Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Sony installa rootkit spacciandoli per DRM
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 04 Nov 2005 10:02    Oggetto: * Sony installa rootkit spacciandoli per DRM Rispondi citando

Commenti all'articolo Sony installa rootkit spacciandoli per DRM
Individuato un malware in alcuni cd musicali in grado di infettare Windows.
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Nov 2005 12:02    Oggetto: Rootkit removal tool Rispondi citando

Siamo sicuri che tale utility, rimuovendo il malware in oggetto, non ne installi un altro a sorpresa? Non mi pare di aver visto sorgenti verificabili e ricompilabili, quindi starei accorto (almeno fino a quando Russinovich non da il via libera)

Scusate il pessimismo ... :(
Top
{t.s.}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Nov 2005 12:51    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
{Brujeria}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Nov 2005 14:34    Oggetto: colpo gobbo... Rispondi citando

ci han provato eh?!?

"ssshhhtt...dai che se nessuno ci scopre li abbiamo gabbati tutti..."

dannati..!
Top
{snake}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Nov 2005 16:42    Oggetto: Rispondi citando

non rimuove il rootkit, lo rende visibile, per rimuoverlo bisogna fare richiesta alla sony che fa scaricare qualcos'altro che lo rimuove

il bello è che se si ha linux o mac non viene istallato nessun rootkit, alla lunga l'errore della sony potrebbe costare caro sia alle case discografiche che alla microsoft
Top
{Manuel}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Nov 2005 17:17    Oggetto: ma.... Rispondi citando

sui cd Musicali pieni o sui vergini??
Top
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 04 Nov 2005 17:20    Oggetto: Re: ma.... Rispondi citando

{Manuel} ha scritto:
sui cd Musicali pieni o sui vergini??

sui cd musicali venduti dalla Sony Music.."pieni" ovviamente

sarebbe curioso sapere quali, cioè quali titoli in catalogo presentano questo "problema"...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Giuliano}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Nov 2005 18:40    Oggetto: Cosa succederebbe se... Rispondi citando

TUTTI evitassimo di comprare dischi, DVD et similia? Probabilmente le case discografiche diventerebbero meno rapaci, spinte, anche, dagli artisti che vedrebbero calare le vendite... Fate come me: ascoltate la radio e non comprate i CD!
Top
{tito6}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Nov 2005 01:31    Oggetto: 1 domanda Rispondi citando

ma si trova anche nei cd dei marocchini?
Top
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 05 Nov 2005 11:54    Oggetto: Re: 1 domanda Rispondi citando

{tito6} ha scritto:
ma si trova anche nei cd dei marocchini?

credo che -per quanto siano copie illegali- i cd dei marocchini siano semplicemente copie 1:1 dell'originale fatte via software per cui direi che c'è il rischio che comprendano anche il rootkit
Top
Profilo Invia messaggio privato
{stefano}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Nov 2005 13:57    Oggetto: a questo punto... Rispondi citando

a questo punto l'unico atteggiamento che mi viene in mente da adottare nei confronti della sony è il boicottaggio a piè sospinto
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Nov 2005 17:11    Oggetto: un altro motivo per non comprare cd originali sony Rispondi citando

:-)
Top
{pippolo}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Nov 2005 18:18    Oggetto: boicottaggio totale Rispondi citando

io volevo prendere anche un lettore mp3 e mi ero orientato verso sony che e' una casa che conosco da 30 anni, evidentemente la conoscevo male.
quindi invito tutti oltre a non comprare i famigerati cd, anche a non comprare i vari prodotti vedi lettori cd/dvd videocamere, televisori ecc...
Top
{Altrove}
Ospite





MessaggioInviato: 06 Nov 2005 22:05    Oggetto: Sony, dimenticami .... Rispondi citando

MAI PIU' PRODOTTI SONY, in casa mia......

DI NESSUN GENERE !!!
Top
{Oronzo}
Ospite





MessaggioInviato: 06 Nov 2005 23:35    Oggetto: Mai più SONY. Rispondi citando

La punizione è elementare:
Mai più SONY e chiunque si faccia trovare con le mani nel sacco.
Top
{Francesco}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Nov 2005 14:51    Oggetto: nota al [4] Rispondi citando

La sony fa una fesseria, ma fa fare brutta figura
anche al suo odiato rivale microsoft.
Il window si rivela ancora per quella pena che e`.
Top
emilio.roda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/05/05 09:49
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: 10 Nov 2005 16:22    Oggetto: Rispondi citando

AGGIORNAMENTO - Scoperto il primo Trojan che utilizza il Sony DRM.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 18 Nov 2005 16:14    Oggetto: Rispondi citando

aggiornamento

pare che anche il tool preparato in fretta e furia da Sony per rimuovere il suo malware....possa essere pericoloso e creare problemi

Sony pare stia provvedendo a preparare un nuovo tool...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{MaXXX}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Nov 2005 22:27    Oggetto: uahauahauah CAMBIO DI POLITICA Rispondi

SONY AVEVA DICHIARATO CHE DOPO TUTTI I PROBLEMI AVUTI A SUO TEMPO CON I CD PROTETTI CHE FUNZIONAVANO MALE SU AUTORADIO E ALCUNI LETTORI VECCHI NON AVREBBE PIù PROTETTO I CD CON PROTEZIONI CHE POTEVANO RENDERE INUTILIZZABILE IL PRODOTTO E SAREBBE STATA ATTENTA A RISPETTARE LO STANDARD DEL CD AUDIO RED BOOK
MA DOPO QUESTO.... PERSONALMENTE MI PIACIONI I PRODOTTI SONY SONO BUONI NE HO COMPRATI E MAGARI LI RICOMPRERò :) ANCHE SEULTIMAMENTE LA CONCORRENZA AVANZA E SI FA SENTIRE PERCHE A FATTO MOLTI LICENZIAMENTI E STA ABBASSANDO I PREZZI MA PER QUANTO RIGUARDA SONY MUSIC NON MI FIDO PIù MOLTO, è BENE BOICOTTARE NON SI DEVONO PERMETTERE DI ALTERARE I COMPUTER ALTRUI GR !!!!!! ERA SUCCESSO GIà CON UN ALBUM DI ANASTASCIA MA NON ERA UN ROOTKIT MA UN SOFTTWARE ROMPISCATOLE DIFFICILE DA TOGLIERSI DAI PIEDI DI DRM SE NE PUò PARLARE MA NON COSì E POI CHE CI GUADAGNANO?? BASTA ANDARE NELLE RETI PEER TO PEER E TROVI TUTTO BELLO E PRONTO DA SCARICARE O USARE MAC E LINUX QUINDI POVERI UTENTI WIN (ME COMPRESO PERCHE USO ANCHE WIN COME QUASI TUTTI) E CHE PENA CHE MI FAI SONY MUSIC........
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi