Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Falsa offerta di lavoro
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
.Dolia Roberto.
Ospite





MessaggioInviato: 26 Set 2005 23:53    Oggetto: * Falsa offerta di lavoro Rispondi citando

Vi giro questa mail appena ricevuta, ne avete mai sentito parlare? deve
essere qualche bella bufala!
Cordiali saluti
Dolia Roberto

Citazione:

Della Societa?



>>> http..//www.****-group.com/about.php?italy



Discrizione del lavoro



In relazione allo sviluppo, nella nostra Societa? si presenta un posto vacante del Rappresentante finanziario. Il compito principale del Rappresentante consiste nell?ellaborazione dei bonifici. Tutto di cui Lei avra? bisogno e? di avere il tempo libero per effettuare le transazioni. Bisigna tenere presente che i bonifici possono effettuarsi piu di 3 volte al goirno.

Noi diamo ai nostri collaboratori la possibilita? di provarsi in questo campo come investimenti e finanze. Si organizza regoralmente diversi addestramenti. Esiste la retribuzione a incentivi.

All?inizio del lavoro il Rappresentante finanziario prende il 5% dalla somma dei tutti transazioni ellaborati. Presentiamo un? esempio:

Il cliente della nostra Societa? trasferisce una certa somma del denaro sul conto bancario di Rappresentante finanziario. Il Rappresentante finanziario prende questi soldi in qualsisi filiale della banca e li trasferisce a noi tramite il sistema dei bonifici di Western Union. Tali trasferimenti possono ripetersi alcune volte al giorno.

La circolazione sommaria dei mezzi ellaborati compreso la convertazione (come il cambio della valuta si prende la proporzione medio mensile di una valuta al?altra) e? di 253.000 USD. Quindi, in questo mese il collaboratore prende in qualita? del compenso il 12.650 USD.



ESIGENZE PER IL CANDIDATO:

· Conoscenza dei principali sistemi di pagamento (Western Union, MoneyGram, Wire Transfers).

· Conoscenza del PC, Internet, E-mail al livello dell?utente.

· Esperienza di lavoro con la documentazione finanziaria.

· La vogla di miglorarsi.

· Il tempo libero (3-4 ore al giorno).

· L? eta? adatta al lavoro.

Che cosa proponiamo:

· Un?alto livello del reddito a cottimo (2% della somma totale dei bonifici ellaborati. Il pagamento si fa ogni mese).

· Un libero orario di lavoro.

· Possibilita? di cumulo con il lavoro principale.

· Crescita? della cariera e della professionalita?.

· Si allega il corso di allenamento.

Se Lei si interessa della nostra proposta e vuole avere il lavoro interessante con lo stipendio alto, diventare independente nei tutti sensi, lavorare assieme con i professionisti, altresi ricevere l?informazione piu dettagliata, ci scriva al *****_group@mail333.com . Raccomandiamo anche di visitare il nostro sito ****-group.com, dove Lei trovera? l?informazione piu completa relattiva alla nostra proposta di lavoro ed all? attivita? della Societa?.



Le Facciamo notare che il processo di esaminare la richiesta puo essere accellerato allegando alla richiesta il suo curiculum.

Distinti Saluti,

Amministrazione della Societa? ***** Group .
Top
horus
Macchinista
Macchinista


Registrato: 22/03/05 09:48
Messaggi: 2554
Residenza: Sirio e dintorni

MessaggioInviato: 27 Set 2005 07:54    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, le caratteristiche della truffa ci sono tutte, come sicuramente hai notato inoltre l'italiano non è perfetto, a me suona molto strano che questa società non abbia neppure un dipendenete italiano che possa rileggerla e correggerla.

Di casi simili che si appoggiano a Western Union ne abbiamo parlato ad esempio qui.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 27 Set 2005 12:56    Oggetto: Rispondi citando

già, un po' simile anche al caso platinway

E' immotivato, da parte di una azienda, avere la necessità di qualcuno che faccia da intermediario girando bonifici in entrata..

a parte la banale truffa di spicci, c'è il rischio di essere invischiati in operazioni truffaldine di riciclaggio di denaro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
vathek
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/09/05 15:09
Messaggi: 1559
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 28 Set 2005 20:02    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
già, un po' simile anche al caso platinway

E' immotivato, da parte di una azienda, avere la necessità di qualcuno che faccia da intermediario girando bonifici in entrata..

a parte la banale truffa di spicci, c'è il rischio di essere invischiati in operazioni truffaldine di riciclaggio di denaro.


Infatti Netcraft già lo segnala come sito pericoloso...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
osber57
Eroe
Eroe


Registrato: 24/09/05 22:51
Messaggi: 59

MessaggioInviato: 09 Ott 2005 00:42    Oggetto: e questa altra? Rispondi citando

ieri ho ricevuto la seguente email :

Informativa ai sensi dell'articolo 13 del codice privacy per richiesta
consenso (opt-in)

Alla cortese attenzione del
Responsabile

La Jnternet S.r.l. propietaria di un archivi venditori si occupa di ricerca e selezione agenti di commercio manager e dirigenti.
Aiutiamo le Aziende a selezionare i migliori professionisti per le esigenze di business.
reclutamento e selezione,Creazione ampliamento rete di vendita
Archivio Venditori, procacciatori, rappresentanti, agenti di commercio,
dirigenti e area manager;
Sviluppiamo reti di vendita in Italia, Svizzera e Spagna.
Maggiori dettagli sui servizi li può trovare cliccando il link sottostante.
http://www.agentilavoro.com/lavoro/i_servizi_di_euro_venditori.html

Se desidera ricevere a mezzo e-mail informazioni più dettagliate riguardanti
la nostra proposta, di collaborazione la preghiamo di manifestarci il suo
consenso (opt-in),
cliccando il link sottostante, dopo aver cliccato è neccessario compilare il
modulo, indicando
i suoi recapiti telefonici per poter essere ricontattato da un nostro
commerciale.
http://www.agentilavoro.com/lavoro/figura_professionale.html


Cordiali saluti,
Fabio Petta
Servizio Clienti Euro Venditori


Informativa per il trattamento dei dati personali legge 196/2003 (codice
privacy)

I Vs dati personali sono stati raccolti dai seguenti elenchi pubblici:
www.infoimprese.it costituito da INFOCAMERE Spa e
www.paginegialle.it costituito dal gruppo Seat Pagine Gialle spa e
www.google.com.
Il trattamento degli stessi sarà gestito in modo esclusivo
dalla ditta scrivente e nel più completo e totale rispetto del Codice della
Privacy.

Qualora non desideriate ricevere in futuro comunicazioni dalla ditta
scrivente, potete opporVi esercitando
i diritti previsti dall'art. 7 del codice della privacy inviando un
messaggio di posta elettronica all'indirizzo
mittente, indicando gli indirizzi da cancellare. Potete altresì cliccare sul
link in calce.
Un messaggio Vi confermerà l'accoglimento della Vs. istanza e la conseguente
cancellazione dei Vs. dati.
-------------




--
No virus found in this incoming message.
Checked by AVG Anti-Virus.
Version: 7.0.344 / Virus Database: 267.11.13/123 - Release Date: 06/10/2005

cosi come ricevuto butato via.
Top
Profilo Invia messaggio privato
vathek
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/09/05 15:09
Messaggi: 1559
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 09 Ott 2005 15:56    Oggetto: Rispondi citando

Hai fatto bene, anche se sembrano abbastanza innocui. Nel senso che ti propongono corsi per diventare un venditore d'assalto... poi magari sepndi un sacco di soldi per imparare queste tecniche, ma poi se non vendi un cippo i soldi li hai buttati comunque... Think
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
wandal
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 16/09/05 10:00
Messaggi: 11
Residenza: Cividale del Friuli

MessaggioInviato: 09 Ott 2005 21:03    Oggetto: Re: e questa altra? Rispondi citando

osber57 ha scritto:
ieri ho ricevuto la seguente email :

Alla cortese attenzione del
Responsabile
I Vs dati personali sono stati raccolti dai seguenti elenchi pubblici:
www.infoimprese.it costituito da INFOCAMERE Spa e
www.paginegialle.it costituito dal gruppo Seat Pagine Gialle spa e
www.google.com
.
Il trattamento degli stessi sarà gestito in modo esclusivo
dalla ditta scrivente e nel più completo e totale rispetto del Codice della
Privacy.

Qualora non desideriate ricevere in futuro comunicazioni dalla ditta
scrivente, potete opporVi esercitando
i diritti previsti dall'art. 7 del codice della privacy inviando un
messaggio di posta elettronica all'indirizzo
mittente, indicando gli indirizzi da cancellare. Potete altresì cliccare sul
link in calce.
Un messaggio Vi confermerà l'accoglimento della Vs. istanza e la conseguente
cancellazione dei Vs. dati.
-------------
cosi come ricevuto butato via.


Era meglio se invece di buttare via cliccavi sul link per la cancellazione!

Questa e' una regolarissima mail 'promozionale', io ne ricevo parecchie alla settimana perche' il mio indirizzo compare sugli elenchi di Infocamere e questa rivende gli indirizzi e organizza i mailing piu' vari.
Pero' sono mail pienamente conformi alla normativa 'privacy'.
Quindi ti conviene 'cliccare e farti cancellare' piuttosto che 'buttare' e tra otto giorni ne arriva un altra.

Tranquillo, usa il 'fattore umano' che e' il migliore antivirus che ci sia!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
vathek
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/09/05 15:09
Messaggi: 1559
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 09 Ott 2005 21:06    Oggetto: Rispondi citando

si, però per romperti le balle con lo SPAM sulla tua e-mail, non te lo chiedono il permesso... Incupito
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
osber57
Eroe
Eroe


Registrato: 24/09/05 22:51
Messaggi: 59

MessaggioInviato: 09 Ott 2005 23:57    Oggetto: regolare ?? Rispondi citando

Ha ragione Vathek, non ho fatto inscrizione a infocamere ne niente di simile, per me questo è SPAM e fare la cancellazione in altre oportunità già ho provato con risultato negativo ansi, sembra che dopo sono arrivate più email. Ancora ricevo una ventina di email SPAM del tipo medicinali SPAM-Valium ecc. ecc. a giornata. E' certo Wandal, il fattore umano è il migliore antivirus pero in questa situazione mi sembra che si tratta solo di SPAM.
Top
Profilo Invia messaggio privato
marpas1952
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 01/04/05 10:10
Messaggi: 19
Residenza: Roma, ITALY

MessaggioInviato: 10 Ott 2005 09:10    Oggetto: Offerte di lavoro (segue) Rispondi citando

Io invece sono stato contattato da un'agenzia matrimoniale on line che mi offriva un franchising. La Helbon, mi pare, che comunque esiste. Dovrei ritrovare la mail: chiedeva in sostanza una somma - mi pare 5 o 6.000 euro - per l'uso del nome e dell'assistenza, ma avrei dovuto cercare da solo i clienti italiani e le ragazze dell'est. Assicurava che non c'er bisogno di esperienza commerciale (ci anche parlato per telefono) e che bastava avere un computer a casa.

Intanto gli ho chiesto se serviva la licenza della questura e lui mi ha detto che non serviva, perché garantivano loro. Quanto al guadagno, ero io che avrei dovuto fissare le tariffe per le iscrizioni e i vari servizi. Anche la fatturazione era a mio carico. Quindi in pratica mi autorizzava a usare il nome della ditta e mi avrebbe coperto giuridicamente (le agenzie matrimoniali hanno bisogno della licenza della questura).

Non ho accettato. Filtrare le iscrizioni non è facile. C'è qualcuno a cui è stata fatta una proposta simile?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 10 Ott 2005 10:15    Oggetto: Rispondi citando

Riguardo il problema di Osber57 e le osservazioni di Wandal, mi trovo in parziale disaccordo i questi punti:
E' sbagliato cliccare sul link di cancellazione, perche' a meno di non sapere per certo di essersi iscritti a qualcosa o di aver dato l'assenso all'invio di quella particolare pubblicita' e' sempre un sistema per confermare agli spammer che quella mail esiste ed e' attiva.
Indicare come "scusa" per l'invio dello SPAM la presenza dell'indirizzo e-mail su elenchi pubblici presenti su internet, non autorizza nessuno all'invio di posta indesiderata, il garante per la privacy si e' gia' espresso in merito, (pero' non trovo il link, uff)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zorro
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/08/05 08:56
Messaggi: 1111
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 10 Ott 2005 11:07    Oggetto: E se fosse vero? Rispondi citando

Non escluderei in partenza che l'offerta di lavoro consistente nella effettuazione di bonifici Western Union, sia vera, nel senso che invece che una truffa è un amo buttato per catturare persone disponibili a partecipare a circuiti finanziari criminali.

Criminale significa in questo caso che aggira, con qualche processo di transazioni più o meno incrociate, ramificate e "imbrogliate", i controlli delle norme antiriciclaggio che sono in vigore in molti paesi europei e che possono disturbare i flussi di denaro verso Isole Cayman, Bermudas etc.

Il denaro non solo non ha odore, ma non ha nemmeno bisogno di una grammatica e di una sintassi corretta.
Bye
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 10 Ott 2005 15:38    Oggetto: Re: e questa altra? Rispondi citando

wandal ha scritto:
Era meglio se invece di buttare via cliccavi sul link per la cancellazione!

confermando così la validità dell'indirizzo email? Surprised

Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
wandal
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 16/09/05 10:00
Messaggi: 11
Residenza: Cividale del Friuli

MessaggioInviato: 10 Ott 2005 16:36    Oggetto: Re: e questa altra? Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
wandal ha scritto:
Era meglio se invece di buttare via cliccavi sul link per la cancellazione!

confermando così la validità dell'indirizzo email? Surprised

Twisted Evil

Be', si.
Lo farei appunto perche' ritengo corretta la provenienza (per me questa non e' SPAM) e mi aspetto che cancellino il mio nome e la cosa finisca li'.
Confused

1) se la butti via senza respingerla ( 'bouncing'), l'indirizzo viene considerato valido.
2) Infocamere vende gli indirizzi, facendoli pagare in base alla loro efficacia. Ora, se tutti buttano via (e gli indirizzi risultano validi), la mailing list viene considerata 'buona' e fatta pagare tanto. Se (quasi) tutti si cancellano, invece, risulta chiaro anche ai pubblicitari che il 99% degli utenti considera queste mail una 'rottura di palle'. E il business si ridurra'. Comunque mi pare ammissibile, alla fine, che se uno vuol fare pubblicita' 'seria e regolare' possa farla.
3) Io ho finora parlato di Infocamere, perche' questo criticabilissimo ente acquisisce gli indirizzi mail di TUTTE le imprese iscritte al Registro Ditte, Amministratori, ecc. ecc. e probabilmente ottiene il consenso al loro ri-uso. E' li' che bisognerebbe farsi cancellare negando il consenso! L'assurdo e' che per esempio nel mio caso non mi dicono in quale ditta compare il mio indirizzo mail, cosi' non so come cancellarmi.
4) Potrebbe invece darsi che l'indirizzo arrivi da google: in quel caso E' VERA SPAM. Che fare... Ditelo voi...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 10 Ott 2005 17:16    Oggetto: Rispondi

La cosa di Infocamere non la conoscevo, per cui non saprei che dirti; per il resto pero' ci son 2 strade: se lo spammatore e' fuori dall'UE ci si monta un bell'antispam sul client mail, e si limitano i danni.
Se invece lo SPAM e' nostrano, o in ambito UE, si puo' ricorrere alla legge con un certo successo, prova a leggere qua .
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi