Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Cavo di rete scollegato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
peppe
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 19/09/05 11:42
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 19 Set 2005 11:48    Oggetto: * Cavo di rete scollegato Rispondi citando

Sono disperato: ho un notebook comprato a marzo 2005 dotato, apparentemente, di regolare porta lan. non fosse che non c'e' verso di connetterlo con altri pc o notebooks o di connetterlo ad una lan. ne' risulta a me di essere connesso( mi esce scritto "cavo di rete scollegato"!!!!) ne chi e' connesso con me mi "vede"!! ma cosa ca...spita c'e'?qualche anima buona di voi e' in grado di dirmi come uscire da questo girone infernale??ps: ho provato tutti i tipi di cavi:diretto, cross, fruste, etc..
Top
Profilo Invia messaggio privato
dAb
Dio minore
Dio minore


Registrato: 21/06/05 23:15
Messaggi: 858
Residenza: montana e piovosa

MessaggioInviato: 19 Set 2005 21:40    Oggetto: Rispondi citando

- La scheda risulta riconosciuta correttamente dal sistema? Pannello di controllo > Sistema > Hardware > Gestione Periferiche > controlla lo stato della scheda nell'elenco.

- Hai controllato che non ci siano piedini piegati nel socket?

- Hai guardato nel bios se esistono impostazioni particolari per la velocita` e/o l'abilitazione della scheda?

- Start > Esegui > cmd, nella finestra di dos scrivi ping localhost e riporta i risultati.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
peppe
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 19/09/05 11:42
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 23 Set 2005 16:46    Oggetto: grazie Rispondi citando

sei molto gentile, mi hai fornito diverse soluzioni e t assicuro d averle provate tutte ..ma niente!!!il probema e' proprio la porte, perche il sistema mi dice che la periferica lan funziona correttamente. secondo voi devo installare qualcosa che non ho o semplicemente c'e qualke fleg da cliccare?gtazie a tutti per la solidarieta'..
Top
Profilo Invia messaggio privato
dAb
Dio minore
Dio minore


Registrato: 21/06/05 23:15
Messaggi: 858
Residenza: montana e piovosa

MessaggioInviato: 23 Set 2005 19:43    Oggetto: Rispondi citando

Che sia un'installazione di driver andata male? Da gestione periferiche prova con tasto dx > disinstalla, al successivo riavvio te la identifichera` e reinstallera` i driver da zero. Modello del portatile?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 24 Set 2005 20:23    Oggetto: Rispondi citando

opzioni di firewall le hai controllate molte volte sono quelle

poi nn devi controllare solo le tue ma anche quele del comuter a cui ti uoi connettere
comunque porta i risultati
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
peppe
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 19/09/05 11:42
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 26 Set 2005 13:54    Oggetto: lan Rispondi citando

Grazie, davvero, a tutti voi che state cercando di aiutarmi, e' meglio riuscire a condividere un problema..mi ricordero' d voi quando otterro' i soldi per la causa che vincero' contro la Asus (...)il modello di portatile e': asus 6723glh(centrino); i firewalls sono tutti disattivati, i pc con cui provo a collegarmi tra di loro riescono tranquillamente a fare lan, con me no. comincio a pensare si tratti di razzismo.ho provato a disinstallare e installare il driver, niente da fare..il risultato e' sempre una frase:"cavo di rete scollegato"!!mi suggeriscono di formattare..ma io penso: possibile che sia l'unica soluzione-semmai lo sia? conoscete qualke opzione malandrina che possa provocare tutto cio'?
Top
Profilo Invia messaggio privato
dAb
Dio minore
Dio minore


Registrato: 21/06/05 23:15
Messaggi: 858
Residenza: montana e piovosa

MessaggioInviato: 26 Set 2005 19:33    Oggetto: Rispondi citando

Per evitare di formattare e reinstallare, la prima cosa che farei sarebbe procurarmi una distribuzione "live" di Linux e provare a configurare la scheda di rete.

Un altro tentativo da Windows e` di forzare la scheda a 10Mbit dalle proprieta` avanzate della scheda di rete.

Se neanche cosi` si ottengono risultati, l'unica possibilita` e` un problema fisico del socket.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Conan Edogawa
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 27/08/05 14:41
Messaggi: 15

MessaggioInviato: 11 Ott 2005 13:48    Oggetto: Rispondi

Prima di formattare, prova con Knoppix o Knoppils, è un sistema operativo Linux, e...non va installato !!!!!

Comunque, Linux configura in automatico la scheda di rete.

Appena acceso, dopo essere entrato nel sistema, dovrebbe andare, se non andasse, o la scheda di rete non è compatibile o è danneggiata.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi