|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
| Top |
|
 |
{utente anonimo} Ospite
|
Inviato: 27 Giu 2026 15:28 Oggetto: - |
|
|
| Commento di utente non verificato, in attesa di approvazione. |
|
| Top |
|
 |
zero Dio maturo

|
Inviato: 27 Giu 2026 15:58 Oggetto: |
|
|
I cani possono volare, lo dice anche Ryanair
. |
|
| Top |
|
 |
{eh ma eh si} Ospite
|
Inviato: 27 Giu 2026 21:32 Oggetto: |
|
|
La vera tragedia, molto poco comica, è che tutti gli LLM hanno un diefetto di progetto sostanziale: si reggono sui token.
Per un paio di mesi ho provato Claude (in qui questo difetto è ben visibile) nelle sue ultime tre incarnazioni, Sonet, Opus e per pochissimo tempo Fable, e devo dire che sono rimasto schifato.
Modelli ben lontani come capacità dallo strombazzamento del marketing, e per quanto riguarda Fable, praticamente inutilizzabile: mi sono giocato 5 ore di token in 20 minuti, poi ho dovuto aspettare il reset per 4 ore e 40 minuti, poi di nuovo 20 minuti, e alla fine per la disperazione ho comprato token aggiuntivi per altri 26 euro, altrimenti avrei lavorato 40 minuti in 10 ore e non avrei terminato quello che dovevo fare.
Ora mi chiedo, se ho esaurito 5 ore di token in 20 minuti con Fable (che consuma 2 volte Opus), per il prossimo modello cosa dovrei fare?
Esaurire 5 ore in 10 minuti e lavorare 20 minuti al giorno?
Oppure spendere 500 euro al mese per fare qualche relazione e qualche specifica tecnica?
Forse Emma-5 avrà la risposta, quando la rimetteranno online. |
|
| Top |
|
 |
{al} Ospite
|
Inviato: 29 Giu 2026 10:17 Oggetto: - |
|
|
| Commento di utente non verificato, in attesa di approvazione. |
|
| Top |
|
 |
gqn77 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 29 Giu 2026 11:26 Oggetto: |
|
|
Non è che se lo chiami "esperimento didattico" allora tutto va bene.
Qualunque cosa fosse quella cosa che hanno messo on-line, non era un esperimento di alcun genere.
Manco un chatbot di 15 anni fa avrebbe fatto tali disastri. Da un esperimento didattico mi aspetto che ALMENO sia in grado di aprire una pagina di wikipedia e ripetermi la risposta. Non che dia risposte prive di qualsiasi costrutto o non sappia interpretare un semplice "quanto fa 9x7" e dare la risposta. |
|
| Top |
|
 |
|
|