Il rischio concreto che evidenzia l'articolo è la possibilità che un'azienda intermediaria possa aver assunto, come dipendente, un Hacker malintenzionato e che quest'ultimo possa conoscere i nostri numeri telefonici e che partendo da questi possa riuscire (non si sa come) ad associarli ad altri nostri dati personali per poi individuare i relativi account su internet.
Fatto questo poi dovrebbe entrare nel nostro computer oppure nel server del nostro account in modo da ottenere il controllo totale dei nostri dati temporanei di sessione su rete protetta, per poterli incrociare immediatamente (in diretta) con quelli telefonici.
Scusate ma sembra la trama di un film di fantascienza...
Il motivo per cui "Google, Amazon o Meta, non sono disposte a spendere per garantire meglio la sicurezza dei propri utenti" è che gli introiti vanno prevalentemente agli azionisti.
Gli utenti hanno dimostrato abbondantemente che anche se vengono prevaricati non reagiscono, a parte eccezioni, che appunto sono e rimangono tali.
Un mondo di sciocchi che, scioccamente, vogliono essere trattati da intelligenti.
Grazie Paolo, io stavo usando le pass key per comodità per ora inizierò a passare tutto il possibile a questa nuova e più sicura tecnologia.
Per i due telefoni altra ottima idea che dovrò trovare il modo di implementare anche se, dal poco che ho capito, io che ho un iPhone con il ripristino tramite iCloud sul nuovo telefono me le ritrovo tutte in automatico!
Ciao Paolo, sono d'accordo con la tua analisi, ma in totale disaccordo con le conclusioni.
In un processo dove si tenda a minimizzare la tecnologia e le soluzioni proprietarie, gli SMS come 2FA sono utilissimi, anzi direi indispensabili.
Non sono perfetti, anzi ... ma ti ricordi la storiella dei frati che fecero pipì sulle mele piccole e brutte del loro albero, perché erano certi che ne sarebbero arrivate altre grandi e bellissime, e che quando queste non arrivarono dovettero mangiarsi quelle piccole e brutte.
Ecco, senza gli SMS potremmo accorgerci anche che le mele piccole nel frattempo se le sono portate via.
Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6729 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
Inviato: 29 Lug 2025 15:34 Oggetto:
calamarim ha scritto:
Non sono perfetti, anzi ... ma ti ricordi la storiella dei frati che fecero pipì sulle mele piccole e brutte del loro albero, perché erano certi che ne sarebbero arrivate altre grandi e bellissime, e che quando queste non arrivarono dovettero mangiarsi quelle piccole e brutte.
E mentre i frati piangevano sulle mele sprecate, le suore si rifacevano...
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi