Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
L'avanzata delle dark factory: 1300 lavoratori sostituiti da 50 robot
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 23 Giu 2026 10:55    Oggetto: L'avanzata delle dark factory: 1300 lavoratori sostituiti da 50 robot Rispondi citando

Leggi l'articolo L'avanzata delle dark factory: 1300 lavoratori sostituiti da 50 robot
Il licenziamento temporaneo operato da GM sembra proprio voler diventare definitivo.


 
Foto di Simon Kadula.
 

Segnala un refuso
Top
{Citrullus}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Giu 2026 14:39    Oggetto: Rispondi citando

E questo non è che l'inizio.
Top
Ulisse74
Eroe
Eroe


Registrato: 19/12/09 04:07
Messaggi: 41
Residenza: L'Aquila

MessaggioInviato: 23 Giu 2026 15:13    Oggetto: Rispondi citando

Speriamo che i robot siano anche in grado di sostenere la domanda, altrimenti saranno volatili per diabetici Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Albero}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Giu 2026 23:49    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
{Alberto}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Giu 2026 23:49    Oggetto: Rispondi citando

naturalmente 50 potenziali clienti GM in meno , a forza di lasciare gente a casa vediamo se resterà qualche umano che si comprerà la loro robaccia fatta da automazione totale
Top
{pippoan}
Ospite





MessaggioInviato: 24 Giu 2026 02:39    Oggetto: Rispondi citando

Se robotizzano le fabbriche di qualsiasi prodotto chi pagherà i contributi per le pensioni?
Top
Tosevitaa
Eroe
Eroe


Registrato: 24/05/25 17:29
Messaggi: 47

MessaggioInviato: 24 Giu 2026 05:56    Oggetto: Rispondi citando

Dagli errori di scrittura di questo articolo ho paura che anche la redazione sia colpita da Robot, IA e LLM…
Top
Profilo Invia messaggio privato
{aldo}
Ospite





MessaggioInviato: 24 Giu 2026 09:50    Oggetto: Rispondi

A mio parere il problema dei licenziamenti non è l'automazione o gli LLM, ma il sistema capitalistico che per propria natura favorisce chi ha meno scrupoli e li porta ai vertici delle aziende, e costoro poi fanno il "bene dell'azienda" diminuendo i costi il più possibile.
E gli umani non ridotti in schiavitù sono un costo diretto e indiretto elevatissimo.
Se si vedono le cose in ambito ristretto, la singola azienda, il singolo settore, non se ne esce.
E' necessaria una presa di coscienza generale del fatto che il capitalismo sta arrivando ad un estremismo ferocemente avverso agli umani e avverso alla natura, oppure si andrà verso società molto più disfunzionali di quelle odierne, verso la povertà diffusa o verso un'irregimentazione così spinta che l'Unione Sovietica o la Cina di Mao al confronto sembreranno un modello di libertà.
Come sempre gli opposti, in questo caso capitalismo e comunismo, finiscono per avere effetti simili.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi