|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 7700 Residenza: E chi lo sa...?
|
Inviato: 27 Gen 2022 10:09 Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | è quella famosa tecnologia che permette di navigare quando stai al telefono? |
Si direbbe proprio di sì.
| Citazione: | | Allora, secondo Tim, dovevo buttare il telefono, avendo ricevuto il messaggio in questione (anche se è 4g) |
Attenzione, TIM manderà il messaggio a tutti gli utenti 3G ma non è detto che sappia che telefono hanno, né è scontato che un telefono che non ha esplicitamente VoLTE tra le proprie funzioni dichiarate poi non lo supporti per davvero (magari a fronte di un upgrade del sistema operativo). |
|
| Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 22 Mag 2026 15:11 Oggetto: |
|
|
No l'operatore, se gestore anche della rete fisica, è perfettamente in grado di sapere che telefono possiede, a cosa sei abilitato e che tipo di chiamate o servizi puoi usare o meno.
I gestori della rete fisica sono in realtà molto pochi, quindi solo coloro che gestiscono ed hanno accesso all'infrastruttura di rete possono raccoglier einformazioni, ed eventualmente permettere od inibire l'accesso con certe tecnologie, ad esempio io ho un nokia asha 309 con tecnologie GSM/DCS/GPRS/EDGE 2,5g, ed in passato accedevo ad internet mediante protoccollo WAP.
Visto che WAP non esiste più, il cellulare in questione non è in grado di visualizzare le pagine attuali, e quindi la navigazione diventa non realizzabile già adesso a prescindere da blocchi tecnici degli attuali gestori dell'infrastruttura.
Ma io uso quel cellulare solo per ricevere i codici OTP della banca  |
|
| Top |
|
 |
|
|