Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
lupogrigio Eroe

|
Inviato: 04 Nov 2005 13:18 Oggetto: * OE: non "vede" più i files *.dbx |
|
|
Avevo installato Win XP Pro. Il PC si è imballato, ho rispristinato XP in una cartella WINDOWS 2 per avere accesso a tutti i dati recenti (ultimo Bkp 15 gg prima), e ho salvato tutto, compresi numerosi e corposissimi files DBX della posta OE.
Poi ho formattato il disco e ho reinstallato XP Pro, SP1 e SP2.
Ho ricopiato nelle giuste cartelle tutti i dati di Word, Excel, reinstallato i programmi, recuperato anche la Rubrica indirizzi di OE.
Quello che non mi riesce è far leggere a OE i files DBX che ho salvato prima di riformattare. Naturalmente, la cartella di passaggio dei files è una di quelle lughissime alfanumeriche, diversa da quella precedente.
Lo strano è che ha riconosciuto e visualizzato soltanto Posta in arrivo.dbx, e non Posta inviata.dbx e TUTTE le altre numerossissime cartelle.
Ci sono modi per recuperare quelle cartelle, che non sono certo dabbeggiate, visto che le posso leggere a parte col programma DBXViewer???
Grazie, amici, io non un po' mongolo, ha fatto tutto mio figlio che è bravo, ma quello dei dbx è un problema che, per ragioni di privacy, non ho ritenuto di sottoporgli.
Ho anche downloadato parecchi aggiornamenti che non ho ancora installato, non è che i problema possa risiedere lì? Ma non credo, visto che nella precedente versione non erano installati.
beh, grazie e scusate la lungaggine...  |
|
Top |
|
 |
GrayWolf Dio maturo

Registrato: 03/07/05 17:24 Messaggi: 2325 Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...
|
Inviato: 04 Nov 2005 13:33 Oggetto: |
|
|
Io uso un altro client di posta (in realtà ne uso 2)
Ho però installato OE 6....
Magari la mia domanda è banale,
Hai provato con la funzione "Importa" che c'è nel menù "File" ??
mi sembra che ti dia la possibilità di importare i messaggi da una dir di salvataggio.....
E' solo un'idea...... ma se non ci sia aiuta fra lupi.....  |
|
Top |
|
 |
horus Macchinista

Registrato: 22/03/05 10:48 Messaggi: 2554 Residenza: Sirio e dintorni
|
Inviato: 04 Nov 2005 13:48 Oggetto: |
|
|
Non ho OE sotto mano ma se non ricordo male nella cartella dei dbx c'è un file di nome folders che contiene l'elenco ed i dettagli delle cartelle, prova a chiudere OE, cancellare quel file (per me cancellare vuol dire spostare in luogo sicuro) e riaprire OE, dovrebbe vederti tutto. |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 04 Nov 2005 15:27 Oggetto: |
|
|
oltre a fare ciò che propone horus l'altra idea è: metti da parte un attimo i tuoi file *dbx, poi con Outlook crea tutte le cartelle che ti servono in modo che nella directory dei dbx ci siano esattamente i file con lo stesso nome di quelli che devi ripristinare. Poi chiudi Outlook, prendi i tuoi file e mettili al posto dei nuovi creati e riapri Outlook  |
|
Top |
|
 |
lupogrigio Eroe

|
Inviato: 04 Nov 2005 15:49 Oggetto: |
|
|
GrayWolf ha scritto: | Hai provato con la funzione "Importa" che c'è nel menù "File" ??
mi sembra che ti dia la possibilità di importare i messaggi da una dir di salvataggio.....
E' solo un'idea...... ma se non ci sia aiuta fra lupi.....  |
eh, tu sei lupogrigio anglofono.... davvero era una cosa banale!!!
importato e tutto è tornato come prima!!! WOW!!!
Grazie grazie, questo è davvero un forum di gente giusta...
troverò altre domandine da fare, eheheh  |
|
Top |
|
 |
lupogrigio Eroe

|
Inviato: 04 Nov 2005 15:51 Oggetto: |
|
|
SverX ha scritto: | oltre a fare ciò che propone horus l'altra idea è: metti da parte un attimo i tuoi file *dbx, poi con Outlook crea tutte le cartelle che ti servono in modo che nella directory dei dbx ci siano esattamente i file con lo stesso nome di quelli che devi ripristinare. Poi chiudi Outlook, prendi i tuoi file e mettili al posto dei nuovi creati e riapri Outlook  |
beh, questo è quello che avevo fatto, ma non ha funzionato, forse avevo sbagliato in qualche passaggio...
cmq grazie anche a te e agli altri... |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 04 Nov 2005 17:19 Oggetto: |
|
|
lupogrigio ha scritto: | questo è quello che avevo fatto, ma non ha funzionato, forse avevo sbagliato in qualche passaggio... |
probabilmente non avevi ricreato le cartelle da Outlook. Ma non importa tanto hai risolto ormai  |
|
Top |
|
 |
Hytok Comune mortale

|
Inviato: 14 Nov 2005 10:58 Oggetto: Re: * OE: non "vede" più i files *.dbx |
|
|
lupogrigio ha scritto: | Quello che non mi riesce è far leggere a OE i files DBX che ho salvato prima di riformattare. Naturalmente, la cartella di passaggio dei files è una di quelle lughissime alfanumeriche, diversa da quella precedente.
Lo strano è che ha riconosciuto e visualizzato soltanto Posta in arrivo.dbx, e non Posta inviata.dbx e TUTTE le altre numerossissime cartelle.
Ci sono modi per recuperare quelle cartelle, che non sono certo dabbeggiate, visto che le posso leggere a parte col programma DBXViewer??? |
Facile: importale con Pimmy e poi reisportale di nuovo in OE trascinandole da cartella su disco dentro una cartella di OE aperto. Per altre info chiedi npure. |
|
Top |
|
 |
lupogrigio Eroe

|
Inviato: 14 Nov 2005 11:22 Oggetto: Re: * OE: non "vede" più i files *.dbx |
|
|
Hytok ha scritto: | lupogrigio ha scritto: | Quello che non mi riesce è far leggere a OE i files DBX che ho salvato prima di riformattare. Naturalmente, la cartella di passaggio dei files è una di quelle lughissime alfanumeriche, diversa da quella precedente.
Ci sono modi per recuperare quelle cartelle, che non sono certo dabbeggiate, visto che le posso leggere a parte col programma DBXViewer??? |
Facile: importale con Pimmy e poi reisportale di nuovo in OE trascinandole da cartella su disco dentro una cartella di OE aperto. Per altre info chiedi npure. |
grazie Hytok, ma avevo già risolto, vedi lo scambio fra me e GreyWolf... |
|
Top |
|
 |
|