Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Quale componente hardware ti ha dato problemi più spesso?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  

Dicono che il software è la parte del computer contro la quale è possibile solo imprecare, l'hardware è quella che si può anche prendere a calci. Quale hai preso a calci più frequentemente?
Case e alimentatore
19%
 19%  [ 18 ]
Scheda madre
4%
 4%  [ 4 ]
Processore o CPU
5%
 5%  [ 5 ]
Schede video e audio
6%
 6%  [ 6 ]
Periferiche di archiviazione di massa (ad esempio HD interni ed esterni, flash card...)
25%
 25%  [ 23 ]
Periferiche ottiche (lettori e masterizzatori CD e DVD)
14%
 14%  [ 13 ]
Schermo
7%
 7%  [ 7 ]
Stampanti, plotter e scanner
11%
 11%  [ 11 ]
Tastiera e mouse
5%
 5%  [ 5 ]
Voti Totali : 92

Autore Messaggio
highlander
Semidio
Semidio


Registrato: 22/10/05 14:48
Messaggi: 235
Residenza: L'Aquila

MessaggioInviato: 26 Nov 2005 03:45    Oggetto: Rispondi citando

Io una volta a settimana tolgo il pannello di sx e soffio tutto l'interno e tutte le ventole col compressore.
Una volta al mese lo sventro proprio, apro anche gli alimentatori e i cassetti degli HD.Soffio, spennello,passo panno umido e rimonto.
Mai avuto problemi riconducibili alla polvere,temperature bassissime nonostante gli overclock esagerati,mai ventole rumorose (e solo il pc top ne ha 25) e il mio fedelissimo IRONMAN brilla!!

E non mettete i pc per terraaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
Io con tutto che ho carrellato tutti i case,ergo stanno a circa 10 cm da terra,li tengo o sulle scrivanie o su rialzi di almeno 30 cm che ho fatto io in legno.
Ziao Ziao
Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
franz
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/05/05 16:12
Messaggi: 800
Residenza: Lac Majeur

MessaggioInviato: 26 Nov 2005 08:51    Oggetto: Rispondi citando

A Mandrake... oops Highlander, Wink

non me ne volere, dopo l'ineccepibile intervento precedente qui mi sa che esageri un po'. Diciamo che tutto quello che tu fai va benissimo: ma sei tu che decidi farlo, e a quanto capisco IRONMAN e compagni sono PC alquanto "custom".

Ti assicuro che però l'informatica è fatta di persone che il computer lo acquistano e non hanno la benchè minima idea di cosa ci sia al suo interno. Quelle volte che mi capita di aprire il case di un cliente spesso mi ritrovo dietro la persona che guarda il "coso" come se avessi aperto la porta che da verso il paese delle meraviglie.
Insomma se alla fine ami fare tutta quella fatica, io e come me penso quasi tutti ci aspettiamo che con un minimo di attenzione sia poi il computer a fare il resto.
Poi penso addirittura a quelle marche che mettono un sigillo sul case dichiarando che alla rottura dello stesso si invalida la garanzia... (ma non era un "personal" computer ??)
Insomma pulito sì, ma anche la tecnologia deve collaborare Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
highlander
Semidio
Semidio


Registrato: 22/10/05 14:48
Messaggi: 235
Residenza: L'Aquila

MessaggioInviato: 28 Nov 2005 17:53    Oggetto: Rispondi citando

Ma io sono perfettamente consapevole che il 90% dei comuni mortali comprano un pc solo per usarlo, fregandose altamente di "tutelarlo".
Proprio per questo se capita l'occasione dico come io mi relaziono ai pc.
Ne apro almeno 3 al giorno e , se va bene, ci trovo una credenza, con patatine,noccioline, una volta ho trovato anche un tappo si spumante!!!!.
Io ci tengo ai miei pc, perchè son tutti fatti con le mie manine, cose ricercate,notevoli sia per costo che prestazioni.
poi calcolando il modding che gli fo'..........poco o molto il valore sale.

Ziauuuuuuu
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 28 Nov 2005 21:40    Oggetto: Rispondi citando

highlander ha scritto:
Ma io sono perfettamente consapevole che il 90% dei comuni mortali comprano un pc solo per usarlo, fregandose altamente di "tutelarlo".
Proprio per questo se capita l'occasione dico come io mi relaziono ai pc.
Ne apro almeno 3 al giorno e , se va bene, ci trovo una credenza, con patatine,noccioline, una volta ho trovato anche un tappo si spumante!!!!.
Io ci tengo ai miei pc, perchè son tutti fatti con le mie manine, cose ricercate,notevoli sia per costo che prestazioni.
poi calcolando il modding che gli fo'..........poco o molto il valore sale.

Ziauuuuuuu


Sei un Genio! Farsi il PC con le proprie manine! Laughing Come mia nonna che si faceva in casa il pane, la pasta, le melanzane sott'olio... e poi tutta la famiglia finiva all'ospedale per intossicazione da botulino!
La famiglia finiva male ma la nonna poteva sempre stirarsi le rughe ...col botulino!
Alla fine, abbiamo fucilato la nonna con i cannelloni e l'abbiamo messa dentro un PC.
Funziona ancora anche se ogni tanto emette ronzii e rumori di ventole... ma sai com'è... di più non possiamo pretendere! Il nonno era solo un vecchio 486 Old e mia nonna, a forza di viverci assieme, aveva preso tutto da lui... ROTFL

Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 28 Nov 2005 21:43    Oggetto: Rispondi citando

Mi è venuta in mente una proposta per aggiungere un componente alla lista dei componenti Hardware che avete preparato per il sondaggio:
il componente da aggiungere è il cervello degli utenti.

Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
highlander
Semidio
Semidio


Registrato: 22/10/05 14:48
Messaggi: 235
Residenza: L'Aquila

MessaggioInviato: 29 Nov 2005 03:55    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Mi è venuta in mente una proposta per aggiungere un componente alla lista dei componenti Hardware che avete preparato per il <a href="http://clk.tradedoubler.com/click?p=9572&a=441108&g=995213" target="_blank">sondaggio</a>:
il componente da aggiungere è il cervello degli utenti.

Very Happy


Ehm, scusa ma i miei pctutti assemblati e costruiti da me)non mi hanno mai fatto finire all'ospedale.Manco intossicato.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 29 Nov 2005 08:58    Oggetto: Rispondi

highlander ha scritto:
Ehm, scusa ma i miei pctutti assemblati e costruiti da me)non mi hanno mai fatto finire all'ospedale.Manco intossicato.


Beh, non mi riferivo al tuo cervello, ovviamente! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi