Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* mac si / mac no
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mac
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 25 Set 2005 13:02    Oggetto: Rispondi citando

ops 'sta risposta me l'ero persa!

grazie e ben arrivata Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
wanderp
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 03/11/05 19:24
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 09 Nov 2005 23:34    Oggetto: Re: * mac si / mac no Rispondi

raffa ha scritto:


grazie Laughing

presto detto; il mio amico, alle prime armi con il <a href="http://clk.tradedoubler.com/click?p=19386&a=441108&g=436571" target="_blank">computer</a>, si e' trovato in un ambiente composto unicamente da utenti pc e in molti si sono 'accaniti' contro di lui, il tuo <a href="http://clk.tradedoubler.com/click?p=19386&a=441108&g=436571" target="_blank">computer</a> non va in rete, non esiste quel tal programma per mac, non si puo' fare questo etcetc;

insomma lo hanno messo in una condizione psicologica da diverso peggiorata dal fatto di essere neo utente <a href="http://clk.tradedoubler.com/click?p=19386&a=441108&g=436571" target="_blank">computer</a>;



qualche giorno fa stavo a studiare all'università, poco più avanti c'era un tizio con un ibook che stava pure lui lavorando placido.
Ad un certo punto è stato accerchiato da tre suoi amici che immancabilmente non hanno perso occasione per sparare critiche infondate... uno stava dicendo "eh per esempio su mac è quasi impostare un web server, ste cose funzionano solo su windows..."
Visto che quando mi toccano il mac, se sono critiche infondate, mi incacchio, mi sono alzato, ho chiesto l'ibook a quel tizio e ho fatto preferenze di sistema->condivisione->condivisione web ed ho cliccato sul link che compare sotto dopo aver avviato la condivisione web.
MAGIA! si è aperto safari con una bella scritta "Funziona! Il Server Web Apache è stato installato su questo sito Web!", tempo totale 15 secondi, sono rimasti di merda, mentre io e quell'altro gongolavamo Laughing .
Morale 1) se volete creare un piccolo sito internet basta che attivate la condivisione web e mettete nella cartella "Libreria/WebServer/Documents" i vari documenti html ecc, sarà subito accessibile a chiunque all'indirizzo http://vostro_ip/ , ovviamente l'ideale sarebbe avere un ip fisso, sennò l'indirizzo cambia ogni volta che vi collegate.
2)Per essere mac user bisogna sopportare un buon numero di critiche infondate, ma alla fine che ci frega? alla lunga può diventare divertente Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mac Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi