Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
joystick logitech wingman force 3d force feedback
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 17 Nov 2005 19:50    Oggetto: joystick logitech wingman force 3d force feedback Rispondi citando

ho preso oggi questo joystick che in teoria dovrebbe essere plug and play.
windows xp lo rilevava correttamente, ma provando a giocare a sega marine fishing mi sono accorta che non vibra.
allora ho installato tutto il cd in dotazione con il joystick, ho fatto ripetuto il test per tararlo e risulta ancora tutto corretto.
eppure non vibra.
cosa posso fare?
che informazioni devo dare per farvi capire dove potrebbe essere il problema? sono talmente a zero che pensavo di infilare l'usb al suo posto, il trasformatore nella corrente e giocare !!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 17 Nov 2005 22:02    Oggetto: Rispondi citando

ho dimenticato di dire che nella fase test il joystick trema che è un piacere, e tutto funziona, e che la funzione "vibrazione" del sega fishing marine è ovviamente impostata su on.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
fdd
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/04/05 00:33
Messaggi: 1734
Residenza: Giusto dietro l'angolo

MessaggioInviato: 19 Nov 2005 00:55    Oggetto: Rispondi citando

Difficile trovare una soluzione, anche perché considerate le informazioni da te fornite e le prove da te fatte tutto dovrebbe funzionare.
Certo i giochi sportivi (come un gioco di pesca), come pure quelli di strategia e gli fps di norma non supportano il force feedback, ma questo evidentemente non è il tuo caso, data l'esplicita opzione in menù.
Un tentativo lo potresti fare aggiustando la forza della vibrazione da pannello di controllo. Alcuni giochi infatti hanno degli effetti di vibrazione troppo deboli per attivare il motore.
Il tuo joystick è assegnato come ID1? Alcuni giochi altrimenti non riconoscono il controller di gioco che stai tentando di usare.
Un'altra cosa è verificare se i tuoi driver sono aggiornati.
La pagina del sito Logitech è questa. L'ultima versione è la 4.60, se la tua dovesse essere precedente vale la pena di provarli.
Ti segnalo poi un sito che è link. Purtroppo però ho già spulciato il forum nella sezione Game related problems, ma senza trovare riferimenti a Sega Marine Fishing.
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 19 Nov 2005 22:07    Oggetto: Rispondi

avevo già aggiornato i driver e ho anche notato che il joystick è segnato come id1. proverò ad aggiustare meglio la forza della vibrazione.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi