Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Malachia prevede due soli altri papi, poi la fine del mondo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 04 Apr 2005 23:00    Oggetto: Malachia prevede due soli altri papi, poi la fine del mondo Rispondi citando

Commenti all'articolo Malachia prevede due soli altri papi, poi la fine del mondo
Un documento scoperto nel Cinquecento elenca i papi fino alla fine del mondo, e l'elenco è quasi esaurito
Top
.
Ospite





MessaggioInviato: 05 Apr 2005 11:37    Oggetto: ok ,siamo alla resa dei conti Rispondi citando

la terza guerra mondiale (nucleare) avvera' nel 2050
circa.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 05 Apr 2005 12:14    Oggetto: Va bene... Rispondi citando

Comprerò una crema abbronzante ad alto fattore protettivo :-)
Top
stever
Ospite





MessaggioInviato: 05 Apr 2005 12:37    Oggetto: i Maya hanno detto che... Rispondi citando

la fine del mondo sarà nel a fine del mondo per il Dicembre del 2012, poi c'è un'asteoride pericolosetto che passerà dalle nsotre parti intorno al 2014, un altro nel 2019... cavoli ma è tra pochi anni ! :-(
Top
Luca
Ospite





MessaggioInviato: 05 Apr 2005 13:00    Oggetto: Secondo me... Rispondi citando

Secondo me il buontempone che ha scritto questa profezia aveva fatto due conti e immaginato che l'ultimo Papa sarebbe arrivato intorno all'anno 2000 (data la vita media di allora è possibile che si sia "sforato") ed ecco qui la profezia della fine del mondo
Top
AlBeRtO
Ospite





MessaggioInviato: 05 Apr 2005 15:10    Oggetto: Info+info+info Rispondi citando

Per approfondire consiglio:

http://www.cicap.org/rubriche/osservat/osservat.php?050404.html
Top
Eberardo
Ospite





MessaggioInviato: 05 Apr 2005 16:16    Oggetto: Bufala !! Rispondi citando

Ecco che il CICAP smentische tutto !!!

http://www.cicap.org/enciclop/at100268.htm
Top
Sverx
Ospite





MessaggioInviato: 06 Apr 2005 08:37    Oggetto: Fine del Mondo? Rispondi citando

Se leggete qui http://en.wikipedia.org/wiki/(29075)_1950_DA vedrete che il 16 Marzo 2880 con una probabilità di 1/300 un asteroide colpirà la terra causando la fine di molte forme di vita. Questa potrebbe essere "la fine del mondo", altre antecedenti non sono più probabili...
Top
paperogue
Ospite





MessaggioInviato: 06 Apr 2005 09:14    Oggetto: Tesi a sostegno Rispondi citando

La credenza popolare vuole che la fine del mondo giunga alla morte del papa il cui stemma occupa l'ultimo posto disponibile a S. Paolo fuori le mura. Se non ricordo male attualmente rimangono 1 o 2 posti diponibili......
Top
daniela
Ospite





MessaggioInviato: 06 Apr 2005 10:43    Oggetto: Rispondi citando

ho letto lo sproloquio (o meglio, una traduzione dello sproloquio) quando e' morto Luciani e il libretto andava di gran moda. Ma se non ricordo male (e dando per buona l'interpretazione di chi ha tradotto la mia copia) parlava di fine del papato, non di fine del mondo.... forse questo Papa prendera' spunto da Malachia per dare gloria alla pace, e il prossimo si fara' chiamare Pietro e decidera' di rinnovare la Chiesa e apportare mutamenti sostanziali all'ecclesiologia cattolica (e magari anche ad altri vetusti pezzi della tradizione)... in effetti mi pare che i tempi siano maturi. Ben vengano gli sproloqui se a distanza di secoli possono migliorare il mondo :-)))
Top
sergio
Ospite





MessaggioInviato: 06 Apr 2005 11:38    Oggetto: Mi è rimasta la curiosità Rispondi citando

per l'ipotesi ritenuta troppo irriverente per essere esposta in questa sede.....
Top
Ospite






MessaggioInviato: 06 Apr 2005 11:42    Oggetto: Rispondi citando

LOL c'è anche il IV segreto di Fatima che lo conferma... (il fatto che se ne conoscevano solo 3 era dovuto a un bug del sistema....)
Top
Masamune
Ospite





MessaggioInviato: 06 Apr 2005 11:45    Oggetto: ancora 2??? Rispondi citando

ma 'sta fine del mondo non potrebbe venire un po' prima. alla fin fine il mondo sta diventando una palla... che ce dobbimmo fare poi con altri 2 papi??? che spreco... :(
Top
stever
Ospite





MessaggioInviato: 06 Apr 2005 12:17    Oggetto: RE:[8] Tesi a sostegno Rispondi citando

abito a S.Paolo e avevo sentito pure io la leggenda quindi fin da piccolo guardavo i buchi mancanti: ce ne sono ancora un bel po'...mi sembra 7-8 ! certo che son pochi se durano quanto Papa Luciani :-(
Top
Ospite






MessaggioInviato: 06 Apr 2005 12:20    Oggetto: Pare l'eclissi ci sia sul serio... Rispondi citando

http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/rep_nazionale_n_895452.html
Top
Vitty(Roberta)
Ospite





MessaggioInviato: 06 Apr 2005 14:06    Oggetto: Inquietante Rispondi citando

L'articolo è interessante e inquietante. Da una parte mi piace crederci...dall'altra ovviamente no!

Però...è veramente strano l'accostamento di Giovanni Paolo II all'eclissi solare...non solo alla sua nascita c'è stato questo oscuramento del sole, ma ci sarà anche venerdi prossimo, giorno del suo funerale. Eclissi pertanto non visibile in Italia,ma in talune parti del mondo.

Leggervi è una continua ,piacevole scoperta. Un caro saluto a tutti.

Vitty.
Top
Alfeo
Ospite





MessaggioInviato: 06 Apr 2005 20:37    Oggetto: La fine del mondo e nel nostro quore Rispondi citando

A che fine la fine di tutto se l'Uomo non raggiunge un traguardo della quale solo ora possiamo intravedere la strada.
Certo dovra Cambiare magari radicalmente e certo che questo mondo cosi come lo intendiamo noi e stanco ed giunto alla fine ma la strada per il genere umano puo essere davvero lunga se il suo fine e migliorare se stesso al di la di una materialita che collassa su se stessa come in questi periodi.
Top
MorningStar
Ospite





MessaggioInviato: 07 Apr 2005 07:58    Oggetto: voglia di assurdo Rispondi citando

capisco chi, nei diversi periodi della civiltà umana, ha rifiutato le onnipotenti logiche di potere, di guerra e di sfruttamento, rifugiandosi nell'assurdo. Non a caso l'assurdo è lo strumento da sempre usato dalle religioni e dai poteri forti per raccogliere il consenso emotivo delle masse.
Top
Nicola
Ospite





MessaggioInviato: 07 Apr 2005 20:24    Oggetto: Ho capito! Rispondi citando

Mi sa che ho capito l'ipotesi irriverente di Attivissimo: dato che si parla di olive, è chiarissimo il riferimento al cardinale Martini. ;)
Top
eri
Ospite





MessaggioInviato: 08 Apr 2005 08:52    Oggetto: secondo me Rispondi

Le profezie nefaste o non hanno sempre attratto la curiosità di molti; sinceramente non credo nella distruzione del mondo totale, ma più tosto al nostro modo di vivere senza rispettare la natura e continuando ad inquinare, ma qsta è un discorso troppo lungo......forse dovremmo interpretarla come una riflessione sul nostro modo di essere e di vivere appunto e sul rispetto verso gli altri, nel senso di distruzione di un mondo fin troppo egoista e sempre più indifferente ai vri valori della vita, quindi distruggere, in senso lato, per poi ricostruire su esperienze del passato.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi