Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Microsoft abbassa la cresta
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 30 Apr 2005 23:00    Oggetto: Microsoft abbassa la cresta Rispondi citando

Commenti all'articolo Microsoft abbassa la cresta
I capi di Windows ora ammettono: sui server il pinguino esiste e va pure forte. Anche sui desktop, ma è tutta colpa del flipping.
Top
daniel
Ospite





MessaggioInviato: 02 Mag 2005 20:26    Oggetto: flipping o ginppilf Rispondi citando

Sarei contento se qualcuno provasse a comprare un portatile di marca senza win. E' assurdo, nessuno te lo vuole vendere. Credo che l'anti trust dovrebbe fare qualche cosa.
Top
lello
Ospite





MessaggioInviato: 03 Mag 2005 00:04    Oggetto: io uso linux su due pc Rispondi citando

io ho fatto flipping al contrario.... HO due PC entrambi con winzoz originale uno home ed uno professional, sul notebook l'ho dovuto comprare erp forza perchè asus non voleva vendermelo senza winzoz. Ora sono in disuso e parcheggiati in un lato dell'hd (Notebook) mentre sul fisso da cui sto scrivendo winzoz col suo schermo blu mi fa da screensaver per gnome :) NON TORNO A WINZOZ! E lo dico da 3 anni.
Top
daniele
Ospite





MessaggioInviato: 03 Mag 2005 07:57    Oggetto: anche Apple Rispondi citando

se solo abbassasse un po' i prezzi e desse un po' più di libertà alle "terze parti".
Evidentemente a loro sta bene così. Speriamo bene.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 03 Mag 2005 11:13    Oggetto: Altro flipping al contrario Rispondi citando

Comprati portatili con win su cui ora gira il pinguino. Vanno aggiunte le relative copie e licenze di office e works, in una mirabolante promozione vendevano il pc con entrambi.... Ovviamente di rimborso manco a parlarne sempre che uno non voglia rovinarsi la salute, è uno scandalo :-(
Top
windowz
Ospite





MessaggioInviato: 03 Mag 2005 16:24    Oggetto: Io uso Windows Rispondi citando

Ho abbandonato il Pingui, fa schifo, ora di sera devo aver finito il lavoro, non ho tempo per giocare al "Configuratore/smanettone folle", e non posso dire ai clienti che ho Open Office e Gimp, e che loro si devono adeguare perchè io devo giocare al gioco delle compatibilità.

bye
Top
Ospite






MessaggioInviato: 03 Mag 2005 18:43    Oggetto: Maddai! Rispondi citando

Microsoft apre gli occhi! Non ci credo!
Top
Ciccio
Ospite





MessaggioInviato: 03 Mag 2005 20:24    Oggetto: Boh .... Rispondi citando

Uso entrambi, e devo dire che ognuno ha il suo target.
Per i server, i cluster di server, e le reti molto complesse non c'è paragone: linux.
Per le piccole reti, gli Home, i giochi, l' utente non completamente imbecille ( che è saggio quel tanto da saper usare antivirus e firewall ): Windows, nelle versioni 2000 e XP.
In effetti, il costo zero di linux viene poi in parte versato sotto assistenza tecnica, più complessa.
Nell 'insieme: due sistemi operativi che coprono fasce diverse. La multietnicità del computer .....
Top
THe_ZiPMaN
Ospite





MessaggioInviato: 03 Mag 2005 23:54    Oggetto: Flipping Rispondi citando

Personalmente ho sentito MOLTI utenti che sono passati da Windows a Linux e veramente POCHISSIMI che da Linux sono passati a Winzozz. Probabilmente i due movimenti si compensano quindi le stime sono veritiere.
Detto questo ho variato progressivamente la composizione dei miei computer in questo modo:

Windows XP (preinstallato)
Windows XP + Linux in VMWare
Windows XP + Linux in dual boot
Linux + Windows XP in dual boot
Linux + Windows XP in VMWare
Linux + Windows XP in QEMU
Linux (reinstallato)

Raggiungendo gradi di felicità maggiori ad ogni passaggio.
Riguardo al commento 5, ritengo stupida ed impulsiva l'affermazione che Linux fa schifo.
E' la stessa cosa di quando un utente Linux che non conosce Windows dice che quest'ultimo fa schifo.
Chi conosce bene una piattaforma tende a giudicare negativamente le alternative.
Se conoscessi bene entrambi potresti esprimere giudizi intelligenti, argomentando le tue affermazioni.
Nel tuo caso mi sembra più che il problema non stia in Linux, quanto piuttosto BKAC (Between Keyboard And Chair).
Top
Pietro F.
Ospite





MessaggioInviato: 04 Mag 2005 10:28    Oggetto: novello linuxiano Rispondi citando

Ho da una settimana installato su un secondo hd fedora core 3 in dual boot con xp.
Debbo dire che l'installazione è stata semplice anche per un imbranato come me. La prima impressione nell'uso è quasi favorevole per la completezza dei programmi e in fondo anche per la facilità d'uso. Ma almeno due problemi impediscono secondo me una più vasta diffusione di linux. I driver che non sempre si trovano per tutte le periferiche. Io per esempio non riesco a connettermi ad internet perchè non trovo i drive del modem analogico (considerate che sono un imbranato) e di alice tutte le configurazioni trovo tranne che per linix (almeno nel disco di installazione che mi ha mandato tempo fa la telecom e sul sito ).
Altro problema l'installazione dei programmi non sempre facile ed immediata.
Su win uso ormai da tre mesi Open office 2 e volevo fare la stessa cosa su linux ma non ci sono ancora riuscito. Premetto che non ho più il tempo e la voglia di stare a smanettare notti intere come feci tanti anni fa con il c64. A quarantanni suonati e con tre figli le priorità cambiano.
Credo che in questi ultimi tempi molto è stato fatto per migliorare questi problemi, ma quando saranno del tutto risolti linux non dovrà temere alcun confronto e potrà essere scelto tranquillamente un sistema operativo invece che un'altro in base alle proprie esigenze e non perchè obbligati.
Ciao PF
Top
malex
Ospite





MessaggioInviato: 05 Mag 2005 10:30    Oggetto: flipping inverso Rispondi citando

Nella ditta dove lavoro compriamo sempre pc con win preinstallato (perché è difficile averlo senza), e ci installiamo sopra Linux. Per non parlare poi dei portatili, per i quali è impossibile acquistarli senza windows.
Top
tieffe
Ospite





MessaggioInviato: 09 Mag 2005 21:30    Oggetto: Mah! Rispondi

Michele Bottari e Paolo Attivissimo bravissimi.Li seguo in ogni loro scritto.Una cosa non ho capito:Come hanno cominciato ad occuparsi di informatica? Con il Pinguino o con Microsoft?
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi