Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
petrus Mortale devoto

|
Inviato: 16 Nov 2005 21:56 Oggetto: Problema audio |
|
|
Quando accendo il computer, al termine della procedura, mi compare il seguente messaggio: Error. GIPS VoiceEngine has espired. OK.
Clicco su OK e mi compare altro messaggio con la scitta: Unable to start the core engine, the applicazion cannot continue. Do jou want to restart the applicazion ? SI NO.
Se clicco su SI mi riporta al primo messaggio di error; se clicco su NO scompare tutta questa storia e posso continuare tranquillamente ad usare il computer. Oggi mi sono accorto però che parlando al computer con un amico usando il programma Skype, io sentivo la sua voce e lui non sentiva la mia. Ho pensato che il problema dipenda dal quel messaggio che mi compare all'accensione e che sta ad indicare una anomalia che mi causa questo inconveniente.
Come posso risolverlo ? Ringrazio e saluto per la cortese attenzione.
Petrus |
|
Top |
|
 |
kingofworms Moderatore Internet e Telefonia

|
Inviato: 16 Nov 2005 22:11 Oggetto: |
|
|
Questo ti dice qualcosa?
Ovvero: hai installato teltel (qualunque cosa sia)? |
|
Top |
|
 |
petrus Mortale devoto

|
Inviato: 16 Nov 2005 23:01 Oggetto: |
|
|
kingofworms ha scritto: | Questo ti dice qualcosa?
Ovvero: hai installato teltel (qualunque cosa sia)? |
Assolutamente non ho installato il programma che appare nella tua risposta che ringrazio e neanche altri programmi similari. L'unica cosa a cui penso che possa avermi creato questo inconveniente è l'essermi collegato l'altra sera al sito www.caboverde.com per attingere informazioni sulle isole di Capoverde per amici che vogliono trascorrere le vacanze natalizie sul posto. Nella navigazione ho potuto ascoltare delle musiche di quei luoghi. Può essere che sia capitato qualcosa in questa occasione ?. Ciao. |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 17 Nov 2005 15:43 Oggetto: |
|
|
"GIPS VoiceEngine" ha a che vedere con il VoiceOverIP, da quel -poco- che ho capito googlando un po'...
magari prova a vedere se installando la nuova versione di Skype... |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 18 Nov 2005 20:17 Oggetto: |
|
|
Per cui sposto nella sezione "internet" ... |
|
Top |
|
 |
petrus Mortale devoto

|
Inviato: 19 Nov 2005 12:31 Oggetto: problemi audio |
|
|
Ho seguito i vari consigli, ovvero rinstallare Skype ma tutto rimane come prima. Io chiedo: è possibile installare un programma (e quale sia) che contenga quei codec o quei driver che pare manchino (has expired) e si riesca così a far funzionare il sistema? Mi accorgo, inoltre, che con un qualsiasi programma di acquisizione filmato, nella parte che interessa la cattura da videocamera, riesco a catturare il video ma non l'audio, anzi non lo sento proprio. Posso ancora dire che ho dei file audio nella cartella documenti e se clicco su uno qualunque di essi non riesco a sentire il suono malgrado mi appaia la schermata di Windows media player. Se però lo trascino come base musicale nella colonna sonora del filmato che sto realizzando, riesco a sentirlo e il filmato va a buon fine. grazie Petrus |
|
Top |
|
 |
|