| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
| Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 7557 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 28 Ott 2025 11:30 Oggetto: |
|
|
Strano che nessuna delle parti ponga l'evidenza sul vero problema: i ristoratori e lo scontrino, incontrarsi e mai trovarsi... Se un ristoratore evade il fisco, il cliente o esige lo scontrino e si espone anche al rischio di dover chiamare i vigili perché il ristoratore si rifiuta di emetterlo, o nessuno posterà mai recensioni semplicemente perché nessuno ha le prove documentali per certificarle. A quel punto, però, chi proverà un ristorante che non ha nemmeno uno straccio di recensione, o ne ha solo di ottime perché postate direttamente dal ristoratore che, ovviamente, gli scontrini potrà pure emetterli (e poi stornarli, in caso) solo a quel fine?
Insomma: alla fine nessuno crederà più a niente, e se c'è poco da spendere, nessuno andrà più al ristorante. Così a maggior ragione alla lunga affonderanno l'intero comparto.
 |
|
| Top |
|
 |
fingam Dio minore

Registrato: 02/05/05 10:58 Messaggi: 651 Residenza: Lugano, Isvizzera
|
Inviato: 28 Ott 2025 12:10 Oggetto: |
|
|
Per quanto ne so io, su Booking puoi mettere una recensione solo se hai prenotato (e forse già pagato e usufruito del servizio). Cosa diversa su Tripadvisor, dove chiunque può recensire qualsiasi cosa in qualsiasi momento.
Personalmente credo alle recensioni del primo nel 90% dei casi, mentre a Tripadvisor proprio non do alcun credito. Mi serve solo per vedere le foto di hotel o zone fatte dai turisti/clienti, che non siano quelle ufficiali. |
|
| Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 7557 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 28 Ott 2025 13:53 Oggetto: |
|
|
| Se una recensione è reputata inattendibile, anche le foto a corredo vanno ritenute tali. Fosse tanto difficile farne di fasulle oggigiorno... |
|
| Top |
|
 |
k636 Eroe

|
Inviato: 29 Ott 2025 09:30 Oggetto: |
|
|
Per quanto mi riguarda, direi che era ora e mi associo a quanto detto da fingam.
Aggiungo che a volte scelgo di proposito un ristorante o una pizzeria con recensioni più che altro negative date sulla base di motivi che reputo irrilevanti e mi trovo benissimo.  |
|
| Top |
|
 |
{filippo} Ospite
|
Inviato: 29 Ott 2025 11:12 Oggetto: - |
|
|
| Commento di utente non verificato, in attesa di approvazione. |
|
| Top |