|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
| Top |
|
 |
Johannes Mortale pio

|
Inviato: 31 Ott 2025 14:39 Oggetto: |
|
|
| Ebbene, si, la BCE, sempre nel rapporto da lacché dei plutocrati, ci rassicurrerebbe che stessero facendo tutto solo per il nostro bene, cos'altro se no? Con la Lagarde che ha fatto la figura da imbecille (ne prima ne ultima) quando Vovan e Lexus (che si specciavano per Zelenskij) la hanno fatta ammettere che l'euro digitale è per il controllo ("ma si potrebbe - notare il condizionale - valurare di non tenere sotto controllo le piccole cifre". Troppa grazia!). Fidiamoci dei politici quando ci parlano che non ci controlleranno, che non ci impedirano nessuna transazione, come ci fifdiamo di loro quando ci dicono che loro sono contro la corruzione e contro il crimine? Fidiamoci di politici che (sono gli stessi, in gran parte, e chi non peccava per azione peccava comunque di omissione) durante l'emergenza COVID (causata o "solo" sfruttata, non importa, ho le mie idee, ma le posticipo a un'altra occasione), in tutto il mondo, sincronizzati come orologi atomici, hanno bloccato conti correnti a persone che protestavano o che hanno fatto qualche donazione a chi protestava, che hanno impedito di lavorare a chi non si sottometteva e blocavano vari servizi pubblici (nel mio caso è stato quello postale, la ricezione di una raccomandata) a chi si è rifiutato di utilizzare il loro lasciapassare di nazi-memoria ("Ausweiss, bitte!"). E' di questi che ci dobbiamo fidare? La domanda è, ovviamente, retorica. E la risposta? Non la do, per ora, ancora, dato che sarebbe configurabile come reato. Aspetto che sia sulla bocca di tutti. Ma allora non sarà nemmeno neccessario che anch'io la pronunci... |
|
| Top |
|
 |
zero Dio maturo

|
Inviato: 31 Ott 2025 17:38 Oggetto: |
|
|
| Citazione: | per garantire un'alternativa pubblica e gratuita ai sistemi privati dominati da operatori extraeuropei come Visa, Mastercard
|
| Citazione: | | I costi stimati per lo sviluppo fino alla prima emissione ammontano a circa 1,3 miliardi di euro, con spese operative annuali successive intorno ai 320 milioni. A questi si aggiungono oneri per le banche: tra 4 e 6 miliardi di euro complessivi per integrare i wallet digitali nei loro servizi |
Gratuita un corno.
Servono miliardi e indovinate che li paghera'?
. |
|
| Top |
|
 |
|
|