Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Brother scopre le stampanti inkjet col serbatoio: le Tankbenefit abbattono i costi di stampa
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 01 Nov 2025 08:30    Oggetto: Brother scopre le stampanti inkjet col serbatoio: le Tankbenefit abbattono i costi di stampa Rispondi citando

Leggi l'articolo Brother scopre le stampanti inkjet col serbatoio: le Tankbenefit abbattono i costi di stampa
La tecnologia è molto simile a quella delle EcoTank di Epson.

Immagine: Brother

Segnala un refuso
gili.preda
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 01 Nov 2025 11:02    Oggetto: Rispondi citando

a parte il costo stampante che comunque non è irrisorio ! i flaconi (n/c/m/y) a 40/45 € non sono uno scherzo ! - devo ricaricarmeli da solo con l'insidia di commettere errori ! - praticamente non è cambiato nulla anzi, a mio parere è peggiorato !
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?

MessaggioInviato: 01 Nov 2025 11:08    Oggetto: Rispondi citando

In realtà la questione è più complessa. Le ink-jet vengono spesso accusate di controllo abusivo del costruttore sull'originalità delle cartucce, imposto con metodi spesso riconosciuti e sanzionati come illegali; se le cartucce sono sostituite da serbatoi, quel controllo non è più esercitabile, perché non ci si aspetta che la stampante faccia l'analisi chimica dell'inchiostro che vi si versa.

Naturalmente, se le suddette stampanti obbligano il possessore a dimostrare altrimenti l'acquisto di flaconi proprietari (ad es. digitando un codice come gli ID di Windows), la logica repressiva persiste. Ma solo chi le va a comprare può dire come funziona l'intera faccenda.
francescodue
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 01 Nov 2025 14:43    Oggetto: Rispondi

Non so Brother, ma le bottiglie di inchiostro per la ricarica per le Epson Ecotank costano sui 12-13€ cadauna in confezioni singole.
Ho una multifunzione da oltre tre anni, forse anche di più, e per uso domestico va benissimo: mai fatto una ricarica (anche se ogni tanto me lo ricorda, anche se si vede benissimo il livello) a parte il nero (che era la seconda bottiglia in dotazione), mai avuto problemi di cartuccia esaurita (anche per un solo colore le cartucce ti bloccano tutto, con conseguente corsa per comprarne una nuova).
Mi ha solo dato un problema di cattiva stampa qualche mese fa, forse perchè era da un po' che non stampavo, ma ho risolto con una pulizia profonda impostata dal software della stampante (con quella a cartucce non riuscivo a ripristinare la qualità di stampa, e consumavo parecchio inchiostro per niente).
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: