Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 29 Nov 2025 01:00    Oggetto: Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea? Rispondi citando

Leggi l'articolo Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Cassandra Crossing/ Che cos'è il Digital Omnibus e cosa significa per te? Troppe informazioni impediscono di vedere il quadro d'insieme; poche possono nascondere fatti essenziali. Trovare il giusto mezzo è difficile ma Cassandra ci proverà alternando fatti e suggestioni, come ogni buon cantastorie.


 
Foto di Bernard Hermant.
 

Segnala un refuso
Top
{swaha}
Ospite





MessaggioInviato: 29 Nov 2025 14:55    Oggetto: Rispondi citando

Da quando siamo in Europa tante cose sono peggiorate (quelle che potevano andare meglio), poche sono migliorate (quelle che non potevano andare peggio).
La classe politica europea è incredibilmente inetta, priva di una visione strategica di lungo periodo, priva di carattere, incredibilmente aggressiva verso i propri cittadini e verso i confinanti, sottomessa agli Usa.
In pochi anni sono riusciti a distruggere varie industrie, e a mettere tutti i Paesi in posizione di vassallaggio, non solo con gli Usa, ma anche con la Cina.
Per pura ideologia, accompagnata dagli "inviti" Usa, hanno fatto si che i costi dell'energia lievitassero a livelli insostenibili, mettendo in gravi difficoltà cittadini e industrie.
C'è da rimanere schifati, eppure ormai la gente ha chinato la testa e accetta tutto, mentre con tutta probabilità ci avviamo a tempi ancora più grami.
Questo continente ha tentato il suicidio diverse volte, le ultime due nel secolo scorso, adesso ritenta, per inaugurare il nuovo secolo e il nuovo millennio.
Ma davvero, oltre ad aver generato tutti i cialtroni che ci "governano", dobbiamo ancora sottometterci alle ennesime punizioni prevedibili, ma invisibili alle masse rincretinite da videogiochi, lavoro sottopagato, televisione con programmi di una stupidità che lascia allibiti (ma non per le masse), e compagnia cantante?
Quello che Noam Chomsky ha previsto si sta avverando, sostenuto dalla gente però, diversamente da quanto dice V.
Top
{Faramir}
Ospite





MessaggioInviato: 01 Dic 2025 10:40    Oggetto: Rispondi citando

Il problema è che la classe politica europea (quella che conta, non i membri del parlamento europeo che sono semplici notai che approvano o vengono ignorati) ce l'ha eccome una visione strategica di lungo periodo. Solo che è pensata per essere a totale svantaggio dei cittadini europei. Sono tutt'altro che inetti.
Top
{Cippa}
Ospite





MessaggioInviato: 01 Dic 2025 14:17    Oggetto: Rispondi

Preg.mo Calamaro, ci incontrammo al Venezia e-privacy 2017. Da allora sono finalmente riuscito a portare in tribunale penale il Ceo di una multinazionale che scheda e rivende i dati delle persone. Prima che i vari gradi di processo finiscano l'UE renderá ininfluente un eventuale esito vittorioso. Adesso ne sono certo.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi