle, ed hanno necessità di operare quasi in tempo reale su un sistema , che Windows 4.x e soprattutto Windows NT non possono fare. Mad

su alcune di queste macchine non è possibile implementare LINUX, BSD o altro, e non volendo sottostare a quegli avidoni di QNX, ecco che si apre una porta, non enorme, ma abbastanza comode per una versione come quella di FREEDOS. Wink
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: