Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Antibufala: l'aereo fantasma caduto sul Pentagono
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 29 Mar 2002 00:00    Oggetto: Antibufala: l'aereo fantasma caduto sul Pentagono Rispondi citando

Commenti all'articolo Antibufala: l'aereo fantasma caduto sul Pentagono
In Rete sta spopolando la segnalazione di un sito che "dimostra" che l'11 settembre il Pentagono non fu colpito da un aereo di linea.
Top
{guerrillaradio}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Nov 2005 00:53    Oggetto: it is true Rispondi citando

Ebbene sì si tratta di leggenda metropolitana,
sebbene risulta evidente quanto il governo usa
sia abile nel manipolare congetture per favorire i suoi loschi traffici.

Così come è stato per la costruzione di false prove per dimostrare
che Saddam possedeva ancora armi di distruzione di massa.

Reputo invece possibile la tesi per cui gli aerei che si sono schiantati
l'11 settembre possano essere stati in qualche modo telecomandati
per arrivare precisamente sull'obbiettivo (cosa che sarebbe stata alquanto improbabile se alla guida ci fossero stati dei dilettanti con qualche ora di volo alle spalle)
Top
Alx
Eroe
Eroe


Registrato: 02/10/05 11:01
Messaggi: 63

MessaggioInviato: 07 Nov 2005 19:07    Oggetto: Rispondi citando

E perche'? Qualunque deficiente con abbastanze ore di volo sulle spalle potrebbe prendere i comandi di un aereo in volo e puntarlo (NON "pilotarlo") contro un obiettivo, anche se "basso" come il Pentagono. E quei terroristi avevano entrambi i requisiti... Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 07 Nov 2005 20:43    Oggetto: Re: it is true Rispondi citando

{guerrillaradio} ha scritto:


Reputo invece possibile la tesi per cui gli aerei che si sono schiantati
l'11 settembre possano essere stati in qualche modo telecomandati
per arrivare precisamente sull'obbiettivo (cosa che sarebbe stata alquanto improbabile se alla guida ci fossero stati dei dilettanti con qualche ora di volo alle spalle)


si telecomandati come nei cartoni animati basta a scrivere sciocchezzze su chissa quale complotto degli stessi amerivani ma vi rendete conto di uello che scrivete o no?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
brain
Moderatore Cucina dell'Olimpo
Moderatore Cucina dell'Olimpo


Registrato: 15/09/05 14:07
Messaggi: 1279
Residenza: Romano a Dublino

MessaggioInviato: 14 Nov 2005 10:54    Oggetto: Rispondi citando

Alx ha scritto:

* edit post erroneamente inserito qua - by ioSOLOio


Posted: 14 Nov 2005 09:39 Post subject: Test

Prendete un qualunque simulatore di volo, non importa quale, puo' essere il piu' idiota o il piu' perfezionato in commercio, l'importante e' che NON sappiate usarlo. Chiedete a un vostro amico piu' esperto di farvi decollare l'aereo, dopodiche' fatevi dire come si fa a fargli cambiare direzione. Quindi prendete i comandi e provate a farlo schiantare su un obiettivo. Scommetto mille a uno che ci riuscite al primo tentativo.


cosa cerchi di dimostrare?
oppure stai reclutando dei piloti per un attentato? Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 14 Nov 2005 12:03    Oggetto: Rispondi citando

Hai perso la scommessa.
Quando mi sono accattato Il-2 Sturmovik, emulatore di rara fedelta', mi schiantavo abbondantemente, ma dove capitava.
Solo dopo due mesi di tenace allenamento sono riuscito a schiantarmi contro un ponte sul Don, peraltro nel tentativo di passarci sotto.
E si parla di aerei abbastanza semplici da guidare, giusto le direzioni e la velocita', figuriamoci gli aerei moderni che hanno uno sproposito di indicatori e comandi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Alx
Eroe
Eroe


Registrato: 02/10/05 11:01
Messaggi: 63

MessaggioInviato: 14 Nov 2005 12:13    Oggetto: Rispondi citando

E allora sono io che sono un pilota nato. Non mi piacciono i flight simulator, mi annoiano e non mi ritengo capace. Pero' la prova l'ho fatta, due o tre volte, avendo quattro zii che lavorano, o hanno lavorato, come piloti. Io ci sono riuscito benissimo. Continuo a pensare che un individuo mediamente dotato, con alle spalle svariate dozzine di ore di scuola piloti dietro, non avrebbe alcuna difficolta' a farlo con un aereo vero.



@Brain: volevo postare nel thread "Antibufala: l'aereo fantasma caduto sul Pentagono", ma ho sbagliato tasto e ho iniziato un nuovo thread... Sad
Ho mandato una mail a Holifay chiedendo di rimettere tutto a posto. Chiedo venia.

Fatto. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Emmett Brown
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/09/05 00:41
Messaggi: 1295

MessaggioInviato: 15 Nov 2005 00:58    Oggetto: Rispondi citando

Pilotare personalmente un aereo vero, piccolo o grande che sia, è infinitamente più facile, nel senso di facilità nell'imporre una traiettoria, che pilotare un simulatore o, peggio ancora, radiocomandare un aeromodello. Il motivo è semplicissimo: quando sei ai comandi e voli davvero, (parlo del volo a vista, non di quello strumentale) senti la macchina con tutte le sue accelerazioni, nelle varie direzioni, essendoci seduto dentro. E' istintivo, come andare in bicicletta: una volta che hai la coordinazione giusta e lo sai fare, puoi restare decenni senza andare in sella e ne resterai ancora capace.
Un passeggero che non ha mai volato, se prende i comandi e fa qualche virata di prova anche scoordinata, dirige il muso dell'aereo esattamente dove vuole, con assoluta precisione, dopo pochi tentativi. Sbaglierà tutti i parametri corretti per una buona e sicura condotta del volo, ma volerà comunque, purchè la sua velocità rimanga sufficiente a sostentare la macchina, e se vorrà -poniamo- dirigersi sull'asse della pista, lo farà magari a 250 all'ora invece che alla velocità adatta al'atterraggio e provocherà un disastro mortale, ma centrerà al centimetro il punto da lui mirato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 15 Nov 2005 01:05    Oggetto: Rispondi citando

emmett, la fai facile tu che hai sempre avuto una cloche vera in mano !!! (si dice cloche?)
c'è anche chi ha sputato sangue per imparare ad andare diritto lungo un rettilineo a 10 all'ora con una semplice macchinina, caro mio... non tutti "sentono" i motori...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Emmett Brown
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/09/05 00:41
Messaggi: 1295

MessaggioInviato: 15 Nov 2005 10:44    Oggetto: Rispondi citando

Sì Madvero, si dice cloche, ma ce l'ho avuta in mano solo dal 96 al 2002, e non certo 'sempre'... guarda che il motore non c'entra niente, io mi riferivo solo alla dirigibilità del mezzo, che è assolutamente istintiva e molto più facile della dirigibilità di un mezzo stradale, e senza bisogno di guardare alcuno degli strumenti sul pannello.
Naturalmente non puoi fermarti nè fare marcia indietro... e se passi di fianco ad un obiettivo prima di ritornarvi con precisione devi fare un giro relativamente lungo; però, se miri un punto da lontano, e più sei veloce più sei preciso e non risenti del vento, lo becchi al centimetro anche se sei al tuo secondo minuto di pilotaggio (e ultimo, se il tuo obiettivo è la finestra di un edificio...)

nb i piloti presenti mi perdonino l'esposizione moooolto semplificata della faccenda; per i più intraprendenti preciso, ai sensi delle vigenti norme, che quanto sopra NON è una lezione di volo... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Dario de Judicibus}
Ospite





MessaggioInviato: 21 Gen 2006 16:47    Oggetto: Non sono ancora convinto Rispondi

Ho visto molti disastri aerei, e lo scenario è molto differente da quello presentato dalle foto ufficiali. Il terreno è cosparso di pezzi di poltrone, abiti, valigie, detriti di ogni forma e misura. Nell'unica foto mostrata, c'è un solo detrito, per giunta troppo sottile per essere la carlinga di un 757. Soprattutto NON si vedono i punti di impatto dei pesantissimi motori. Dove sono? La facciata è praticamente intatta. Impossibile. Il muso di un 757 si rompe facilmente, mentre i motori avrebbero dovuto fare due grossi buchi ai lati. Inoltre mancano le tracce a terra. E il punto di ingresso del timone di direzione. Cosa sai a riguardo? Hai analizzato questi punti?
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi