Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 7290 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 26 Set 2025 08:38 Oggetto: |
|
|
A € 120 (per la sola tastiera!) sembra la solita esca per arricchiti. Anche a voler affermare il risparmio energetico a tutti i costi, l'insieme di una loro combo economica, pile stilo ricaricabili e un pannello solare da campeggio costa anche meno ed è più versatile. Magari se dimezzano il prezzo un senso lo acquisterà. |
|
Top |
|
 |
jack.mauro Dio minore

|
Inviato: 26 Set 2025 09:27 Oggetto: |
|
|
A 'sto punto meglio la K400 a 30€, coi 90€ risparmiati se ne comprano di caricatori e di batterie ricaricabili, ed ha anche il touchpad integrato....
Comunque mai capito a che pro avere una tastiera wireless su una postazione pc fissa: dove te ne vai con la tastiera? 10cm più a sinistra? La tieni in mano mentre fai una piroetta sulla sedia da ufficio? Sicuramente se hanno mercato a qualcuno servirà! |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 7290 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 26 Set 2025 09:47 Oggetto: |
|
|
jack.mauro ha scritto: | Comunque mai capito a che pro avere una tastiera wireless su una postazione pc fissa: dove te ne vai con la tastiera? |
In questo, almeno per quanto mi riguarda, devo dissentire. Io ho una combo che uso alternativamente su più macchine collegate allo stesso monitor via HDMI. Con una tastiera a filo e relativo mouse dovrei spostare ogni volta uno, se non due cavi; con la wireless mi limito al suo dongle (ma se l'avessi Bluetooth nemmeno quello). |
|
Top |
|
 |
amldc Dio maturo

|
Inviato: 26 Set 2025 11:08 Oggetto: |
|
|
jack.mauro ha scritto: |
Comunque mai capito a che pro avere una tastiera wireless su una postazione pc fissa: dove te ne vai con la tastiera? 10cm più a sinistra? |
Come Homer, anche io dissento: utilizzo tastiera e mouse Logitech con il dongle 'universale' da diversi anni e trovo molto comodo poter mettere via tastiera e mouse senza impedimenti dovuti dai cavi; ricordate i vecchi tavolini da PC con il cassetto a scomparsa per tastiera e mouse ? a parte la scomodità della posizione, sussisteva il problema dei cavi da far passare per arrivare al PC.
Per diversi anni ho utilizzato uno switch KVM per lavorare sui PC in assistenza e non dover avere due o tre tastiere (con relativi cavi) in giro per la scrivania; troverei molto comodo se anche le altre periferiche esterne fossero wireless. |
|
Top |
|
 |
|