Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Rimborsi blackout, inutili quei fax all'Enel
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 17 Mar 2005 00:00    Oggetto: Rimborsi blackout, inutili quei fax all'Enel Rispondi citando

Commenti all'articolo Rimborsi blackout, inutili quei fax all'Enel
Un appello invita a inviare all'Enel una richiesta di rimborso per lo storico blackout del 28 settembre 2003. L'Autorità per l'Energia smentisce
Top
Doc
Ospite





MessaggioInviato: 17 Mar 2005 19:39    Oggetto: Un altro appello? Rispondi citando

Caspita ma ormai è storia vecchia, vecchissima. Siamo alle solite: nessuna nuova tecnologia -nemmeno Internet, anche se a molti me compreso piacerebbe pensare il contrario- può cambiare le cose finchè non cambiano le persone. Hanno usato Internet per diffondere informazioni senza preoccuparsi di utilizzarlo anche per verificarne la veridicità. Qui il punto non è Rete sì-Rete no, libertà-non libertà, qui il problema è sempre e solo la stupidità. Nessuna tecnologia in sè è buona o cattiva, dipende sempre da come la si usa. Se l'umanità non è pronta (e non lo è) per darsi una regolata, una svegliata, non sarà certo Internet in sè che potrà migliorare il mondo, ma sempre e solo gli utenti che lo utilizzano. Chi manovra le cose ha davvero gioco facile. Fossi al loro posto mi farei delle grasse risate, la gente è troppo stupida e/o meschina per alzare la testa e preferisce decisamente la sottomissione collettiva, il gregge.

Nello specifico il punto è che nell'ultimo documento di consultazione sulla Regolazione della continuità del servizio per il periodo 1 gennaio 200431 dicembre 2007 non è ancora stato introdotto il rimborso automatico per i clienti residenziali (utenti in bassa tensione) per casi di interruzione di fornitura come questo. Se ne riparlerà al prossimo, come si dice: aspetta e spera. http://www.altroconsumo.it/map/src/61981.htm

Sui contenuti nascosti dei documenti elettronici: carissimo Paolo tutto ciò che facciamo lascia delle tracce, non è solo un fatto legato all'elettronica, non è una novità. Anche da una busta di Posta tradizionale vedo un sacco di cose e anche molto più importanti: data e località le vedo sul timbro del francobollo. Vedo se hai usato stilografica o penna a sfera. Vedo il tipo di carta. Se è scritta a mano posso addirittura fare un profilo psicologico dettagliato in base alla calligrafia. In ogni caso ci trovo tracce di forfora, polvere di casa o altre particelle e dire se è stata scritta di giorno o di notte, al mare o in montagna, d'estate o d'inverno, eccetera. Tutto lascia tracce, un passo, un respiro. Se vogliamo l'elettronica è quella che ne lascia meno, non mi piace quando viene fatta sensazione su cose che sensazionali non sono. Ti stimo molto perciò prendi quello che ho scritto come un amichevole suggerimento in favore dell'obiettività e non come una critica.
Un saluto
Top
Bruno
Ospite





MessaggioInviato: 18 Mar 2005 09:39    Oggetto: Rispondi citando

Sara` anche stato fatto il 28-2-2005 quel file, ma io quest'e-mail la vedo girare dal 29 settembre 2003 circa
Ciao
Top
Emilio
Ospite





MessaggioInviato: 26 Apr 2005 17:18    Oggetto: Rimborsi blackout, inutili quei fax all'Enel Rispondi citando

articolo fatto bene ma alla fine non vi sembra che la pubblicizzazione dell'inutilità del fax non debba avere maggiore rilievo del fax simile stesso che circola e che la gente continua a spedire al numero indicato. Dicono che sia errato, con 2 cifre da cambiare e che, una volta cambiate, si scopre che è di un Ufficio che non c'entra?
Top
{Giuseppe Mariani}
Ospite





MessaggioInviato: 25 Nov 2005 12:05    Oggetto: I GIUDICI DI PACE DANNO RAGIONE AI CONSUMATORI Rispondi

Sono ormai numerosissime le pronunce dei Giudici di Pace che hanno condannato l'Enel Distribuzione S.p.A. a risarcire il danno patito dagli utenti consumatori a causa del black out del 27-28 settembre 2003, riconoscendo una cifra pri ad € 250,00 oltre le spese legali (Sentenze G.d.P. di Bella (PZ)). L'Enel sta comunque proponendo appello dinandi al Tribunale. Si è in attesa delle pronunce di secondo grado che dovrebbero essere depositate entro qualche settimana che, con molta probabilità, confermeranno le sentenze di condanna emesse dai giudici di primo grado.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi