Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
problema di ricodifica dvd con sottotitoli
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pc1751
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 17/05/05 17:52
Messaggi: 162

MessaggioInviato: 10 Ott 2005 11:02    Oggetto: problema di ricodifica dvd con sottotitoli Rispondi citando

salve,
mi ritrovo con un problema che nn so spiegarmi.
Ho estratto un file mpg da un dvd e con adobe encore dvd 1,5 ho aggiunto i sottotitoli. Encore si è piantato spesso ma sono riuscito ad arrivare alla fine e dopo averlo provato ho fatto la cartella vts e poi il dvd con Nero.
Sul computer va tutto bene sia la prova che la cartella vts che il dvd finito, anche se lo vedo dal monitor pal connesso alla scheda video ma quando lo metto in un lettore dvd (ho provato vari) va a scatti in maniera terribile!
Qualcuno sa dirmi di che si tratta?
Vi ringrazio in anticipo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 10 Ott 2005 16:20    Oggetto: Rispondi citando

Premetto che non so fino a che punto si possa applicare al tuo caso:io avevo avuto un problema similare con un divx, e l'avevo risolto ricodificando il file.
Un'altra soluzione che mi era stata proposta era quella di masterizzare a bassa velocita', prova questa se non vuoi rifare tutto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
pc1751
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 17/05/05 17:52
Messaggi: 162

MessaggioInviato: 11 Ott 2005 18:23    Oggetto: Rispondi

ho risolto riacquisendo e ricodificando tutto. Penso che il problema era dovuto all'estrazione dal vob attraverso flaskmpeg che dava un mpg NON interlacciato per cui in un monitor pal saltava (anche se da scheda video>monitor pal andava bene forse per una simulazione di interlacciamento che opera il comp Question
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi