Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Consigli di lettura
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il salotto delle Muse
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
MK66
Moderatore Sistemi Operativi

MessaggioInviato: 02 Ott 2025 14:44    Oggetto: Consigli di lettura Rispondi citando

Ok, mi conoscete.
Immagino sappiate che mi diletto anche di scrittura, tra le altre cose, anche se i miei generi letterari preferiti sono sostanzialmente 3:
1. fantascienza starwars
2. fantasy angel
3. horror demon
(Lo so: è strano che un vampiro scriva storie horror, ma... che ci posso fare? Laughing )

Almeno questi sono quelli che prediligo sia leggere che scrivere, anche se le storie horror più raccapriccianti in realtà riguardano soprattutto i miei sopralluoghi professionali, e le storie di fantascienza più avvincenti sono quasi sempre collegate con i miei progetti di adeguamento di certe situazioni impiantistiche... quelle che di solito sono la parte horror nei sopralluoghi iniziali... Rolling Eyes

In ogni caso, ho scritto anche veri romanzetti dei generi sopra indicati, e se siete interessati a conoscere i dettagli di questi parti della mia fantasia, posso elencarli qua di seguito, sperando che vi possano piacere.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
MK66

MessaggioInviato: 02 Ott 2025 14:45    Oggetto: Rispondi citando

Cronologicamente, nell'ordine, il mio primo romanzo fantasy risale a molti anni fa (l'ho scritto quando avevo tra i 18 e i 20 anni, quindi molto prima che Tolkien creasse il fantasy con il "Signore degli anelli") comunque è una lettura leggera e gradevole.

Si, lo so: il mio difetto principale è che non scrivo dei mattoni di migliaia di pagine... quindi difficilmente i miei libri potranno servire come sostegno per mobili zoppicanti... Rolling Eyes per cui l'unico utilizzo pratico è usarli per una lettura piacevole e divertente.

Metto qui il relativo link di facebook per informazioni (pagina visibile a tutti, anche senza essere iscritti)
MK66

MessaggioInviato: 02 Ott 2025 14:45    Oggetto: Rispondi citando

A seguire, passiamo alla fantascienza, con il difficile ritorno a casa di una astronave molto particolare, che fallisce un balzo iperspaziale e si ritrova perduta nel nulla, senza alcun riferimento utile per stabilire la propria posizione, con i computer inaffidabili.
L'unica persona che può fare qualcosa per tentare di salvare il salvabile è la giovane ufficiale di rotta iperspaziale, denigrata da tutti sia per la giovane età che per il ruolo obsoleto in una flotta di navi comandate dalle AI, ma in questo momento in cui l'AI non è affidabile, lei è l'unica che possa fare qualcosa, anche se ci vuole molto tempo, e con l'aumentare del tempo aumentano anche le tensioni a bordo per l'equipaggio, tensioni che hanno un solo bersaglio: lei.

Un'odissea spaziale
(al solito, il link fa riferimento alla pagina facebook relativa, visibile a tutti senza iscrizione, e cliccando sull'immagine di copertina sarete indirizzati alla relativa pagina amazon)
MK66

MessaggioInviato: 02 Ott 2025 14:46    Oggetto: Rispondi citando

Sempre in tema di fantascienza, sullo sfondo di una guerra spaziale tra l'impero galattico e una misteriosa popolazione aliena, il campo di battaglia è l'Orlo della Galassia, il confine estremo dell'Impero, dove vivono i reietti e i diseredati, coloro che non hanno nulla da perdere e che non hanno altro posto dove rifugiarsi.
Qui vive Wyrd, un misterioso meccanico, riparatore di astronavi, che sembra essere molto più di quello che dice di essere, ma soprattutto vive Asya, la più affascinante e letale pirata spaziale di tutto l'impero.
E qui Asya scopre qualcosa collegato al passato di Wyrd, ma l'arrivo della flotta imperiale per combattere contro gli alieni riporta alla luce oscuri segreti del passato di entrambi e una minaccia letale per entrambi.

Le cronache dell'Orlo
(al solito, il link fa riferimento alla pagina facebook relativa, visibile a tutti senza iscrizione, e cliccando sull'immagine di copertina sarete indirizzati alla relativa pagina amazon)
MK66

MessaggioInviato: 02 Ott 2025 14:46    Oggetto: Rispondi citando

Una guerra contro una misteriosissima specie aliena totalmente sconosciuta.
Un mistero sui pianeti occupati, che improvvisamente tacciono completamente.
Un silenzio che avvolge ogni cosa che viene in contatto con questi alieni.
Una scienziata che studia un'arma potenzialmente letale per gli alieni stessi.
Una comandante imperiale disperata.
Un pirata spaziale e una sopravvissuta senza memoria.
Ma cosa c'è davvero dietro questa minaccia aliena che sta frantumando l'Impero stesso?

Il silenzio assordante
MK66

MessaggioInviato: 02 Ott 2025 14:47    Oggetto: Rispondi citando

E infine il capolavoro.
Un impero galattico millenario di tipo feudale, con continue lotte e intrighi tra le varie casate.
Una risorsa rara e preziosa, i cristalli, indispensabile per i viaggi iperspaziali.
Donne misteriose (le Navigatrici) in grado di percepire la presenza delle misteriose e pericolosissime Entità dell'iperspazio.
Il tutto ruota attorno a un solo pianeta, Xylos, il pianeta più importante per l'intera economia imperiale, concesso in gestione alle varie casate mediante una lotteria quinquennale, che è appena stata vinta dalla casata Stargarya.
La morte prematura dell'Imperatore, senza eredi, scatena la guerra tra le casate per la successione al trono.
Quando gli eventi precipitano, Xylos diventa il campo di battaglia per tutti i pretendenti al trono imperiale, ma il pianeta più importante per l'intera economia imperiale è difeso dall'arma più potente e letale dell'Impero: la flotta al comando dell'ammiraglia Katrina Voyss, meglio nota come lady Morte.

Le cronache di lady Morte
Una saga di fantascienza in 4 volumi.
Le Cronache di lady Morte
vol.1 - Intrighi e tradimenti
vol.2 - La guerra di Xylos
vol.3 - Scacco alla Regina
vol.4 - Il nuovo Impero

(al solito, il link iniziale fa riferimento alla pagina facebook relativa, visibile a tutti senza iscrizione, e cliccando sulle immagini di copertina sarete indirizzati alle relative pagine facebook per maggiori dettagli.
Invece i link successivi indirizzano direttamente alle relative pagine amazon di ciascun volume)
MK66

MessaggioInviato: 02 Ott 2025 14:56    Oggetto: Rispondi

E, piccola chicca finale, se a qualcuno è piaciuta la parte delle storie leggibili cliccando sul pulsante WWW qua sotto, dedicata alle mirabolanti (dis)avventure in Serbia, sarà lieto di sapere che sta per uscire la versione integrale del romanzo che narra appunto la cronaca ordinata e dettagliata di quel periodo: i miei anni della Serbia.
Una storia che spazia dal lavoro ingegneristico allo spionaggio industriale e politico, dagli intrighi in stile KGB alla commedia romantica e sentimentale, con risvolti drammatici e persino horror (sì, sono successe cose che all'epoca non ho avuto il coraggio di narrare nemmeno nel suddetto blog)

E ora, a diversi anni di distanza, visto che molte cose sono cadute ormai in prescrizione, posso raccontare cos'è successo realmente in quegli anni difficili, in quel posto difficile.

Appena sarà pubblicato, provvederò a inserire il link relativo.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il salotto delle Muse Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: