Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 16 Apr 2025 19:00 Oggetto: Il terzo giorno Android si riavvia |
|
|
Leggi l'articolo Il terzo giorno Android si riavvia
Dopo un periodo di inattività può installare gli aggiornamenti, ripulire la memoria e mantenersi stabile.
Foto di Harpal Singh.
Segnala un refuso |
|
Top |
|
 |
{Umby} Ospite
|
Inviato: 16 Apr 2025 22:50 Oggetto: |
|
|
Spero non si riaccenda se lasciato spento... |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6362 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 17 Apr 2025 07:41 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Gli utenti non hanno alcun controllo su questa attività |
Un fornitore che si arroga il diritto di decidere per noi? Che novità...
 |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 17 Apr 2025 09:55 Oggetto: |
|
|
Che poi dopo 3 giorni si potrebbe spegnere a causa della batteria.. |
|
Top |
|
 |
sverrecrag Mortale devoto

|
Inviato: 17 Apr 2025 11:14 Oggetto: |
|
|
è una notizia che da un paio di giorni leggo in giro con vari toni (novità utile, novità coercitiva ecc..)
MA MI CHIEDO..
A chi diavolo capiterà di non toccare MAI lo smartphone android[1] in 3gg?
anche solo per guardare l'ora..
[1] specifico perchè non parliamo di uno di quei cell dai numeroni grandi che vanno bene per gli anziani che non ci vedono e che vogliono poter solo telefonare. Se poi l'anziano non si limita al telefonone perchè preferisce lo smartphone per poter ricevere i messaggi (5% della popolazione anziana) il tel lo prende in mano per vedere se è arrivato nulla perchè non ci sentono tanto bene.. |
|
Top |
|
 |

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6362 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 17 Apr 2025 12:04 Oggetto: |
|
|
Maary79 ha scritto: | Che poi dopo 3 giorni si potrebbe spegnere a causa della batteria.. |
Peggio: avrebbero la scusa di dirti "Lo trascuri? ben ti sta!"
 |
|
Top |
|
 |
digithom Mortale devoto

|
Inviato: 17 Apr 2025 15:04 Oggetto: |
|
|
Mi sembra la funzione più inutile del pianeta.
Il riavvio potrebbe essere utile eventualmente in un telefono che è in uso, non in uno che non viene usato, ma verrebbe maledetto dal possessore e sarebbe un'ammissione di non essere riusciti a fare un sistema operativo che sa provvedere da solo alle risorse senza dover ricorrere a un reboot periodico.
Immagino uno di quei telefoni impiegati a uso router, con hotspot acceso, dopo 3 giorni non funziona più. |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 17 Apr 2025 16:33 Oggetto: |
|
|
sverrecrag ha scritto: | è una notizia che da un paio di giorni leggo in giro con vari toni (novità utile, novità coercitiva ecc..)
MA MI CHIEDO..
A chi diavolo capiterà di non toccare MAI lo smartphone android[1] in 3gg?
anche solo per guardare l'ora..
[1] specifico perchè non parliamo di uno di quei cell dai numeroni grandi che vanno bene per gli anziani che non ci vedono e che vogliono poter solo telefonare. Se poi l'anziano non si limita al telefonone perchè preferisce lo smartphone per poter ricevere i messaggi (5% della popolazione anziana) il tel lo prende in mano per vedere se è arrivato nulla perchè non ci sentono tanto bene.. |
Alcuni di quei telefoni grandi hanno ancora delle versioni Symbian s40 e s60 che quindi non centrano nulla con Adroid, mentre altri telefoni cinesi li ho controllati ed alcuni hanno versioni di Android dal 2.3.6 al 4.4.2 kitkat al 5.1 che non sono soggette a questi aggiornamenti.
A dire il vero pare che anche il mio motorola con Android 8.1 non possa essere aggiornato, che fortuna!  |
|
Top |
|
 |
adler Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 17 Apr 2025 18:49 Oggetto: |
|
|
E' Pasqua, mi sembra giusto che dopo tre giorni resusciti anche il telefonino...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Apr 2025 07:02 Oggetto: |
|
|
Certo non potevano dire che Gesù dopo tre giorni si è riavviato...
 |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 19 Apr 2025 14:02 Oggetto: |
|
|
Maary79 ha scritto: | Che poi dopo 3 giorni si potrebbe spegnere a causa della batteria.. |
Difficile se è totalmente inattivo.
Comunque non è l'effetto che non mi piace bensì il metodo coercitivo adottato, se me la proponi come funzione opzionale da attivare o meno a mia discrezione mi sta bene, se me lo installi forzatamente e anche a mia insaputa... sti c...i!  |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 19 Apr 2025 14:03 Oggetto: |
|
|
Homer S. ha scritto: | Certo non potevano dire che Gesù dopo tre giorni si è riavviato...
 |
Ah no, e io che credevo...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Apr 2025 18:21 Oggetto: |
|
|
Se volessimo "blasfemare" ulteriormente potremmo fare ipotesi perverse sul satanismo e il rooting...
 |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

|
Inviato: 20 Apr 2025 10:29 Oggetto: |
|
|
Interessante... |
|
Top |
|
 |
|