Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* OE: non "vede" più i files *.dbx
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lupogrigio
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 04 Nov 2005 13:18    Oggetto: * OE: non "vede" più i files *.dbx Rispondi citando

Avevo installato Win XP Pro. Il PC si è imballato, ho rispristinato XP in una cartella WINDOWS 2 per avere accesso a tutti i dati recenti (ultimo Bkp 15 gg prima), e ho salvato tutto, compresi numerosi e corposissimi files DBX della posta OE.
Poi ho formattato il disco e ho reinstallato XP Pro, SP1 e SP2.
Ho ricopiato nelle giuste cartelle tutti i dati di Word, Excel, reinstallato i programmi, recuperato anche la Rubrica indirizzi di OE.
Quello che non mi riesce è far leggere a OE i files DBX che ho salvato prima di riformattare. Naturalmente, la cartella di passaggio dei files è una di quelle lughissime alfanumeriche, diversa da quella precedente.

Lo strano è che ha riconosciuto e visualizzato soltanto Posta in arrivo.dbx, e non Posta inviata.dbx e TUTTE le altre numerossissime cartelle.

Ci sono modi per recuperare quelle cartelle, che non sono certo dabbeggiate, visto che le posso leggere a parte col programma DBXViewer???

Grazie, amici, io non un po' mongolo, ha fatto tutto mio figlio che è bravo, ma quello dei dbx Mr. Green è un problema che, per ragioni di privacy, non ho ritenuto di sottoporgli.

Ho anche downloadato parecchi aggiornamenti che non ho ancora installato, non è che i problema possa risiedere lì? Ma non credo, visto che nella precedente versione non erano installati.

beh, grazie e scusate la lungaggine... Embarassed
Profilo Invia messaggio privato
GrayWolf
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Nov 2005 13:33    Oggetto: Rispondi citando

Io uso un altro client di posta (in realtà ne uso 2)

Ho però installato OE 6....

Magari la mia domanda è banale,
Hai provato con la funzione "Importa" che c'è nel menù "File" ??

mi sembra che ti dia la possibilità di importare i messaggi da una dir di salvataggio.....

E' solo un'idea...... ma se non ci sia aiuta fra lupi..... Wink
horus
Macchinista
Macchinista

MessaggioInviato: 04 Nov 2005 13:48    Oggetto: Rispondi citando

Non ho OE sotto mano ma se non ricordo male nella cartella dei dbx c'è un file di nome folders che contiene l'elenco ed i dettagli delle cartelle, prova a chiudere OE, cancellare quel file (per me cancellare vuol dire spostare in luogo sicuro) e riaprire OE, dovrebbe vederti tutto.
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 04 Nov 2005 15:27    Oggetto: Rispondi citando

oltre a fare ciò che propone horus l'altra idea è: metti da parte un attimo i tuoi file *dbx, poi con Outlook crea tutte le cartelle che ti servono in modo che nella directory dei dbx ci siano esattamente i file con lo stesso nome di quelli che devi ripristinare. Poi chiudi Outlook, prendi i tuoi file e mettili al posto dei nuovi creati e riapri Outlook Smile
Profilo Invia messaggio privato HomePage
lupogrigio
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 04 Nov 2005 15:49    Oggetto: Rispondi citando

GrayWolf ha scritto:
Hai provato con la funzione "Importa" che c'è nel menù "File" ??
mi sembra che ti dia la possibilità di importare i messaggi da una dir di salvataggio.....

E' solo un'idea...... ma se non ci sia aiuta fra lupi..... Wink

Rolling Evviva CinCin

eh, tu sei lupogrigio anglofono.... Vittoria davvero era una cosa banale!!!

importato e tutto è tornato come prima!!! WOW!!!

Grazie grazie, questo è davvero un forum di gente giusta...
troverò altre domandine da fare, eheheh Ciao
lupogrigio
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 04 Nov 2005 15:51    Oggetto: Rispondi citando

SverX ha scritto:
oltre a fare ciò che propone horus l'altra idea è: metti da parte un attimo i tuoi file *dbx, poi con Outlook crea tutte le cartelle che ti servono in modo che nella directory dei dbx ci siano esattamente i file con lo stesso nome di quelli che devi ripristinare. Poi chiudi Outlook, prendi i tuoi file e mettili al posto dei nuovi creati e riapri Outlook Smile

beh, questo è quello che avevo fatto, ma non ha funzionato, forse avevo sbagliato in qualche passaggio...

cmq grazie anche a te e agli altri...
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 04 Nov 2005 17:19    Oggetto: Rispondi citando

lupogrigio ha scritto:
questo è quello che avevo fatto, ma non ha funzionato, forse avevo sbagliato in qualche passaggio...

probabilmente non avevi ricreato le cartelle da Outlook. Ma non importa tanto hai risolto ormai Smile
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Hytok
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 14 Nov 2005 10:58    Oggetto: Re: * OE: non "vede" più i files *.dbx Rispondi citando

lupogrigio ha scritto:
Quello che non mi riesce è far leggere a OE i files DBX che ho salvato prima di riformattare. Naturalmente, la cartella di passaggio dei files è una di quelle lughissime alfanumeriche, diversa da quella precedente.

Lo strano è che ha riconosciuto e visualizzato soltanto Posta in arrivo.dbx, e non Posta inviata.dbx e TUTTE le altre numerossissime cartelle.

Ci sono modi per recuperare quelle cartelle, che non sono certo dabbeggiate, visto che le posso leggere a parte col programma DBXViewer???

Facile: importale con Pimmy e poi reisportale di nuovo in OE trascinandole da cartella su disco dentro una cartella di OE aperto. Per altre info chiedi npure.
lupogrigio
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 14 Nov 2005 11:22    Oggetto: Re: * OE: non "vede" più i files *.dbx Rispondi

Hytok ha scritto:
lupogrigio ha scritto:

Facile: importale con Pimmy e poi reisportale di nuovo in OE trascinandole da cartella su disco dentro una cartella di OE aperto. Per altre info chiedi npure.

grazie Hytok, ma avevo già risolto, vedi lo scambio fra me e GreyWolf...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: