Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* La tassa sul tubo sarà un freno per l'Adsl
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 28 Set 2005 23:00    Oggetto: * La tassa sul tubo sarà un freno per l'Adsl Rispondi citando

Commenti all'articolo La tassa sul tubo sarà un freno per l'Adsl
Si ipotizza nella Finanziaria l'introduzione di un balzello sulle reti elettriche e telefoniche.
Top
Cesare l'Augusto
Ospite





MessaggioInviato: 29 Set 2005 21:04    Oggetto: Sursum corda! Rispondi citando

Ma il nostro è un paese di contraddizioni... non lo sapevate? Prima si lasciano scappare i buoi e poi si chiude la stalla... E poi, su insomma: se il nostro governo non aggiunge qualche "tassuccia" qua e là, da dove li prende poi i soldi? Ah, ragazzi, dimenticavo: non fatevi illusioni sui prossimi che arriveranno. Diranno: "colpa di quelli di prima se dobbiamo aumentare le tasse..." Farsi illusioni è da idioti...
Top
Faus74
Semidio
Semidio


Registrato: 13/04/05 19:17
Messaggi: 427

MessaggioInviato: 29 Set 2005 21:20    Oggetto: Rispondi citando

Chiaro,è così che risolvono il divario digitale,ma che bello Mad
Già siamo nel fango adesso,semmai dovesse essere vera la voce,allora si che saremo nella m....elma Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
floriano
Ospite





MessaggioInviato: 29 Set 2005 22:00    Oggetto: troppo potente Rispondi citando

internet è troppo potente! se le persone invece di vedere la tv navigano su internet allora il gran capo perde soldi.
molto meglio investire nel digitale terrestre quindi!
Top
Ospite






MessaggioInviato: 30 Set 2005 10:19    Oggetto: Rispondi citando

I nostri governanti si sono dimostrati da sempre degli inetti. Gentucola priva di capacità organizzativa e dedita solo al magna magna. Questo sia a destra che a sinistra. Che tristezza
Top
Ospite






MessaggioInviato: 30 Set 2005 11:44    Oggetto: Rispondi citando

facile criticare e basta.. certo, i politici prendono i soldi.. la politica è corrotta.. sia a destra che a sinistra... invece di lamentarci e basta perchè non ci si mette d'impegno in prima persona?
Top
Vittorio
Ospite





MessaggioInviato: 30 Set 2005 12:53    Oggetto: Mah! Siamo alle soleit... Rispondi citando

Il digital divide riguarda, soprattutto, il meridione. Nel Sud non ci sono fibre ne linee di comunicazione digitale veloci. Sono da fare, costruire, inventare. Una tassa di questo tipo non farà altro che bloccare lo sviluppo del meridione ed accrescere la differenza con le aree del Nord. Mi chiedo: e se Garibaldi si fosse fatto i fatti suoi?
Top
vathek
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/09/05 15:09
Messaggi: 1559
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 30 Set 2005 13:04    Oggetto: Rispondi citando

Non credere... purtroppo anche in certe zone di Roma (Trigoria è il primo esempio che mi viene in mente) Telecom ancora deve sistemare le centraline per un normale ADSL, mentre dei cavi di Fastweb neanche col binocolo se ne vedono...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
horus
Macchinista
Macchinista


Registrato: 22/03/05 09:48
Messaggi: 2554
Residenza: Sirio e dintorni

MessaggioInviato: 30 Set 2005 13:17    Oggetto: Rispondi citando

Io abito al nord ma al mio paesello col binocolo non vedo neppure l'ADSL.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Stefano
Ospite





MessaggioInviato: 30 Set 2005 15:16    Oggetto: NOTIZIA SMENTITA Rispondi citando

Le reti telefoniche (compresa fastweb) non saranno soggette a questa tassa. (A telecom ci stava bene però)
Top
Ospite






MessaggioInviato: 30 Set 2005 16:24    Oggetto: Non c'è da meravigliarsi..... Rispondi citando

Gente continuate a votare a destra o oppure a dire che tanto sono tutti uguali e vedrete che fine del caxxo faremo !
Top
skorpion
Ospite





MessaggioInviato: 30 Set 2005 17:28    Oggetto: Rispondi citando

ragazzi bisogna dargli qualche idea a berlusca... non sa piu come tassarci... con la tassa sul "tubo" tocchiamo ancora di piu il fondo......
Top
Gerolamo
Ospite





MessaggioInviato: 01 Ott 2005 12:41    Oggetto: Non è una questione di voto... Rispondi citando

Non penso sia una questione di voto. Sembrerebbe, quasi, che i nostri politici facciano moltissimo per essere eletti e che tutto lo sforzo profuso durante la campagna elettorale meriti il giusto riposo negli anni di legislatura. Certo, lo stipendio è buono, si sta bene, si hanno onori e comodità. Gentilmente, qualcuno lì a Roma, vorrebbe dare un grido a quelli del palazzo e dire che molto sonno fa male? Questo, ovviamente, a prescindere dal credo politico: il sonno non ha colore...
Top
prid45
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 01/10/05 15:27
Messaggi: 3
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: 01 Ott 2005 15:55    Oggetto: Re: Mah! Siamo alle soleit... Rispondi citando

Vittorio ha scritto:
Il digital divide riguarda, soprattutto, il meridione. Nel Sud non ci sono fibre ne linee di comunicazione digitale veloci. Sono da fare, costruire, inventare. Una tassa di questo tipo non farà altro che bloccare lo sviluppo del meridione ed accrescere la differenza con le aree del Nord. Mi chiedo: e se Garibaldi si fosse fatto i fatti suoi?


Per la prima parte, devo dire che non è vero perchè l'ADSL (per quanto mi consta) a Misilmeri e Belmonte Mezzagno (prov.Palermo) è già un anno che esiste.
Poi la Sicilia in particolare è una delle 4 regioni autonome e per i soldi che ha amministrato, altro che ponte sullo stretto si sarebbe potuto costruire, invece i mafiosi eletti dai picciotti e i picciotti da quelli che non vedono e non sentono hanno sbafato a spesa di tutti e a vantaggio di chi ha il posto fisso senza averne merito ( e sono gli attuali burocrati di base) cioè quelli che vogliono la mazzetta per farti un certificato di residenza.
Un'altra verità: se Garibaldi si fosse fatto i fatti suoi, sono convinto che la Sicilia sarebbe rimasta nel Medioevo. Ogni tentativo di volerla riportare non al 21/mo secolo, ma al ventesimo, escono i MAMMASANTISSIMA che cercano tutti gli espedienti per primereggiare e pavoneggiare....
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
prid45
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 01/10/05 15:27
Messaggi: 3
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: 01 Ott 2005 16:29    Oggetto: Re: Sursum corda! Rispondi citando

Cesare l'Augusto ha scritto:
Ma il nostro è un paese di contraddizioni... non lo sapevate? Prima si lasciano scappare i buoi e poi si chiude la stalla... E poi, su insomma: se il nostro governo non aggiunge qualche "tassuccia" qua e là, da dove li prende poi i soldi? Ah, ragazzi, dimenticavo: non fatevi illusioni sui prossimi che arriveranno. Diranno: "colpa di quelli di prima se dobbiamo aumentare le tasse..." Farsi illusioni è da idioti...


Da quando ho iniziato a lavorare, a 19 anni, (40 anni di lavoro precario), sapessi quanti governi si sono alternati!! e tutti hanno aumentato le tasse sempre in occasione delle varie finanziarie, ma non ho visto mai nessuno che aumentava le pensioni e diminuiva le paghe e le spese dei deputati e senatori (appena il 10%) compreso il Presidente della Repubblica e anche le spese degli Enti Locali, che non sono tutte spese per opere e servizi pubblici....
Ora questi Enti vogliono rivoltarci contro il governo per la sua finanziaria che riduce i loro proventi, ti sembra giusto questa strumentaliazzazione?
Premesso questo, dovremmo pensare ad una maggiore stabilità dei governi che si alternano perchè ogni caduta prematura sono tasse che si aggiungono alle precedenti. è meglio che se aumenti ci dovranno essere, che ci siano ogni 5 anni non ti pare?
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
{}
Ospite





MessaggioInviato: 03 Ott 2005 12:04    Oggetto: non solo al sud Rispondi citando

...anche a Roma nei quartieri mostruosi costruiti a ridosso della Centrale del Latte non arriva l'asdsl (o almeno era cosi' fino ad un anno fa) e chi si era organizzato facendosi un collegamento via satellite distribuendo il segnale per dividere i costi ai condomini è stato denunciato beccandosi una supermulta...eppure da qualche parte avevo letto che la banda larga era un diritto di tutti !
Top
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 05 Ott 2005 16:00    Oggetto: Rispondi citando

si si come tenti di fare qualcosa x il bene di tutti vieni multato .. è una filosofia che si vede spesso e volentieri attuare ... Crying or Very sad

cmq se l utente stefano dice che nn saranno tassate le compagnie telefoniche , è già un rassicuramento...

ma cavolo, cosa aspettano a sviluppare le zone senza adsl ?? i soldi ce l hanno (dico, pago ben 40 euro al mese e nn mi garantiscono la linea a casa mia?? è o nn è un diritto di tutti l'adsl? nn posso a quanto pare comunicare con tutti Confused ) cosa aspettano allora?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
{Akiratheronin}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Gen 2006 16:02    Oggetto: tassa sul tubo...ma il tubo non ce l'ho. Rispondi

già...il vitale sviluppo della banda larga..ed io che abito in un paesino in provincia di treviso,vado ancora con il 56k...concordo con te blogger.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi