Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
PROLUNGA USB E DIMINUZIONE DEL SEGNALE...
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
serix
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 04/05/05 07:28
Messaggi: 19
Residenza: mare e sole

MessaggioInviato: 12 Ott 2005 09:30    Oggetto: PROLUNGA USB E DIMINUZIONE DEL SEGNALE... Rispondi citando

Salve,
ho una connessione wireless con un router Michelangelo della Digicom che, a dire il vero, va benino, infatti le disconnessioni sono rare. Tuttavia, avendo il router nella stanza accanto, ho pensato di acquistare una prolunga USB per avvicinare al router l'adattatore Wave. Però un amico mi ha detto che la ricezione del segnale diminuisce, è possibile?
grazie in anticipo
Top
Profilo Invia messaggio privato
serix
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 04/05/05 07:28
Messaggi: 19
Residenza: mare e sole

MessaggioInviato: 12 Ott 2005 09:31    Oggetto: Re: PROLUNGA USB E DIMINUZIONE DEL SEGNALE... Rispondi citando

dimenticavo di dire che la prolunga dovrebbe essere di circa 5 metri

serix ha scritto:
Salve,
ho una connessione wireless con un router Michelangelo della Digicom che, a dire il vero, va benino, infatti le disconnessioni sono rare. Tuttavia, avendo il router nella stanza accanto, ho pensato di acquistare una prolunga USB per avvicinare al router l'adattatore Wave. Però un amico mi ha detto che la ricezione del segnale diminuisce, è possibile?
grazie in anticipo
Top
Profilo Invia messaggio privato
dAb
Dio minore
Dio minore


Registrato: 21/06/05 23:15
Messaggi: 858
Residenza: montana e piovosa

MessaggioInviato: 12 Ott 2005 12:09    Oggetto: Rispondi citando

Un po' di attenuazione c'e`, ma le connessioni usb 1.2/2.0 sono dichiarate affidabili fino a una lunghezza di 5 metri (4.5 metri per le firewire). Direi che non dovresti avere problemi. Coi dongle wifi non ho mai provato, ma con webcam e stampanti non ho mai avuto problemi per quelle lunghezze.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
serix
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 04/05/05 07:28
Messaggi: 19
Residenza: mare e sole

MessaggioInviato: 12 Ott 2005 13:21    Oggetto: Rispondi citando

grazie dab, gentilissimo!!
vado ad acquistare la prolunga... male che vada la riutilizzo per qualcos'altro Smile
buona giornata

p.s. ti terrò aggiornato
Top
Profilo Invia messaggio privato
dAb
Dio minore
Dio minore


Registrato: 21/06/05 23:15
Messaggi: 858
Residenza: montana e piovosa

MessaggioInviato: 07 Nov 2005 01:15    Oggetto: Rispondi citando

Segnalo che la Kraun, sottomarca della CDC, ha di recente prodotto una prolunga attiva in grado di rigenerare il segnale fino a 25 metri. Viene venduta in spezzoni da 5 metri, ognuno costa circa 35 euro.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
serix
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 04/05/05 07:28
Messaggi: 19
Residenza: mare e sole

MessaggioInviato: 07 Nov 2005 08:06    Oggetto: Rispondi citando

2 settimane fa ho acquistato una normale prolunga usb e l'adattatore wireless non funziona poiché non viene rilevato dal computer.
Ora provo ad informarmi su questi cavi che molto gentilmente hai segnalato Smile
grazie ancora
Top
Profilo Invia messaggio privato
dAb
Dio minore
Dio minore


Registrato: 21/06/05 23:15
Messaggi: 858
Residenza: montana e piovosa

MessaggioInviato: 07 Nov 2005 12:44    Oggetto: Rispondi

Se non viene rilevato e` possibile che ci sia un problema di alimentazione insufficiente, ho di recente avuto il tuo stesso problema e collegato due spezzoni da 3 metri di prolunghe passive senza problema alcuno, il pc in questione aveva un alimentatore da 450W.

Questa e` la prolunga attiva, immagine e descrizione prese dal sito cdc, non posso darti il link diretto perche` occorre essere registrati come rivenditori:



KRAUN ACTIVE EXTENSION 5 MT (BLISTER) è un cavo della serie Kraun Accessories, che consente di prolungare i cavi USB di ulteriori 5 metri rigenerando il segnale. Alla fine del cavo si trova un dispositivo attivo alimentato dal bus USB che riporta i livelli del segnale a quelli richiesti dallo standard USB. In questo modo, collegando in serie un cavo standard ed un "Active Extension" si può superare il limite dei 5 metri oltre il quale i cavi passivi non assicurano un collegamento affidabile. E' possibile prolungare il cavo USB fino ad una lunghezza massima di 25 metri (collegando 5 cavi Active Extension Kraun) senza alcuna dispersione di segnale.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi