Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* mac su pc è possibile? si
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mac
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 01 Nov 2005 11:52    Oggetto: * mac su pc è possibile? si Rispondi citando

ogni giorno arrivano conferme e smentite ma googlando su internet ho trovato la conferma alla domanda

ho visto con i miei occhi le schermate di un mac in dual boot su un comune pc

be la risposta è si e farlo è anche più facile del previsto

strategia di apple ?

speriamo di si perchè altrimenti le cose si metterebbero molto male per cupertino
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
dr.K
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 24/03/05 05:07
Messaggi: 1186
Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!

MessaggioInviato: 01 Nov 2005 13:27    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
ho visto con i miei occhi le schermate di un mac in dual boot su un comune pc

any link?

Citazione:
speriamo di si perchè altrimenti le cose si metterebbero molto male per cupertino

Question
Top
Profilo Invia messaggio privato
vathek
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/09/05 15:09
Messaggi: 1559
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 01 Nov 2005 14:01    Oggetto: Rispondi citando

Puoi consultare questo post dal blog di Paolo Attivissimo... ci trovi anche dei link.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 01 Nov 2005 22:19    Oggetto: Rispondi citando

ecco qua link
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
dr.K
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 24/03/05 05:07
Messaggi: 1186
Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!

MessaggioInviato: 03 Nov 2005 00:39    Oggetto: Rispondi citando

scusa ma non mi sembra una novità, l'annuncio è stato fatto a luglio (o forse anche prima).
anche l'esistenza di versioni osX per i386 "generico" non è un mistero, sono le "developer's" e non hanno bisogno di hardware specifico apple.
tutt'altro discorso sarà vedere cosa si potrà fare quando uscirà la versione per il mercato (ma dobbiamo aspettare, mi sembra, il 2007).
le schermate presenti in quel forum, tra l'altro, mostrano osX emulato (sotto la finestra - nominata vmware - c'è la scrivania di windows).
infine non capisco le tue preoccupazioni per cupertino: hanno conosciuto momenti pessimi e ce l'hanno fatta comunque; oggi ciò che "tira" per apple sono gli iPod, l'iTunes Music Store e il mercato professionale (non è un caso che finalCut, Shake, DVDStudioPro e Motion girino solo sotto osX), non le macchine.
Top
Profilo Invia messaggio privato
babba
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 02/11/05 09:20
Messaggi: 23

MessaggioInviato: 05 Nov 2005 18:06    Oggetto: Rispondi citando

dr.K ha scritto:

anche l'esistenza di versioni osX per i386 "generico" non è un mistero, sono le "developer's" e non hanno bisogno di hardware specifico


a quanto ne so io di Dev Kit per OS X x86 ne è uscita una sola versione ufficiale su DVD con i relativi aggiornamenti e non sono destinate a hw PC generico.
Le versioni "generiche" sono un hacking del Dev Kit e non sono ufficiali e quindi non supportare.


dr.K ha scritto:
tutt'altro discorso sarà vedere cosa si potrà fare quando uscirà la versione per il mercato (ma dobbiamo aspettare, mi sembra, il 2007).


I primi mactel arriveranno a giugno 2006....e questo è quanto è stato ufficialmente dichiarato durante il Keynote contenente l'annuncio del passaggio a Intel.
Non manca molto


dr.K ha scritto:
le schermate presenti in quel forum, tra l'altro, mostrano osX emulato (sotto la finestra - nominata vmware - c'è la scrivania di windows).


l'immagine vmware che gira in rete è installabile anche su un HD senza bisogno di emulazione, previo diverse operazioni ad hoc che alcuni siti riportano in how to ben fatti.

dr.K ha scritto:
infine non capisco le tue preoccupazioni per cupertino: hanno conosciuto momenti pessimi e ce l'hanno fatta comunque; oggi ciò che "tira" per <a href="http://clk.tradedoubler.com/click?p=21663&a=441108&g=1034852" target="_blank">Apple</a> sono gli <a href="http://clk.tradedoubler.com/click?p=21663&a=441108&g=11769515" target="_blank">iPod</a>, l'iTunes Music Store e il mercato professionale (non è un caso che finalCut, Shake, DVDStudioPro e Motion girino solo sotto osX), non le macchine.


in parte sono d'accordo, ma non dimentichiamo che se la prima fonte di entrata oggi è l'ipod (ITMS porta poco) l'hw venduto costituisce sempre il 45% della cifra d'affari...da cui il tentativo di circoscrivere l'installabilità di os X sono su hw apple.

in proposito c'è un'interessante analisi qui...sorry è in francese

http://www.cuk.ch/articles.php?unique=766
Top
Profilo Invia messaggio privato
dr.K
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 24/03/05 05:07
Messaggi: 1186
Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!

MessaggioInviato: 12 Gen 2006 11:28    Oggetto: Rispondi citando

comunque, con sei mesi di anticipo, eccolo...
Top
Profilo Invia messaggio privato
vathek
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/09/05 15:09
Messaggi: 1559
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 12 Gen 2006 15:27    Oggetto: Rispondi citando

Slurp! Quanto me piace!!! Mr. Green
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Pollo alle mandorle
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 14/01/06 18:15
Messaggi: 31

MessaggioInviato: 18 Gen 2006 23:07    Oggetto: Rispondi

dr.K ha scritto:
hanno conosciuto momenti pessimi e ce l'hanno fatta

concordo

momenti difficili per la apple??ma quando mai?adesso sono previsti degli incrementi nelle vendite,adesso si stà liberando da quel involucro da cui era incatenato fino a pochi anni fa e si stà espandendo con molta velocità, basterà che si facciano conoscere un attimo di più e in Italia farà un grande successo,ha una stabilità invidiabile a tutti,uno sfrutamento degli hardware che con windows non si può neanche immaginare,per non parlare poi del design:magnifico,che sono sicuro colpirà gli Italiani,perchè noi guardiamo molto l' aspetto esteriore

non concordate?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mac Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi