|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
| Top |
|
 |
{romagnamia} Ospite
|
Inviato: 16 Gen 2026 11:36 Oggetto: |
|
|
La crisi attuale ha un nome ben preciso, dietro le spiegazioni ufficiali, si chiama "arraffa arraffa".
Finirà quando non si potrà più arraffare, ma non si tornerà più ai prezzi del passato. |
|
| Top |
|
 |
{Murdock} Ospite
|
Inviato: 18 Gen 2026 20:14 Oggetto: |
|
|
| Esatto, e' il nuovo metodo per aumentare il prezzo del bene quando non si possono migliorare i contenuti tecnologici! Con l'avvallo dei sistemi operativi compiacenti che tendono a sfruttare piu' risorse invece di ottimizzare il codice. |
|
| Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 15289 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 19 Gen 2026 17:40 Oggetto: |
|
|
Per fortuna che ho comperato le DDR3 che mi servivano per aggiornare il mio PC alcuni mesi fa, fra poco inizieranno a lievitare anche i loro costi...  |
|
| Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 15 Mar 2026 20:48 Oggetto: |
|
|
Io costretto ha prendere un computer adesso, ho constatato la irreperibilità di memorie DDR5 &4, essendo disponibili solo DDR3, e schede madri compatibili con essa, con numero di assay che fanno presumere di essere prodotte da pochi mesi, ed anche una memoria SSD da 1 TB e costata al rivenditore 145 euro senza IVA.
la scarsità di prodotti non sara compensata da nuovi impianti, mentre quelli vecchi continueranno a produrre sulle vecchie linee la roba datata.
I computer che chiede Windows 11 semplicemente se si tratta di assemblati non sono disponibili, mentre per i notebook solo grandi aziende possono averli ma non nei numeri immaginati ed ora non hanno richieste per i numeri che vorrebbero, ma addirittura non hanno i componenti per i numeri che vorrebro vendere, quindi congiunturalmente, non solo vendono poco, ma anche se potessero vendere di più non hanno i materiali per farli.  |
|
| Top |
|
 |
|
|