Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Cavo dati Usb
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sacrire
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 23:18
Messaggi: 1472
Residenza: Appena appena sotto la Garfagnana

MessaggioInviato: 02 Ott 2005 14:57    Oggetto: * Cavo dati Usb Rispondi citando

Buona domenica a tutti.... la mia un pò meno... Sad ... sto tentando di installare il mio cavo dati USB per Samsung E300 da circa 2 ore senza ottenere risultati, ho il cd per l'installazione, faccio l'installazione ma quando lancio il programma mi inizia a chiedere di collegare poi riscollegare e poi ricollegare il cavo e comunque faccia ho provato in 100 modi non funziona mai, lui si richiude e sparisce tutto come se non lo avessi mai installato .... Sad .... qualcuno può darmi una mano? ... o un piede?.... Crying or Very sad accetto di tutto ....... Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
holifay
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/03/05 09:48
Messaggi: 2912
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 02 Ott 2005 15:21    Oggetto: Rispondi citando

ti posso solo dare appoggio morale Sad

Anche io o faticato con il mio cell che però è un motorola.
Ti posso dire solo cose ovvie: che il cavo va attaccato al telefono acceso e che forse non riconosce il cellulare perchè i driver non sono corretti. Io ho dovuto cercarne di più aggiornati rispetto a quelli che mi installava il programma. Con i suoi non c'era proprio verso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
vathek
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/09/05 15:09
Messaggi: 1559
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 02 Ott 2005 15:22    Oggetto: Rispondi citando

Io ho avuto una pessima esperienza col post-vendita della Samsung. Ho comprato tempo fa un SGH-M100 (praticamente il primo telefono col lettore MP3, per intenderci) e mi sono trovato discretamente bene, collegandolo al computer con SO Win98SE tramite cavo parallelo ( Exclamation erano altri tempi, lo so). Comunque, tutto abbastanza bene finché non passo a WinXP e, con mia somma sorpresa, noto che il programma per trasferire gli MP3 dal computer al telefono non gira più. Vado sul supporto Samsung in cerca di una patch, ma niente... giro in qualche forum e alla fine vedo che c'è un certo mediaplayer in grado di interagire con alcuni riproduttori MP3, incluso il mio telefono. Vado per scaricarlo, ma ancora una volta niente... ritorno sul forum e vengo a sapere che la Samsung stessa aveva diffidato la software house di quel player a renderlo compatibile col loro telefono. Allora torno sul sito della Samsung, in cerca di un'eventuale patch ufficiale (che non c'era) o di info. Non riuscendo a cavare un ragno dal buco, decido di scrivere a questi tipi, chiedendo loro una soluzione o lo sviluppo di una patch. Per tutta risposta, mi sento dire "ma non ti sei accorto che sulla scatola del telefono c'è scritto che gira solo su Win 98?" ed io: "si, ma voi fate articoli di tecnologia e non vi aggiornate ai nuovi sistemi operativi?" e loro "o torni a Win 98 o ti compri il nuovo modello" (disponibile solo negli USA). BEL SISTEMA!! Evil or Very Mad
Da quel giorno non ho mai più comprato neanche un forno a microonde della Samsung.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
sacrire
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 23:18
Messaggi: 1472
Residenza: Appena appena sotto la Garfagnana

MessaggioInviato: 02 Ott 2005 16:13    Oggetto: Rispondi citando

Shocked ..... cavolo ..... butta male ..... ma col telefono mi sono trovata così bene, a livelli del nokia, io ero fedele-nokia ma negli ultimi tempi l'estetica non regge i confronti e così mi sono buttata sul samsung e fin'ora era andato tutto bene ..... Crying or Very sad .... che tristezza....
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 02 Ott 2005 16:57    Oggetto: Rispondi citando

Anche io purtroppo non so (assolutamente) aiutarti.

Vedaimo un po' di chiarire un paio di cose
sacrire ha scritto:
ho il cd per l'installazione, faccio l'installazione ma quando lancio il programma mi inizia a chiedere di collegare poi riscollegare e poi ricollegare il cavo

Sai come si chiami il programma?

Che erore ti dà?
Cioè ti dice solo "Scollega e poi ricollega il cavo",
o ti dice "Errore vattelapesca. Scollega e poi ricollega il cavo"


p.s.:
sposto questo messaggio nella più adatta sezione "Telefonia",

Dove tra l'altro, avendo questa discusisone una migliore visibilità da parte di utenti che frequentano quella sezione e quindi interessati all'argomento, spero ci siano più possibilità di risposta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
sacrire
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 23:18
Messaggi: 1472
Residenza: Appena appena sotto la Garfagnana

MessaggioInviato: 02 Ott 2005 17:29    Oggetto: Rispondi citando

Beh ... innanzitutto ti ringrazio, ci avevo pensato un pò ma gira e rigira lo avevo postato nella parte sbagliata Laughing

Allora io faccio così: inserisco il dischetto nel lettore, lancio l'eseguibile e lui senza neanche chiedermi dove voglio salvarlo lo mette da sè in C: Programmi, crea una cartella che si chiama "Usb to Serial Driver 1.12.25".

Entro nella cartella e trovo un "AdvDrvIns.exe" e una cartella che si chiama "Drivers" all'interno della quale trovo 2 cartelle "Win2k" e "Win98" ...

Credo che manchi il driver per WinXp, il mio sistema operativo .... ma come faccio a cercarlo sul web, ho provato in alcuni siti ma mi chiedono il nome del produttore e qui non c'è scritto assolutamente nulla..... Crying or Very sad

Una volta che provo a lanciare il file .exe mi appare una finestra che titola "installing driver" con una barra che sembra che "stia lavorando".
In realtà poi iconizzata è apparsa un altra finestra che titola "setup" e dice: To install software in Windows XP/2000/2003 connect drive to USB port. After unplug and re-connect device."

Io ho provato a collegarla, poi riscollegarla e poi ricollegarla ma non succede nulla, ho provato in vari modi, ma non conosco bene l'inglese e non so se ho seguito la procedura giusta. Provo a cliccare su "ok" in questa finestra in inglese e di là mi ci viene scritto "Remove shortcut..."

Sono sull'orlo di una crisi di nervi...... Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
sacrire
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 23:18
Messaggi: 1472
Residenza: Appena appena sotto la Garfagnana

MessaggioInviato: 02 Ott 2005 17:33    Oggetto: Rispondi citando

Dimenticavo... dopo tutto questo ho notato che il file "AdvDrvIns.exe" e tutta la cartella in cui è compreso spariscono dal C e per rilavorarci devo per forza rilanciare l'eseguibile che a quel punto però non mi dice se voglio installarlo come se fosse la prima volta, mi dice se voglio rimuoverlo oppure aggiungere dei componenti .... cioè lui lo sente che c'è ma io non lo trovo, anche facendo un "cerca-file" l'unico risultato che mi da è questo file "ADVDRVINS.EXE-0BE0BC17.pf" che non ho idea di cosa sia.... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
vathek
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/09/05 15:09
Messaggi: 1559
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 02 Ott 2005 17:55    Oggetto: Rispondi citando

Ma non esiste un file Setup.exe in questo CD? Per il driver puoi provare a vedere sul sito della Samsung (supporto), ma vista la mia precedente esperienza non andarci molto speranzosa... Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
sacrire
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 23:18
Messaggi: 1472
Residenza: Appena appena sotto la Garfagnana

MessaggioInviato: 02 Ott 2005 19:10    Oggetto: Rispondi citando

Esiste il file setup ... è

Allora io faccio così: inserisco il dischetto nel lettore, lancio l'eseguibile e lui senza neanche chiedermi dove voglio salvarlo lo mette da sè in C: Programmi, crea una cartella che si chiama "Usb to Serial Driver 1.12.25".

... non so se riesco a spiegarmi ... Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
vathek
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/09/05 15:09
Messaggi: 1559
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 02 Ott 2005 19:16    Oggetto: Rispondi citando

Prova a riscaricare il programma che ti serve da qui e a ripetere l'installazione. Ovviamente prima ti consiglio di disinstallare il software, se l'avevi precedentemente installato e di fare anche una pulizia del registro di sistema (riavvia WIN dopo ogni operazione, così cerchiamo di essere più sicuri possibile che il sistema si sia ripulito).
Facci sapere! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 02 Ott 2005 21:55    Oggetto: Rispondi citando

sacrire ha scritto:
e una cartella che si chiama "Drivers" all'interno della quale trovo 2 cartelle "Win2k" e "Win98" ... Credo che manchi il driver per WinXp, il mio sistema operativo ....


Beh, se usi WinXP penso che convnega usare quello di Win2000, ma atendiamo la conferma di qualcuno più esperto.

sacrire ha scritto:
ma come faccio a cercarlo sul web, ho provato in alcuni siti ma mi chiedono il nome del produttore e qui non c'è scritto assolutamente nulla..... Crying or Very sad


Per un driver "produttore" dovrebbe essere quello della periferica.
In questo caso non ti so dire se del telefonino, o proprio del cavo di trasferimento dati.
Top
Profilo Invia messaggio privato
sacrire
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 23:18
Messaggi: 1472
Residenza: Appena appena sotto la Garfagnana

MessaggioInviato: 02 Ott 2005 22:04    Oggetto: Rispondi citando

Ho trovato il produttore è "Prolific Technology Inc" .... Surprised

Il problema è che il mio super sistema operativo mi ha anche comunicato che questa società non ha messo a disposizione il driver per winXP....
Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Sarà possibile trovare una via d'uscita o devo proprio rivenderlo sto cavo, ormai ci ho perso mezza giornata avrei piacere di riuscire a farlo funzionare..... Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
sacrire
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 23:18
Messaggi: 1472
Residenza: Appena appena sotto la Garfagnana

MessaggioInviato: 02 Ott 2005 22:12    Oggetto: Rispondi citando

Ecco qua, questo è quanto mi comunica la mia Guida in Linea

Prolific Technology, Inc. : non ha fornito a Microsoft driver con il logo "Progettato per Windows XP" per l'hardware che si sta installando.

AIUTOOOOOOOOOO!!!!!!!! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
vathek
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/09/05 15:09
Messaggi: 1559
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 03 Ott 2005 11:21    Oggetto: Rispondi citando

La Samsung non si smentisce...
Prova a fare come dice chemicalbit, installa i driver per Win2000 e aggiornaci, altrimenti rivenditi il telefono subito e torna a Nokia. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
sacrire
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 23:18
Messaggi: 1472
Residenza: Appena appena sotto la Garfagnana

MessaggioInviato: 03 Ott 2005 15:09    Oggetto: Rispondi citando

a parte il fatto che non saprei dove andare per aggiornarli ma... come faccio, non mi permette neanche di terminare l'installazione .... Evil or Very Mad

sono nera ..... Furibondo
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 03 Ott 2005 16:18    Oggetto: Rispondi citando

Il cavo (con "allegato" cd, progrmami, driver ..) è della Samsung originale ?

Se sì prima di "gettare la spugna" io interpellerei il venditore e la Samsung ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
sacrire
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 23:18
Messaggi: 1472
Residenza: Appena appena sotto la Garfagnana

MessaggioInviato: 03 Ott 2005 16:32    Oggetto: Rispondi citando

non è originale ma.... udite udite, il rivenditore che avevo già contattato si è degnato di rispondermi .... in inglese ovviamente Surprised ... ora vocabolario alla mano vedrò cosa riesco a fare poi vi faccio sapere.... grazie del supporto tecnico e morale Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
vathek
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/09/05 15:09
Messaggi: 1559
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 03 Ott 2005 20:54    Oggetto: Rispondi citando

Se vuoi posta qui la risposta in inglese... in ogni caso i link che ti avevo segnalato sopra, sono quelli dei software aggiornati... Dai, siamo tutti con te!! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
sacrire
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 23:18
Messaggi: 1472
Residenza: Appena appena sotto la Garfagnana

MessaggioInviato: 03 Ott 2005 22:30    Oggetto: Rispondi citando

Ecco la mail:

Hi, here i send you the driver. Please install this driver + the Samsung Easy Studio software. You´ll find this software here and you need it for the datatransfer.

http://www.samtel.ch/main/f/support/downloads/index.html

kind regards

e io ho diligentemente scaricato quello che mi sembrava potesse essermi utile anche se il modello del mio cell non era indicato, sono andata a senso ed ho installato diversi programmini, uno mi permette di ridurre le foto pronte per il cell, quell'altro è lì che aspetta solo che io spedisca la foto dal pc al cell ma... in alto a destra accanto all'iconcina del cell c'è scritto (offline) ....

e x forza non l'ho installata ancora ammodo questa periferica del cavolo... il file del driver che mi ha allegato si chiama xxxxxxx.rar ..... Shocked cosa ci faccio con un file rar? che se solo provo ad aprirlo il mio pc mi manda a ca**re... Laughing

come mi comporto col file rar che poi è il driver, qualcuno sa se devo farci la pastasciutta oppure se ci fò il brodo? .... Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
sacrire
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 23:18
Messaggi: 1472
Residenza: Appena appena sotto la Garfagnana

MessaggioInviato: 03 Ott 2005 22:36    Oggetto: Rispondi

Ecco, lo sapevo... il .rar è una specie di .zip ... e io non c'ho neanche winzip perchè di solito mi estrae tutto da sè da quando c'ho XP ... figuriamoci se c'ho winrar .... diamine ...... e ora dove la batto la testa? Brick wall

Vathek, quanta pazienza hai... i programmi che mi avevi indicato te sono quelli di cui parlo sopra, a me ora mi manca il caspita di driver che però ce l'avrei ma non so come fare a lanciarlo, ganzo eh? Twisted Evil

Via vado a cercare winrar ... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi